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Lapplicativo dal rapido avvio per la Sales Force Automation.

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Presentazione sul tema: "Lapplicativo dal rapido avvio per la Sales Force Automation."— Transcript della presentazione:

1 Lapplicativo dal rapido avvio per la Sales Force Automation

2 Processo di vendita Cliente Forza Vendita Marketing & Vendite Relazioni Governance Marketing Trattative Ordini Offerte Analisi Previsioni Budget Analisi Previsioni Budget Concorrenti Lo schema rappresenta il processo di vendita in quei mercati dove le trattativa hanno una durata relativamente lunga ed una certa complessità tecnica. In questi casi lanalisi del mercato e le previsioni sono principalmente basati sulle trattative. Seguire e controllare il processo di offerta sono attività cruciali per il successo sulla concorrenza. Confinova gestisce ed integra tutte le informazioni relative a questo processo. Confinova permette di lavorare su installazioni remote mantenute allineate attraverso la procedura di sincronizzazione.

3 Clienti (Relazioni) La gestione delle relazioni si basa sul mantenimento dei dati anagrafici e delle attività svolte su: –Clienti –Banche –Spedizionieri –Intermediari –Concorrenti e relativi prodotti I dati anagrafici del cliente trattano: –Nome e codifiche contabili –Classificazioni per tipo, mercato, prodotti, fatturato, addetti –Indirizzi e contatti –Termini commerciali predefiniti –Note sulla Società e storia dei rapporti –Attività programmate Customer Sales Force Sales & Marketing Relationship Governance Marketing Negotiations Orders Offers Analysis Previsions Budget Analysis Previsions Budget Competitors

4 Active filterFilter management Menu Clienti Filtro attivoGestione dei filtri Lista di dominio

5 Struttura di vendita (Governance) La struttura viene definita attraverso le gerarchie della forza vendita e delle aree di vendita: –Venditori e manager sono legati per livelli gerarchici –I manager sono raggruppati per tipo. I tipi manager corrispondono ai livelli predefiniti di reporting –Le aree sono rappresentate da un albero gerarchico –Le aree sono raggruppate per tipo. I tipi area corrispondono ai livelli predefiniti di reporting Tutte le funzionalità fanno riferimento a queste strutture: –I filtri di sincronizzazione possono essere definiti per livello di gerarchia –Trattative, Offerte e Ordini possono essere filtrati per livello di reporting –Le autorizzazioni dei profili utente sono definite attraverso il livello di struttura di vendita associato Customer Sales Force Sales & Marketing Relationship Governance Marketing Negotiations Orders Offers Analysis Previsions Budget Analysis Previsions Budget Competitors

6 Menu strutture di vendita

7 Trattative Le trattative permettono di tracciare tutti i tipi di contrattazione con il cliente. Possono essere create per avviare unazione sul cliente o semplicemente per seguire unofferta: Le caratteristiche principali sono: –Percentuale di probabilità che lacquisto venga fatto –Percentuale di probabilità di vincita sulla concorrenza –Selezione della configurazione di budget allinizio, sostituita dalle righe di offerta, quando viene fatta lofferta, e dalla riga dordine, quando viene immesso lordine –Lista dei concorrenti in competizione e note relative –Generazione delle attività in agenda –Filtri sui raggruppamenti di forza ed area vendite (Regioni, zone, paesi, capi area,..) e filtri sulle classificazioni prodotti (modelli, linee prodotto,…) –Avviso di anomalia nelle trattative con data prevista dordine scaduta senza indicazione di esito (vinta, persa, posticipata) –Richiesta obbligatoria sugli ordini persi della causale e del nome del concorrente vincente Customer Sales Force Sales & Marketing Relationship Governance Marketing Negotiations Orders Offers Analysis Previsions Budget Analysis Previsions Budget Competitors

8 Menu trattative Stato previsionale

9 Trattative macchine Lista prodotti

10 Offerte ed Ordini Offerte ed Ordini sono stati disegnati per soddisfare le esigenze specifiche di questo mercato. Le informazioni di testata vengono facilmente personalizzate, potendo espanderle ad un numero illimitato di parametri. Essi vengono potenziati dallintegrazione del potente configuratore di Confinova. Le caratteristiche principali sono: –Tre indirizzi o clienti. –Stato di avanzamento e livello di sconto controllato a livello di autorizzazione del profilo utente –La gestione della versione può essere attivata per entrambi –Ordini ottenuti facilmente dalle offerte per trasformazione –Un numero illimitato di condizioni tecniche e commerciali può essere creato nella testata –Testo libero addizionale può essere utilizzato per le condizioni tecniche e commerciali –Listino prezzi e termini commerciali possono essere ridefiniti a livello di riga –Un correttore del listino permette di creare listini prezzo specifici per la singola offerta –Chiamata al programma esterno di stampa personalizzato per disporre di un numero illimitato di report e documenti –Configurazioni prodotti generate dal configuratore Confinova. –Forzature prezzo ammesse ad ogni livello e soggette ad autorizzazione utente. Customer Sales Force Sales & Marketing Relationship Governance Marketing Negotiations Orders Offers Analysis Previsions Budget Analysis Previsions Budget Competitors

