La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Quadro Orario settimanale 1°2°3°4°5° Lingua e letteratura italiana44444 Storia e Geografia33 Storia222 Filosofia222 Scienze umane *33333 Diritto ed Economia33333.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Quadro Orario settimanale 1°2°3°4°5° Lingua e letteratura italiana44444 Storia e Geografia33 Storia222 Filosofia222 Scienze umane *33333 Diritto ed Economia33333."— Transcript della presentazione:

1

2 Quadro Orario settimanale 1°2°3°4°5° Lingua e letteratura italiana44444 Storia e Geografia33 Storia222 Filosofia222 Scienze umane *33333 Diritto ed Economia33333 Lingua e cultura straniera Lingua e cultura straniera Matematica **33333 Fisica222 Scienze naturali ***22 Storia dellarte222 Scienze motorie e sportive22222 Religione cattolica o a.a Quadro Orario settimanale

3 Le Discipline E UN LICEO = Italiano, Storia, Geografia, Filosofia, Storia Dell Arte, Fisica In Particolare... Oltre ad una approfondita conoscenza del DIRITTO ED ECONOMIA SCIENZE UMANE = Antropologia, Metodologia della ricerca, Psicologia e Sociologia DUE LINGUE STRANIERE = Inglese, Francese o Tedesco MATEMATICA = Con Informatica al primo biennio SCIENZE NATURALI = Biologia, Chimica, Scienze della Terra CLIL È previsto linsegnamento, in lingua straniera, di una disciplina non linguistica compresa nellarea delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nellarea degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche nei limiti del contingente di organico ad esse annualmente assegnato.

4 I LABORATORI Visite presso scuole, enti pubblici o privati ed altre agenzie educative operanti sul territorio. Partecipazione a convegni e seminari su tematiche di indirizzo. Laboratori multiculturali e multietnici sul territorio. Visite guidate ad enti pubblici e privati e a realtà imprenditoriali. Adesione a progetti proposti da enti pubblici su tematiche di indirizzo.

5 Collaboriamo con Investire nellidentità e nel valore del Liceo Economico- Sociale (LES) Associazione Europea per lEducazione Economica AEEE-Italia Dipartimento per listruzione- Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e per lautonomia scolastica La Banca dItalia è la banca centrale della Repubblica italiana ed è parte del Sistema europeo di banche centrali (SEBC) e dell'Eurosistema I LES DELLA SARDEGNA Protocolli dintesa con i LES di: Macomer, Nuoro, Cagliari, Oristano, Quartu SantElena, SantAntioco, Iglesias

6 L'indirizzo offre sbocchi lavorativi in ambito economico-sociale, sia privato che pubblico, poiché sviluppa nello studente la capacità di: conoscere i significati, i metodi e le categorie interpretative dei fenomeni economico-sociali e del mondo del lavoro; comprendere i caratteri dell'economia come scienza delle scelte responsabili sulle risorse di cui l'uomo dispone e del diritto come scienza delle regole che disciplinano la convivenza sociale; analizzare i fenomeni economici e sociali locali, nazionali e internazionali con l'ausilio di adeguati strumenti matematici, statistici e informatici. Lo studente potrà inoltre acquisire in una seconda lingua straniera strutture, modalità e competenze comunicative corrispondenti almeno al Livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento... E dopo il Diploma


Scaricare ppt "Quadro Orario settimanale 1°2°3°4°5° Lingua e letteratura italiana44444 Storia e Geografia33 Storia222 Filosofia222 Scienze umane *33333 Diritto ed Economia33333."

Presentazioni simili


Annunci Google