La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto CREAFIRM 0204/05/04.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto CREAFIRM 0204/05/04."— Transcript della presentazione:

1 Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto CREAFIRM 0204/05/04 creafirm02.pps 270 KB 19 slides PANDA controlloantivirus: verificainterna: descrizione: revisione formato pubblicazione web ambienteapplicativo: MS Powerpoint descrizione: Versione dimostrativa dellapplicativo CREAFIRM, un tool di simulazione che supporta la costruzione del piano economico – finanziario del business-plan (con utilizzo della logica what-if e della simulazione scenari), utilizzato per la formazione a distanza nella creazione dimpresa. altrielementi: Sviluppo del prodotto originale condotto nel 97 in ambiente excel nellambito di un progetto Leonardo da Vinci coordinato dal Centro Ligure per la Produttività - C.C.I.A.A. Genova. per vedere: Per lo SCORRIMENTO SLIDES utilizzare i TASTI FRECCIA SN/DX o i TASTI PAGEUP/PAGEDOWN sulla tastiera o la BARRA di SCORRIMENTO VERTICALE a destra sullo schermo. per uscire: La presentazione è a ciclo continuo. Per RITORNARE AL MENÙ premere il pulsante INDIETRO, in alto a sinistra sul menù del browser.

2 CREAFIRM è un sofisticato sistema di simulazione che permette di costruire il piano economico-finanziario, componente essenziale del business-plan. CREAFIRM è un sofisticato sistema di simulazione che permette di costruire il piano economico-finanziario, componente essenziale del business-plan.

3 Per completare il progetto imprenditoriale è necessario valutare la sua convenienza economica e la sua fattibilità finanziaria. CREAFIRM è uno strumento molto flessibile specificatamente pensato per assistere i neo-imprenditori nel: confrontare tra loro più scenari possibili; identificare le variabili chiave del business; ricercare la più redditizia formula imprenditoriale; preparare eventuali piani alternativi o di emergenza; valutare le conseguenze di decisioni o di eventi esterni; effettuare lanalisi degli indici di bilancio e lanalisi di redditività; elaborare il piano preventivo completo per la presentazione a potenziali partner o finanziatori (conto economico, stato patrimoniale, rendiconto finanziario). Per completare il progetto imprenditoriale è necessario valutare la sua convenienza economica e la sua fattibilità finanziaria. CREAFIRM è uno strumento molto flessibile specificatamente pensato per assistere i neo-imprenditori nel: confrontare tra loro più scenari possibili; identificare le variabili chiave del business; ricercare la più redditizia formula imprenditoriale; preparare eventuali piani alternativi o di emergenza; valutare le conseguenze di decisioni o di eventi esterni; effettuare lanalisi degli indici di bilancio e lanalisi di redditività; elaborare il piano preventivo completo per la presentazione a potenziali partner o finanziatori (conto economico, stato patrimoniale, rendiconto finanziario).

4 Il programma CREAFIRM è stato progettato per essere utilizzato anche da chi non ha esperienza specifica in informatica: basta un clic del mouse sul bottone per attivare la funzione corrispondente. Il programma CREAFIRM è stato progettato per essere utilizzato anche da chi non ha esperienza specifica in informatica: basta un clic del mouse sul bottone per attivare la funzione corrispondente. La GUIDA offre una panoramica essenziale delle funzioni disponibili. La GUIDA offre una panoramica essenziale delle funzioni disponibili.

5 ... basta inserire i dati in finestre di acquisizione già predisposte.... basta inserire i dati in finestre di acquisizione già predisposte. Lutlizzatore viene guidato fin dallinizio: per IMPOSTARE DECISIONI di tipo economico o finanziario... Lutlizzatore viene guidato fin dallinizio: per IMPOSTARE DECISIONI di tipo economico o finanziario...

6 La funzione di ELABORA PIANO permette di valutare la completezza, la consistenza e la verosimiglianza dei dati immessi. La funzione di ELABORA PIANO permette di valutare la completezza, la consistenza e la verosimiglianza dei dati immessi.

7 CREAFIRM produce automaticamente i principali prospetti della previsione economico-finanziaria... CREAFIRM produce automaticamente i principali prospetti della previsione economico-finanziaria...

8 ... secondo una precisa metodologia messa a punto da esperti del settore secondo una precisa metodologia messa a punto da esperti del settore...

9 ... e già testata in ambienti operanti nellarea di supporto alla creazione di impresa.

10 Ogni tabella può essere vista anche in modo più sintetico: analizzando solo gli anni e/o con i dati in valore percentuale. Ogni tabella può essere vista anche in modo più sintetico: analizzando solo gli anni e/o con i dati in valore percentuale.

11 CREAFIRM dispone di un sistema di help contestuale sempre attivabile con un doppio clic del mouse. CREAFIRM dispone di un sistema di help contestuale sempre attivabile con un doppio clic del mouse.

12 CREAFIRM permette inoltre di valutare dati e decisioni economiche per raggruppamenti omogenei... CREAFIRM permette inoltre di valutare dati e decisioni economiche per raggruppamenti omogenei...

13 ... oppure di attivare lanalisi del break-even point.... oppure di attivare lanalisi del break-even point.

14 I dati patrimoniali sono sintetizzati nella classica forma a sezioni contrapposte... I dati patrimoniali sono sintetizzati nella classica forma a sezioni contrapposte...

15 ... e sempre con un solo click del mouse si ottengono i principali indici aziendali, e sempre con un solo click del mouse si ottengono i principali indici aziendali,...

16 ... mentre un apposito grafico illustra landamento previsto per il cash-flow.... mentre un apposito grafico illustra landamento previsto per il cash-flow.

17 CREAFIRM possiede infine un ARCHIVIO SCENARI in cui memorizzare le simulazioni più significative in modo da poterle successivamente richiamare... CREAFIRM possiede infine un ARCHIVIO SCENARI in cui memorizzare le simulazioni più significative in modo da poterle successivamente richiamare...

18 ... agevolando così il confronto tra i vari scenari sulla base degli indicatori più opportuni.... agevolando così il confronto tra i vari scenari sulla base degli indicatori più opportuni.

19 Una versione completa di CREAFIRM può essere richiesta direttamente via a: Centro Ligure per la Produttività - C.C.I.A.A. Genova Configurazione minima richiesta: Processore: Scheda grafica: VGA Memoria di lavoro (RAM): 8MB Sistema operativo: DOS Windows 3.1 Ambiente applicativo: Microsoft Excel 5 Memoria di massa: 1,5 MB disponibile Configurazione minima richiesta: Processore: Scheda grafica: VGA Memoria di lavoro (RAM): 8MB Sistema operativo: DOS Windows 3.1 Ambiente applicativo: Microsoft Excel 5 Memoria di massa: 1,5 MB disponibile


Scaricare ppt "Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto CREAFIRM 0204/05/04."

Presentazioni simili


Annunci Google