11 Menu Offerte ed ordini

12 Indirizzi in Offerte ed Ordini

13 Condizioni di vendita in Offerte ed Ordini

14 Parametri in Offerte ed Ordini

15 Prezzi in Offerte ed Ordini

16 Righe in Offerte ed Ordini Apri dettaglio righe

17 Gestione delle righe in Offerte ed Ordini

18 Utilizzo del Configuratore in Offerte ed Ordini Apri Configuratore

19 Pagine del Configuratore

20 Lista di immagini nel Configuratore

21 Immagini nel Configuratore

22 Preview e stampe in Offerte ed Ordini Apri preview

23 Preview di unofferta

24 Prodotti e Listini I prodotti sono strutturati in: –Anagrafica articoli –Le configurazioni possono essere standard o create per il cliente –Prodotti standard di Budget (per previsioni e budget) –Listini prezzo Le caratteristiche principali sono: –Validità a data per ogni singolo archivio –Listini prezzo gestiti a versione o a data –Possibilità di generare dinamicamente un listino specifico per ogni singola offerta –File dei costi per generare report di valutazione del margine durante il processo di offerta –Documenti per lingua legati ad ogni codice articolo, utilizzabili nei report per assemblare la documentazione sulla configurazione selezionata –Immagini (jpeg, bmp, wmf) legate ad ogni codice articolo, possono essere consultate durante la compilazione delle offerte. Customer Sales Force Sales & Marketing Relationship Governance Marketing Negotiations Orders Offers Analysis Previsions Budget Analysis Previsions Budget Competitors

25 Anagrafica prodotti

26 Dati tecnici dei prodotti

27 Attività e Documenti Allegati A fronte di ogni Cliente o Trattativa è possibile creare Attività di diverso tipo: –Appuntamento –Chiamata telefonica –Rapportino o nota –ecc. Per ogni attività lutente può creare liste di invito o di semplice comunicazione. Lattività o nota può essere definita pubblica o privata. A fronte di ogni Cliente o Trattativa è possibile creare diverse cartelle dove collegare Documenti ad essi correlati. Diverse funzionalità permettono una facile gestione di tali documenti: –Creare un nuovo documento da un template –Copiare o collegare uno esistente –Creare e modificare un documento attraverso un programma esterno, standard o personalizzato –Creare una lista di distribuzione per una cartella o per il singolo documento –Salvare i documenti su un server centrale per mezzo della sincronizzazione. Customer Sales Force Sales & Marketing Relationship Governance Marketing Negotiations Orders Offers Analysis Previsions Budget Analysis Previsions Budget Competitors

28 Activity Planning

29 Document Management

30 Analisi (Governance - Marketing) Una rapida analisi statistica è disponibile on-line per ogni dominio (Clienti, Trattative, Offerte, Ordini). In ciascun dominio selezionando lopzione Statistiche lutente visualizza un certo numero di diagrammi basati sui dati visualizzati nella lista principale. Il numero, i contenuti e la forma di tali diagrammi vengono definiti dallutente attraverso una specifica tabella di Confinova. Le caratteristiche principali sono : –Insieme di diagrammi multi-foglio, di numero illimitato e definiti dallutente –Ogni foglio può contenere da 1 a 4 diagrammi, definiti dallutente –Il contenuto è definito dallutente, scrivendo uno script di query SQL –La forma viene definita scegliendo i corrispondenti flag –Le condizioni di filtro sono le stesse attive in quel momento nella lista principale. Il cambio del filtro video causa immediatamente la modifica del diagramma visualizzato. Customer Sales Force Sales & Marketing Relationship Governance Marketing Negotiations Orders Offers Analysis Previsions Budget Analysis Previsions Budget Competitors

31 Analisi dellordinato per periodo

32 Analisi delle trattative per periodo

33 Budget e Revisione di Budget (Governance) Il complesso e costoso processo di revisione di budget è qui così semplificato da diventare un controllo finale ed unapprovazione di dati generati automaticamente. Le caratteristiche principali sono : –Le trattative prese in considerazione per il budget e la revisione possono essere scelte seguendo regole diverse, basate sulle soglie di probabilità e sui flag di forecast gestiti dai capi area –Lanalisi dei dati e linput possono essere fatti indifferentemente per struttura della forza vendita o delle aree di vendita –Delle interfacce completamente personalizzate possono essere generate per mantenere lattuale prospettiva di analisi. –Il processo può essere condotto centralmente o da ogni singolo area manager, operante sullarea di sua competenza. La pubblicazione verso gli altri utenti viene fatta a lavoro completato –Il congelamento del budget è unattività centralizzata ed è soggetto a specifica autorizzazione, limitata a pochi utenti. Customer Sales Force Sales & Marketing Relationship Governance Marketing Negotiations Orders Offers Analysis Previsions Budget Analysis Previsions Budget Competitors

34 Menu Budget

35 Modifiche del Budget

36 Modifiche del Budget dettaglio

37 Altre caratteristiche Filtri facili da usare per ogni lista di dominio. Essi rendono facile lesecuzione di unanalisi e la limitazione dei dati a quelli di maggiore interesse. La Sincronizzazione delle installazioni remote utilizza i filtri per limitare il trasferimento di dati a quelli di effettivo interesse. La sincronizzazione permette di gestire server di secondo livello su aree remote con connessione lenta. Multi lingua: Inglese, Francese ed Italiano sono le lingue di base. Ogni altro linguaggio può essere aggiunto attraverso la traduzione di etichette video e messaggi di sistema, utilizzando la finestra delle traduzioni. Allineamento automatico degli Aggiornamenti dei programmi e controllo centrale delle versioni dei programmi presenti nelle installazioni remote. Export in MSExcel di ogni lista di dominio. Lexport tiene conto dei filtri video attivi sulla lista. Report e documenti completamente personalizzati attraverso programmi esterni specifici, riconosciuti da tutti i moduli Confinova. Possibilità di gestione centralizzata dei cambi. Possibilità di personalizzare attraverso MSExcel alcune interfacce di input, che richiedono calcoli specifici (dimensionamenti o costi accessori) o layout di input specifici (budget). Customer Sales Force Sales & Marketing Relationship Governance Marketing Negotiations Orders Offers Analysis Previsions Budget Analysis Previsions Budget Competitors


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