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PRESENTAZIONE iReception. 1998 / 2011: WEB AGENCY. NATURALMENTE. Dal 1998 pensiamo al tuo progetto web come se fosse il nostro. Lavoriamo con i migliori.

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1 PRESENTAZIONE iReception

2 1998 / 2011: WEB AGENCY. NATURALMENTE. Dal 1998 pensiamo al tuo progetto web come se fosse il nostro. Lavoriamo con i migliori professionisti disponibili in Italia e abbiamo raggiunto uno standard qualitativo elevatissimo. Dal 1998 siamo in costante crescita di risultati. Dal 1998 realizziamo applicazioni web based per le più importanti aziende internazionali e per le piccole imprese, facendolo sempre con lo stesso spirito. Siamo abituati a lavorare con molte onlus e possiamo dire di aver avuto un ruolo importante nel raggiungimento di grandi obiettivi di raccolta fondi attraverso nuove ed interessanti strategie per il web. Realizziamo app per smartphone e siamo specializzati nella realizzazione di siti compatibili con dispositivi mobile. Quello che sappiamo fare meglio è essere una WEB AGENCY. Naturalmente. 2 Alecsandria Comunicazione – Presentazione iReception Design e creativitàSviluppo softwareAssemblaggio sito webVersione mobile e app

3 3 IL MONDO MOBILE: BREVE PANORAMICA Alecsandria Comunicazione – Presentazione iReception LASCESA DEGLI SMARTPHONE: Dal 2012 ci saranno più persone che navigano sul web tramite smartphone che tramite computer; Ogni giorno vengono attivati nuovi smartphone che utilizzano Android (Google); Ogni giorno vengono attivati nuovi iPhone che utilizzano iOS (Apple); Entro il 2013, 2 miliardi di persone che non hanno mai avuto accesso alla rete in modo tradizionale, inizieranno a farlo tramite lutilizzo di uno smartphone; La curiosità: chi utilizza uno smartphone, lo fa anche subito prima di andare a dormire.

4 4 IL MONDO MOBILE E GLI HOTEL: ALCUNI DATI 1/2 Alecsandria Comunicazione – Presentazione iReception LUSO DI UNO SMARTPHONE PER PRENOTARE UN HOTEL*: - Il mobile advertising in Italia nel 2011 è cresciuto del 15% rispetto al Il 35% della popolazione italiana possiede uno smartphone (primo paese in Europa) - Il 30% degli utenti entro la fine del 2012 avrà prenotato un viaggio via mobile. - Il 42% degli utenti effettua ricerche tramite smartphone prima di prenotare un viaggio. - Il 10% delle ricerche in ambito travel su Google vengono effettuate con dispositivi mobile. - Il 70% delle prenotazioni alberghiere via mobile è effettuata nello stesso giorno dellarrivo. - Il 34% dei viaggiatori ha usato il dispositivo mobile prima di effettuare un acquisto, per ricercare info di vario genere. - La catena Hilton ha ottenuto un ritorno (ROI) di 40 dollari per ogni singolo dollaro investito in ambito mobile. * Fonte: turismoeconsigli.com e bookingblog.com Rob Torres, responsabile Travel di Google, ha affermato che nel 2012 si prevede che l8% degli utenti mobile prenoterà un viaggio dal proprio smartphone Il traffico su Google mobile è cresciuto del 20%. Le ricerche relative al travel costituiscono il 15% del totale, perciò gli utenti sono più propensi a cercare viaggi, prenotare hotel e organizzare le proprie vacanze da un dispositivo mobile anziché un pc desktop.

5 5 IL MONDO MOBILE E GLI HOTEL: ALCUNI DATI 2/2 Alecsandria Comunicazione – Presentazione iReception Unanalisi condotta da Sabre Travel Network su oltre 800 viaggiatori che si spostano fino a sette volte lanno per lavoro, dimostra quanto oggi il mobile sia importante per loro: - 2/3 degli intervistati vogliono avere la possibilità di ricercare e prenotare gli alberghi via mobile. - Il 63% desidera ricevere offerte relative alla destinazioni da parte di attività locali (+85% rispetto a due anni fa). - Il 72% vuole avere la possibilità di vedere lhotel su mappa. - I viaggiatori business si sono dimostrati molto esigenti in questo senso, e sperano che nel futuro aumentino i servizi mobile che permettano loro di migliorare il proprio soggiorno a seconda dei diversi contesti, dallaeroporto allhotel. Il sondaggio condotto da InsightExpress per Mojiva, mostra che il 64% degli utenti intervistati è disposto a prenotare servizi travel via mobile con una spesa che varia tra i 150 e i 350 Euro. Evidentemente gli utenti si sentono sempre più a loro agio acquistando via mobile, specie in previsione delle vacanze estive: come era prevedibile, oltre il 79% degli intervistati ha affermato di viaggiare soprattutto in quel periodo. LUSO DEL PC È IN FORTE CALO E LA COLPA È DEGLI SMARTPHONE

