La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 SatWeb/Mobile Gestione delle Chiamate Intervento via Internet.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 SatWeb/Mobile Gestione delle Chiamate Intervento via Internet."— Transcript della presentazione:

1 1 SatWeb/Mobile Gestione delle Chiamate Intervento via Internet

2 2 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet SatWeb/Mobile e un nuovo modulo software della famiglia G.i.o.i.a./EasySat dedicato alla gestione delle Chiamate/Interventi via Internet. Tramite SatWeb/Mobile il Tecnico ha la possibilità di visualizzare le proprie Chiamate e, una volta eseguito lintervento, di chiuderlo direttamente on line. Non solo, a disposizione del Tecnico sono presenti tutta una serie di informazioni (listino completo ricambi/consumabili, storico della macchina, elenco interventi e relativi ricambi/consumabili sostituiti, etc…) che lo supportano sia nella fase di risoluzione della chiamata che di chiusura intervento.

3 3 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Di seguito breve descrizione del flusso Chiamata/Intervento via internet: 1.I dati relativi alla richiesta di intervento tecnico (chiamate) sono inserite allinterno di EasySat. 2.Il work controller in fase di Assegnazione Chiamata ha facoltà (se il Tecnico è abilitato) di pubblicare la chimata nella share box riservata del Tecnico cui la chiamata è stata assegnata. 3.Il Tecnico, accedendo via browse al portale Aziendale con propria UserId/Password, visualizza le chiamate a Lui assegnate, già disposte in ordine di priorità. 4.Una volta eseguito lIntervento, il Tecnico provvederà alla chiusura on-line della chiamata (con possibilità di invio via del Rapporto di intervento Tecnico al Cliente).

4 4 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Schema del flusso di lavoro CALL CENTER RACCOLTA DELLE CHIAMATE EasySat Assegnazione CHIAMATE - INTERVENTI Distribuzioni informazioni chiamate TECNICO ATECNICO BTECNICO C ESECUZIONE INTERVENTI DI ASSISTENZA Raccolta dati relativi agli interventi ELABORAZIONE DATI INTERVENTI Archiviazione EasySat

5 5 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Particolare rilevanza assume il ruolo di work controller in quanto sul proprio desktop ha la possibilità di: 1.Assegnare le chiamate ai Tecnici con priorità e tempi presunti di risoluzione del problema, in modo tale da creare una vera e propria Agenda di Lavoro. 2.Possibilità di consultare il planning generale delle chiamate/interventi, suddiviso per tecnico/fascia oraria. 3.Aggiornamento real time della chiusura delle chiamate (avanzamento lavoro), indicazione chiamate critiche (extra tempo limite di intervento), interventi aperti ancora da eseguire. 4.Possibilità di spostare/riassegnare ad altro Tecnico chiamate ancora da eseguire.

6 6 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Lapplicazione si compone delle seguenti parti: G.i.o.i.a./EasySat ME (Mobile Edition): Edizione particolare di EasySat che incorpora le funzionalità di up/download dati con la parte Server. SatWeb/Mobile Client: Modulo di controllo/configurazione per la gestione degli accessi (Tecnici, WorkController, etc…) e per lupload dei dati di base (Anagrafica Articoli/Listini). SatWeb/Mobile Server:Modulo web che contiene le applicazioni ed i database per la gestione del flusso chiamata/interventi.

7 7 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Riguardo alla sicurezza dei dati si anticipa che: 1.I database di base (anagrafico Clienti, Parco Macchine, etc…) RIMANGO RESIDENTI in ambiente locale E NON SONO TRASFERITI SU WEB SERVER. 2.I dati pubblicati su internet sono solo quelli strettamente necessari alla gestione del singolo dato: p.e., se si deve pubblicare una chiamata su webserver saranno inviati i dati (cliente, matricola, modello macchina, storico,contratto, etc…) relativi a quella singola chiamata. 3.I dati sono crittografati in invio/ricezione (transito) con algoritmi di protezione dati. 4.I dati vengono rimossi dal web server immediatamente dopo il loro utilizzo (chiusura intervento con ritorno al modulo Client). 5.I server su cui gira lapplicativo sono di Proprietà Albalog.

8 8 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet

9 9

10 10 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet

11 11 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet

12 12 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Nuova chiamata assegnata

13 13 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet

14 14 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet La nostra chiamata Questo Cliente ha degli Insoluti ! Passando sul campo vedo TUTTO il dettaglio della chiamata

15 15 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet

16 16 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Cliccando qui si visualizzano anche tutti i Ricambi/Cons umabili

17 17 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet

18 18 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet

19 19 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Motore di ricerca Il prezzo può essere variato dal tecnico (se abilitato) Il tecnico, se abilitato, può forzare o meno laddebito del ricambio/consumabile

20 20 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet

21 21 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Il work controller vede immediatamente che la chiamata e chiusa (ha anche cambiato colore !) Questa invece e stata spostata!

