La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Modulo 1 bis Menù Incolla Esercitazione Un computer è quasi umano, a parte il fatto che non attribuisce i propri errori a un altro computer. (Anonimo)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Modulo 1 bis Menù Incolla Esercitazione Un computer è quasi umano, a parte il fatto che non attribuisce i propri errori a un altro computer. (Anonimo)"— Transcript della presentazione:

1 Modulo 1 bis Menù Incolla Esercitazione Un computer è quasi umano, a parte il fatto che non attribuisce i propri errori a un altro computer. (Anonimo)

2 Menù Incolla Sul menù Home di Excel troviamo ragruppati una serie di comandi come Appunti. Tali comandi sono molto utili nelle fasi di Taglia, Copia, e Incolla. Ogni cella di Excel è caratterizzata: -dal suo contenuto; -dal suo formato. 2 Il contenuto è il valore numerico o alfanumerico della cella che viene visualizzato (ad esempio un numero, un testo o il risultato di una formula). Il formato è come questo testo viene rappresentato da excel a video e nelle stampe.

3 Menù Incolla 3 Una volta selezionato un testo o una cella, il modo più semplice per effettuare la copia è quello da tastiera con la combinazione di tasti (ctrl+c) oppure con il tasto destro del mouse e selezionando dal menù contestualenil comando copia. A questo punto, le informazioni sono negli appunti di Microsoft Office e possono essere incollate in unaltra posizione con la combinazione di tasti (ctrl+v) o con il tasto destro scegliendo incolla. Allinterno di excel questo comando comporta, se avevamo selezionato una cella, la copia del contenuto della cella e di tutte le sue caratteristiche ci contenuto e formattazione. Se è una formula rimane una formula, e se è, ad esempio, una data rimane una data.

4 Menù Incolla Speciale Se vogliamo avere un maggiore controllo del comando copia/incolla possiamo utilizzare un ulteriore comando messo a disposizione da Excel. Con i comandi copia e incolla speciale si può decidere quali informazioni copiare e quali no: 4

5 Menù Incolla Speciale Nel sottomenù dellincolla speciale cè anche il menù Operazione che ci consente di eseguire le quattro operazioni fondamentali contemporaneamente all incolla delle informazioni. 5 Ad esempio possiamo, con questo comando, aggiungere una stessa quantità a delle celle, eseguendo il copia sulla cella che contiene il valore da sommare e incolla su tutte le celle dove vogliamo che il contenuto sia sommato avendo laccortezza di selezionare loperazione giusta tra quelle proposte.

6 Menù Incolla Speciale Lultima sezione contiene la possibilità di non eseguire il comando incolla sulle celle originariamente vuote o di trasporre la matrice che stiamo incollando e cioè di invertire le matrici con le colonne e viceversa. 6

7 7 Esempi


Scaricare ppt "Modulo 1 bis Menù Incolla Esercitazione Un computer è quasi umano, a parte il fatto che non attribuisce i propri errori a un altro computer. (Anonimo)"

Presentazioni simili


Annunci Google