6 IOS vs ANDROID (ITALIA 03/ /2012) 6 SISTEMI OPERATIVI PER SMARTPHONE: iOS di Apple ha il 52% del nuovo mercato. Al momento è leader incontrastato, con iPhone e iPad. Symbian di Nokia possiede meno del 25%. Questo dato però è in forte calo. Android, il sistema operativo open source di Google installato su molti cellulari di marche differenti, è in forte crescita. Attualmente si attesta intorno al 28%. LE APP SCARICABILI: App scaricabili in iTunes Store di Apple: App scaricabili in Android Market di Google: App scaricabili in Windows Phone: appena vs Alecsandria Comunicazione – Presentazione iReception

7 PERCHÈ OGGI IL MERCATO RICHIEDE UNA PRESENZA SU DEVICE MOBILE: Nel 2012 ci saranno più persone che navigheranno con smartphone rispetto ai computer tradizionali ed esistone più di App solo per iPhone. PER AUMENTARE LA VISIBILITA DEL BRAND E FIDELIZZARE IL CLIENTE: Oggi sempre più clienti cercano informazioni ed utilizzano App durante un soggiorno o durante il lavoro per informarsi, prenotare, giocare e tanto altro. PER AUMENTARE UPSELLING DI SERVIZI A VALORE AGGIUNTO DURANTE IL SOGGIORNO: Attraverso lApp è possibile vendere servizi agli ospiti durante il loro soggiorno: una cena in camera, un aperitivo, un massaggio, un escursione organizzata, un servizio navetta. AUMENTARE LA VISIBILITA DELLHOTEL ATTRAVERSO IL SOCIAL NETWORKING: Utilizzare lo strumento del Social Ckeck-in per diffondere messaggi brandizzati dellHotel attraverso Facebook, Twitter, Foursquare. AUMENTARE LE PRENOTAZIONI: Utilizzare lApp anche come strumento di prenotazione sia per i prospect che per i clienti fidelizzati, utilizzando il sistema delle notifiche push IL VOSTRO HOTEL SEMPRE A PORTATA DI CLICK »»»»»» PERCHÈ UN APP PER UN HOTEL? 7 Alecsandria Comunicazione – Presentazione iReception

8 APP PER SMARTPHONE 8 Realizziamo app per Iphone, Ipad e Android. Grazie a questa magia il tuo hotel diventa mobile. Accogli i tuoi ospiti con lapp del tuo hotel, consenti loro di prenotare i servizi che gli metti a disposizione, di avere una guida della città a portata di mano e di condividere la tua esperienza sui social network con pochi click. La realizzazione di un app è anche loccasione per elevare limmagine della struttura e adeguarla alle nuove esigenze dellutenza, sempre più legata alle tecnologie e in particolare al proprio smartphone. Alecsandria Comunicazione – Presentazione iReception

9 APP PER SMARTPHONE 9 Come abbiamo pensato la tua app: La struttura. Ciascuna app sarà multilingue (italiano e inglese con possibilità di aggiunta di altre lingue). Si potrà scegliere immediatamente la lingua desiderata, che rimarrà preimpostata ad ogni lancio dellapp. Lapp sarà divisa in tre sezioni principali: HOTEL, GUIDA ALLA CITTÀ e SOCIAL CHECK IN. Tutta lapp sarà completamente aggiornabile e modificabile in ogni sua parte grazie al sistema di gestione dei contenuti (CMS) messo a disposizione da Alecsandria Comunicazione o in alternativa con integrazione ad un CMS già esistente. Alecsandria Comunicazione – Presentazione iReception

10 APP PER SMARTPHONE 10 Le diverse sezioni: LHOTEL In alto a destra sarà presente il pulsante: GUIDA ALLA CITTÀ. In alto a sinistra sarà presente il pulsante: SOCIAL CHECK IN. Nella parte bassa è presente il menù principale con i 5 Pulsanti: HOME, DOVE SIAMO, SERVIZI, GALLERY e PRENOTA. HOMEPAGE Contenuto con foto grande, titolo, testo ed eventuale foto/video gallery. Sottomenù con le diverse tipologie di camere: standard, superior, suite, business e così via. Al click si apre la scheda della singola pagina, con foto grande della camera, titolo, descrizione testuale, eventuale gallery foto/video. Alecsandria Comunicazione – Presentazione iReception

