La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La nostra prima gita : a spasso sullEtna. Prima meta Siamo scesi dal pullman ed eravamo a Monte Fontane.Durante il tragitto abbiamo raccolto le castagne.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La nostra prima gita : a spasso sullEtna. Prima meta Siamo scesi dal pullman ed eravamo a Monte Fontane.Durante il tragitto abbiamo raccolto le castagne."— Transcript della presentazione:

1 La nostra prima gita : a spasso sullEtna

2 Prima meta Siamo scesi dal pullman ed eravamo a Monte Fontane.Durante il tragitto abbiamo raccolto le castagne da terra.

3 Abbiamo camminato per circa due km. Il tragitto è stato molto faticoso. Finalmente però siamo arrivati alla Valle del Bove dove il terreno era molto scivoloso!

4 Pranzo! Abbiamo pranzato al Rifugio Citelli. Cera molto anzi … moltissimo FREDDO!!!Ci siamo portati il pranzo a sacco.Abbiamo mangiato in 30 minuti e poi siamo risaliti sul pullman.

5 Terza meta Poi come ultima meta abbiamo visitato una grotta grotta dei ladroni e lì siamo scesi con la fune. La guida ci ha detto che in quella grotta vivono animali come lucertole bianche, ragni, ratti ecc …. e poi siamo risaliti sempre con la fune e siamo partiti per il ritorno a scuola.

6 Le cose che abbiamo imparato… La guida ci ha detto che la Valle del Bove è nata dal crollo di una montagna chiamata Trifoglietto. Poi ci ha detto che durante la formazione dell Etna l Africa ha avuto una rotazione in senso antiorario. Le pietre laviche sono formate da zolfo, zinco e ferro. Abbiamo capito che il castagno non è un albero naturale dellEtna ma che è stato portato luomo. to be continued…

7 Sempre parlando di alberi abbiamo visto le betulle e abbiamo capito due delle loro caratteristiche sul tronco: che è liscio e bianco.

8 Una piccola bacheca … Generale : ci siamo molto divertiti. individuale : Per me questa gita è stata la più bella e interessante,perché abbiamo visto i vari aspetti della natura soprattutto dellEtna.Per me è stata molto bella!!! Io mi sono divertita tantissimo a fare questa escursione con i miei compagni. E mi è molto piaciuto respirare un po di aria pura …. xD Questa gita è stata interessante perché ci ha insegnato tante cose e spero di rifarne altre sempre più interessate!!!


Scaricare ppt "La nostra prima gita : a spasso sullEtna. Prima meta Siamo scesi dal pullman ed eravamo a Monte Fontane.Durante il tragitto abbiamo raccolto le castagne."

Presentazioni simili


Annunci Google