22 22 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet

23 23 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Trasferisci gli interventi selezionati in EasySat

24 24 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Intervento già passato a storico (perchè senza addebiti)

25 25 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Gli strumenti hw/software che necessitano sono: Modulo software G.i.o.i.a./EasySat ME (Mobile Edition), che sostituisce integralmente G.i.o.i.a./EasySat e che si differenzia dal medesimo per la gestione del Planning Interventi e up/download Documenti Modulo Software SatWeb/Client, necessario per la configurazione e manutenzione degli accessi. 1 Notebook per ogni Tecnico dotato di connessione UMTS (e relativo contratto con gestore) per laccesso ad Internet. TUTTI I SERVIZI WEB (hosting applicazione, backup dati, manutenzione applicazione) sono gestiti da Albalog Srl. Accesso del Rivenditore alla Rete Internet tramite ADSL.

26 26 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Lapplicazione SatWeb/Server (che consente la gestione degli interventi su Internet) è locata su Server di proprietà Albalog e viene offerta al Cliente (Rivenditore) in modalità pay to use. Lapplicazione e accessibile puntando il link (dominio di II livello). Tutte le parti grafiche del sito (Logo Aziendale, colori Aziendali, indirizzi, etc…) sono completamente personalizzabili con il materiale fornito direttamente dal Rivenditore. A richiesta del Rivenditore il link di accesso al sito (www.satweb\ ) può essere linkato al sito aziendale.www.satweb\

27 27 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Lofferta economica si compone di: Attivazione Software G.i.o.i.a./EasySat ver. ME (Mobile Edition) Software SatWeb/Client (Amministratore) Personalizzazione applicazione Server con Loghi/Colori Rivenditore. Installazione, configurazione ed attivazione del sistema Corso operativo di 4 ore 3 (tre) mesi di canone applicazione pay-to-use incluso Spese di Trasferta Esclusa

28 28 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Costi di Attivazione MonoUtenteEuro 900,00 Rete, fino a 5 posti di lavoroEuro1.400,00 Rete, fino a 10 posti di lavoroEuro1.900,00 Rete, oltre 10 posti di lavoroEuro2.600,00

29 29 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet Costi di Gestione (decorsi i 3 mesi) Comprendente i servizi di: Hosting procedura e Manutenzione, Licenza duso della procedura (pay-to-use). Costi singola licenza per ogni Tecnico attivato. Monoutente45,00Euro/Mesecadauno Da 2a5 Tecnici35,00Euro/Mesecadauno Da 6a10 Tecnici31,00Euro/Mesecadauno Oltre 10 Tecnici29,00Euro/Mesecadauno

30 30 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet FAQ Domanda: E possibile utilizzare dei palmari per la gestione dellapplicazione ? Risposta: Lapplicazione è stata realizzata anche come Client Java e predisposta per girare su palmare. La mole delle informazioni necessarie per la gestione COMPLETA di un intervento (storico, scadenzario, contratto, ricambi, etc…) al momento fanno preferire lutilizzo tramite PC Notebook che dovrebbe essere già in dotazione al Tecnico per la gestione dellassistenza tecnica. Inoltre, per la chiusura dellintervento il Tecnico puo fruire del PC del Cliente oppure chiudere la chiamata in differita (p.e. da casa Sua!).

31 31 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet FAQ Domanda: Cosa viene rilasciato al Cliente come prova dellavvenuto intervento? Risposta: Una volta chiuso lintervento il sistema ne propone la stampa che può essere inviata ad un indirizzo di posta (p.e. del Cliente) oppure stampata su PDF, scaricata su USB e successivamente stampata.

32 32 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet FAQ Domanda: Quali sono i tempi di attivazione ? Risposta: Lapplicazione sarà fruibile da febbraio del 2006, appena terminati i test funzionali.

33 33 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet FAQ Domanda: Si prevedono sviluppi futuri dellapplicativo ? Risposta: Sicuramente saranno implementati: Funzione di inserimento Richiesta intervento Tecnico da parte del Cliente. Rilevazione contatori da parte del Cliente. Possibilità di Ordine Materiali/Ricambi da parte del Cliente.

34 34 SatWeb/Mobile: Chiamate/Interventi via internet FAQ Domanda: Che costi di infrastruttura ci sono per la gestione dellapplicativo ? (connessione Notebook/Internet UMTS) Risposta: Dipende dal Gestore (TIM,Vodafone, etc…) e generalmente dal traffico instradato. Alcuni Gestori (Vodafone) offrono compreso nel canone anche il noleggio per 24 mesi della scheda PCMCIA ! Da nostra indagine i costi di gestione FISSI, tra gestore e gestore, si avvicinano molto a quelli di un normale telefonino. I test che si sono effettuati sono stati con schede PCMCIA offerte da Vodafone.


Scaricare ppt "1 SatWeb/Mobile Gestione delle Chiamate Intervento via Internet."

Presentazioni simili


Annunci Google