11 APP PER SMARTPHONE 11 DOVE SIAMO Contenuto per descrivere la posizione dellHotel ed un sottomenù di come raggiungere lhotel: dallaeroporto, dalla stazione, in auto. Da questa sezione è possibile lanciare il posizionamento ed il suggerimento dellitinerario dalla posizione in cui ci si trova, utilizzando le mappe di Google Maps, un servizio perfettamente integrabile con il mondo mobile. SERVIZI Contenuto dei servizi della struttura: Ristorante, bar, SPA, Centro Congressi, Sport, Navetta, Consierge, Gift Shop e altro ancora. Possibilità di informazione e richiesta immediata di ogni servizio, anche via . Alecsandria Comunicazione – Presentazione iReception

12 APP PER SMARTPHONE 12 GALLERY Galleria fotografica e galleria video (sfruttando a tale scopo la piattaforma messa a disposizione da You Tube), che consente linserimento e la gestione di numerose immagini e video suddivisi per categorie. PRENOTA ORA Si può prenotare una stanza via telefono, via o via internet (link esterno al booking ENGINE ). Ogni chiamata e/o può essere effettuata verso i diversi contatti dei diversi servizi. È possibile inserire un form compilabile da parte del cliente per ciascun servizio disponibile. Il form si convertirà in una automatica di richiesta di prenotazione, che perverrà ad un indirizzo fornito dallHotel. Alecsandria Comunicazione – Presentazione iReception

13 APP PER SMARTPHONE 13 GUIDA ALLA CITTÀ In alto a destra sarà presente il pulsante: HOTEL. In alto a sinistra sarà presente il pulsante: SOCIAL CHECK IN. Nella parte bassa è presente il menù principale con i 5 Pulsanti: Trasporti, Arte, Imperdibile, Divertimenti e Shopping. TRASPORTI Contenuto (foto grande, titolo, testo). Sottomenù con le diverse tipologie di trasporti: metro, autobus, taxi, navetta. E possibile prevedere una mappa della metro della città. Sarà presente una sezione dedicata agli eventi presenti nella città dellHotel. Alecsandria Comunicazione – Presentazione iReception

14 APP PER SMARTPHONE 14 A) GUIDA ALLA CITTÀ – ARTE Contenuto (foto grande, titolo, testo ). Sottomenù con musei, monumenti, chiese, gallerie darte, mostre e molto altro ancora. Per ogni luogo è prevista una scheda di approfondimento. B) GUIDA ALLA CITTÀ – IMPERDIBILE Eventuali itinerari suggeriti di visita in giornata o più giornate. Eventuali suggerimenti di visite guidate o escursioni organizzate dallHotel o da società di servizi affiliate. C) GUIDA ALLA CITTÀ – DIVERTIMENTI Suggerimenti di locali o eventi presenti sulla città dellHotel. È previsto un servizio di aggiornamento di eventi sulla città di Roma organizzato da Alecsandria Comunicazione. D) GUIDA ALLA CITTÀ – SHOPPING Suggerimenti dedicati alle vie dello shopping, ai mercatini rionali, ai centri commerciali, ad outlet ed eventuali negozi in co-marketing. DCBA Alecsandria Comunicazione – Presentazione iReception

15 APP PER SMARTPHONE 15 SOCIAL CHECK IN I In alto a destra sarà presente il pulsante: HOTEL. In alto a sinistra sarà presente il pulsante: GUIDA ALLA CITTÀ. Al touch su questo pulsante, si apre una pagina con del testo (un drink omaggio a chi effettua il Social Check in) e tre icone dei tre social network principali: Facebook, Twitter, Foursquare. Cl Cliccando sulle icone si attiva il login ai diversi Social Network. Si può inserire unulteriore commento e condividerlo con i propri contatti. Il commento verrà pubblicato insieme ad uno slogan scelto dallhotel. Lhotel può modificare la frase in ogni momento a seconda del periodo o dellofferta che vuole evidenziare. Alecsandria Comunicazione – Presentazione iReception

16 ALECSANDRIA – CASI DI SUCCESSO 16 5 App dedicate agli hotel Cliente: Crowne Plaza, St. George, Holiday Inn Anno: 2011/2012 Tipologia: App iOS (Iphone/Ipad) e Blackberry Abbiamo realizzato l'app ufficiale di cinque importanti strutture alberghiere: Crowne Plaza ST Peters, Crowne Plaza Milano, Holiday Inn Milano Malpensa, Holiday Inn Napoli e St. George Roma. Le app sono disponibili per iPhone, iPod Touch, iPad e tutti i dispositivi Blackberry. Cinque App per dare agli ospiti degli Hotel servizi e informazioni e per veicolare attraverso il Social Check- in il marchio dellHotel in modo virale. Uno strumento che permette ai futuri ospiti di prenotare e di scoprire le meraviglie della città che visiteranno. Alecsandria Comunicazione – Presentazione Istituzionale

