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LA GESTIONE DELLE FIERE

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Presentazione sul tema: "LA GESTIONE DELLE FIERE"— Transcript della presentazione:

1 LA GESTIONE DELLE FIERE
1

2 DEFINIZIONE Le fiere sono il momento d'incontro tra l'offerta e la domanda di beni o di servizi. Esse permettono di: Entrare in contatto con nuovi potenziali clienti Relazionarsi con i clienti già a parco in modo costante, organizzato e diretto Farsi conoscere su uno specifico mercato Incrementare la propria immagine Valutare la concorrenza Lanciare un nuovo prodotto. 2

3 LO SCENARIO Identificazione della Fiera
Definizione dei contatti da invitare alla Fiera sulla base del loro interesse ad uno specifico prodotto Registrazione puntuale dei contatti ottenuti in fiera e di tutte le informazioni raccolte Gestione dei contatti per attività successive Misurazione dei risultati ottenuti grazie alla fiera Preparazione della Fiera Invio Inviti e telemarketing per app.ti in Fiera Incontri in Fiera Invii post-fiera: Ringraziamenti e ulteriori informazioni Generazione app.ti per SFA in base alla profilazione ottenuta

4 PLAYER PER LA GESTIONE DELLE FIERE

5 PROGETTO FIERA 5

6 SELEZIONE DEL TARGET Il gruppo di contatti viene definito sulla base degli obiettivi dell’evento e delle specifiche caratteristiche del contatto stesso; può essere creato dalle statistiche (FR - Profile Soggetti) o dalla people look up.

7 CREAZIONE MAILING La creazione di una procedura (task automatico) ad esempio di mailing prevede la definizione di: tipologia di attività ( ing) selezione del gruppo di contatti da sollecitare con l’attività creazione evento “Invito Fiera” creazione messaggio da veicolare. 1 L’esecuzione della procedura permette di effettuare l’invio massivo al gruppo di contatti del messaggio e la creazione automatica del relativo evento per ogni contatto. 2

8 INCONTRO FIERA Durante la Fiera vengono svolti gli incontri con i clienti/potenziali clienti. E’ possibile raccogliere i dati creando un evento specifico a partire dall’anagrafica del contatto. Per ciascun evento sono stati precedentemente definite le informazioni interessanti da registrare.

9 INCONTRO FIERA Nei campi principali di questo evento si possono inserire le informazioni sotto riportate: Evento “Incontro” Richiesta Contatto Listino Offerta Documentazione Commerciale Altro Rilascio Documentazione Campionatura Gradimento Alto Medio Basso

10 INCONTRO FIERA Attraverso la configurazione di campi personalizzati è possibile tracciare le caratteristiche da monitorare.

11 INCONTRO FIERA Nei campi di dettaglio si possono inserire le informazioni sotto riportate: Evento “Incontro” Varianti Richieste Prezzo Servizio Personalizzazione Qualità Altro Nessuna Interesse Su tipi macchine: Alfa Beta Gamma Eta Epsilon Laser Ricambi Critiche Poco Funzionale Colore Sgradevole Forma Ingombrante Macchina Lenta Mercato Potenziale Serigrafia Rivendita Macchinari Rivendita Ricambi Azienda Cliente Modalità Vendita Leasing Mag e fatturato sul venduto Su Ordinazione Mostra Potenzialità Alta Media Bassa

12 VALUTAZIONE DEGLI INCONTRI
Grazie ad una statistica sulle attività registrate in fiera è possibile analizzarne le caratteristiche (potenzialità, richieste, critiche ricevute, …) e fare le valutazioni necessarie per le attività successive.

13 MAILING POST FIERA Partendo da una statistica delle attività registrate in fiera è ancora possibile generare un gruppo di contatti ai quali, ad esempio, indirizzare una mail di ringraziamento per la partecipazione.

14 DEFINIZIONE IMPORTANZA CONTATTO
E’ possibile assegnare un punteggio sugli incontri fatti in Fiera in base alle informazioni raccolte, per esempio: Richiesta: Offerta punti 10 Contatto punti 8 Listino punti 5 Altri punti 0 Varianti Richieste: Personalizzazioni punti 5 Servizi punti 4 Altri punti 0 Potenzialità Alta punti 3 Media punti 2 Bassa punti 0 Modalità di vendita: Mag. e fatt. sul venduto punti 10 Su Ordinazione punti 8 Altro punti 0

15 STATISTICHE CON PUNTEGGIO
E’ inoltre possibile definire una statistica per raggruppare ed analizzare i contatti coinvolti in un specifica attività, caratterizzata da un punteggio che permette di stabilire le priorità d’azione.

16 GENERAZIONE EVENTO “ASSEGNAZIONE LEADS” PER PUNTEGGIO

17 ANALISI DEI RISULTATI DELLA FIERA

18 ANALISI DELLE ATTIVITA’ DELLA FIERA
Grazie alla visualizzazione grafica riesco ad esaminare, per ogni fiera, quanti incontri e contatti qualificati sono stati prodotti a fronte delle attività fatte.

19 PLAYER: NON POTRAI PIU’ FARNE A MENO!


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