17 ALECSANDRIA – CASI DI SUCCESSO 17 Alecsandria Comunicazione – Presentazione Istituzionale Grimaldi Lines Cliente: Grimaldi Anno: 2012 Tipologia: App iOS (Iphone/Ipad) e Android Abbiamo realizzato l'app ufficiale della compagnia di navigazione Grimaldi Lines, con la presentazione delle offerte e dei servizi, oltre una rassegna di tutta la flotta e delle tratte coperte da Grimaldi, con orari e prezzi. Possibilità di prenotazione direttamente dallapp e accesso a tutte le informazioni sui punti di imbarco. Un progetto di vera eccellenza per unazienda leader del settore.

18 ALECSANDRIA – CASI DI SUCCESSO 18 Alecsandria Comunicazione – Presentazione Istituzionale Planetaria Hotels Cliente: Planetaria Hotel Anno: 2012 Tipologia: App iOS (Iphone/Ipad) e Android Abbiamo realizzato l'App iPhone/iPad e Android di un importante gruppo Alberghiero italiano: Planetaria Hotels. Un'App completa del gruppo dove l'utente può scegliere l'Hotel di suo interesse per prenotare una stanza, avere informazioni sulle città, acquistare un servizio. Un progetto importante che permette agli ospiti di Planetaria di essere sempre aggiornati sulle ultime proposte di ogni Hotel.

19 ALECSANDRIA – CASI DI SUCCESSO 19 Alecsandria Comunicazione – Presentazione Istituzionale Jumeirah-Grand Hotel Via Veneto Cliente: Jumerihah- Grand Hotel Via Veneto Anno: 2012 Tipologia: App iOS (Iphone/Ipad) e Android Abbiamo realizzato l'App iPhone/iPad e Android di uno dei più importanti ed eleganti Hotel di Roma: Jumeirah-Grand Hotel Via Veneto. Un'App completa dove l'utente potrà accedere a tutte le informazioni sullalbergo, scoprire i servizi e prenotare i prodotti sullo store. In più grazie alla Guida alla città lutente potrà avere a portata di cellulare tutte le informazioni su cosa fare,cosa vedere e come spostarsi a Roma

20 ALECSANDRIA – CASI DI SUCCESSO 20 Lega Serie A Indirizzo: serie-a-ufficiale/id ?mt=8 Cliente: Lega Serie A Anno: 2011 Tipologia: App iOS (Iphone/Ipad) e Android Abbiamo realizzato l'app ufficiale della Lega Serie A TIM. L'app è disponibile per iPhone, iPod Touch, iPad e tutti i dispositivi Android. Abbiamo pubblicato lapp prima dellinizio del campionato di calcio 2011/2012. Tramite app è possibile scorrere il calendario con risultati, marcatori, classifiche e orari. E inoltre possibile leggere le news ufficiali della Lega Serie A. L'app ha raggiunto in pochissime settimane la vetta delle classifiche iTunes e Android Market per numero di download (150mila solo per dispositivi apple). Davvero un grande successo. Alecsandria Comunicazione – Presentazione iReception

21 ALECSANDRIA – CASI DI SUCCESSO 21 Postepay.it Indirizzo: Cliente: Poste Italiane Anno: 2010 Tipologia: Portale Postepay è il portale della carta prepagata più diffusa in Italia, la carta del gruppo Poste Italiane. Abbiamo realizzato il concept del sito, il progetto grafico e creativo, lavorando a stretto contatto con lo staff tecnico di Poste Italiane, per armonizzare la grafica e integrarla nel sistema di gestione dei contenuti interno al Gruppo. Per la prima volta Postepay ha un sito che prevede anche una community ed un'idea innovativa come i gruppi d'acquisto, che consentirà a tutti i membri di acquistare in gruppo prodotti a prezzi imbattibili. Alecsandria Comunicazione – Presentazione iReception

22 ALECSANDRIA – CASI DI SUCCESSO 22 Hachette-fascicoli.it Indirizzo: Cliente: Hachette Anno: 2008 Tipologia: E-commerce Hachette Fascicoli è una delle principali aziende italiane legate al mondo della vendita per fascicoli, in edicola e sul web. Abbiamo realizzato per Hachette il rifacimento integrale del portale web, corredato di Content Management System per gestire e pubblicare contenuti online. Il sito è stato completamente ristrutturato anche da un punto di vista grafico. Il CMS consente la gestione complessa degli abbonamenti, dell'inserimento di minisiti di prodotto, della newsletter, del rapporto e dell'invio ordini dalle edicole. Alecsandria Comunicazione – Presentazione iReception

23 ALECSANDRIA – CASI DI SUCCESSO 23 Una Festa Senza Frontiere Indirizzo: Cliente: Medici Senza Frontiere Anno: 2010 Tipologia: E-commerce Il sito è un e-commerce diviso in quattro aree: una dedicata alle e-cards, per fare gli auguri ad una persona cara utilizzando una cartolina virtuale. Poi c'è il sito dedicato alle aziende, che possono inviare messaggi di auguri cartacei o virtuali ai propri clienti, potendo personalizzare i biglietti in ogni modo. Il terzo sito è dedicato alle occasioni speciali ed offre a tutti la possibilità di acquistare le bomboniere di Medici Senza Frontiere. Il quarto tassello riguarda le liste per ogni occasione, un modo intelligente per festeggiare un compleanno, un matrimonio o qualsiasi altra ricorrenza. Alecsandria Comunicazione – Presentazione iReception

24 ALECSANDRIA – CASI DI SUCCESSO 24 La Lista Dei Desideri Indirizzo: Cliente: Save The Children Anno: 2008 / 2010 Tipologia: E-commerce La Lista dei Desideri Save The Children è uno dei progetti ai quali siamo più affezionati. Nato ormai parecchi anni fa, ha subito molte fasi di sviluppo ed è diventato negli anni uno dei siti di e-commerce solidale più interessanti e frequentati in Italia. Per chi desidera donare denaro a Save The Children, le possibilità sono praticamente infinite: si va dai biglietti di natale alle e-card, dalle liste di nozze alle bomboniere solidali, dai regali aziendali alle donazioni semplici. Alecsandria Comunicazione – Presentazione iReception

25 ALECSANDRIA – CASI DI SUCCESSO 25 Gratta e Vinci On-Line Indirizzo: Cliente: Lottomatica Anno: 2010 Tipologia: Game Realizziamo da molti anni giochi on line: con Lottomatica la collaborazione ha portato alla realizzazione di molti giochi che hanno ottenuto un notevole successo. Gli ultimi ad essere stati pubblicati sono stati Poker Texano on line e Ramino on line, ma sono in cantiere molti altri giochi che i nostri creativi ed i nostri svluppatori flash stanno realizzando a stretto contatto con lo staff Lottomatica. Alecsandria Comunicazione – Presentazione iReception

26 ALECSANDRIA – CASI DI SUCCESSO 26 Angelini.it Indirizzo: Cliente: Angelini Farmaceutica Anno: 2010 Tipologia: Sito Istituzionale Conversione del codice html/css e realizzazione dell'intera piattaforma di gestione CMS per il portale ufficiale di Angelini Farmaceutica, una delle più importanti aziende farmaceutiche italiane e del mondo, proporietaria di marchi come Amuchina, Farmamed, Tachipirina, Moment, Tantum e molti altri ancora. Il gruppo Angelini, guidato dal Presidente Francesco Angelini, nipote del fondatore, è una grande realtà imprenditoriale internazionale che opera, in Italia e all'estero, con dipendenti e con un fatturato annuo di circa milioni di euro. Alecsandria Comunicazione – Presentazione iReception

27 ALECSANDRIA – CASI DI SUCCESSO 27 Amuchina.it Indirizzo: Cliente: Angelini Farmaceutica Anno: 2009 Tipologia: Sito Istituzionale e Catalogo Realizzazione design e piattaforma di gestione CMS per il sito ufficiale di Amuchina, uno dei prodotti più venduti negli ultimi due anni. Amuchina è in continua crescita, con i suoi innumerevoli prodotti, e si contraddistingue come il più importante brand italiano nell'ambito della disinfezione quotidiana. Amuchina è un marchio del gruppo Angelini Farmaceutica. Alecsandria Comunicazione – Presentazione iReception

28 I NOSTRI CLIENTI 28 NEW Alecsandria Comunicazione – Presentazione iReception

29 ALECSANDRIA PER LAMBIENTE Noi di Alecsandria siamo da sempre attenti alle esigenze dellambiente. Per questo ogni nostra azione fisica è studiata affinché sia il più possibile ecocompatibile. Abbiamo scritto tutto questo a chiare lettere sul nostro sito, in un box dedicato: 29 Alecsandria Comunicazione – Presentazione iReception

30 indirizzo Via Zoe Fontana, Roma telefono / 4158 fax sito web GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE


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