La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

. Concorso Pippo Brunaccini I BAMBINI E IL CELLULARE Salvia Leonardo, Parisi Salvatore, Marchetta Filippo II a I. c. G. Marconi PACE DEL MELA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: ". Concorso Pippo Brunaccini I BAMBINI E IL CELLULARE Salvia Leonardo, Parisi Salvatore, Marchetta Filippo II a I. c. G. Marconi PACE DEL MELA."— Transcript della presentazione:

1 . Concorso Pippo Brunaccini I BAMBINI E IL CELLULARE Salvia Leonardo, Parisi Salvatore, Marchetta Filippo II a I. c. G. Marconi PACE DEL MELA

2 Un esperimento condotto su bambini dimostra il rapporto tra l'uso del telefono cellulare e conseguenti problemi comportamentali

3 La ricerca, basata sullosservazione di oltre bambini, ha dimostrato che usare il cellulare due o tre volte al giorno è sufficiente per aumentare il rischio che i figli, in età scolare, soffrano di disturbi come iperattività, difficoltà comportamentali, emotive e relazionali. Si è, inoltre, scoperto che le probabilità aumentano se sono gli stessi bambini a utilizzare il cellulare prima dei 7 anni.

4 Il Ctcu è impegnato in un'intensa opera di diffusione delle informazioni sui rischi derivanti dall'uso dei cellulari nei bambini. «L'assorbimento di energia elettromagnetica all'interno della testa di un bambino» spiega il Ctcu «è di gran lunga superiore rispetto a quanto si verifica nell'adulto; il cervello dei bambini ha una maggiore conducibilità, è più piccolo, la consistenza delle componenti ossee è minore e ridotta è anche la distanza complessiva rispetto all'antenna. Inoltre l'organismo dei bambini risulta in generale più sensibile rispetto a quello degli adulti e il cervello infantile soffre in misura più marcata l'effetto cumulativo di diverse fonti inquinanti quando si trova in una situazione di irradiazione cronica. C'è dunque il rischio che si concretizzino disturbi della memoria e dell'attenzione, diminuita capacità d'apprendimento e di riflessione, maggiore irritabilità, problemi del sonno, maggiore sensibilità a fattori di stress e disposizione a manifestare epilessia. Più tardi, verso i anni è possibile che si verifichino tumori al cervello e neurinomi del nervo acustico, mentre verso i non si escludono degenerazioni a carico delle strutture nervose del cervello».

5 li Phone 3G e probabilmente tra i cellulari attualmente in commercio in Italia che emette più radiazioni elettromagnetiche.

6 Dispositivo 1. LG KG Motorola Razr V3x Nokia Nokia N Samsung SGH-G Samsung Sync SGH- A Nokia Samsung SGH-T Bang & Olufsen Serene (Samsung SGH- E910) Motorola Razr2 V80.36 Ed adesso invece, ecco la classifica relativa ai cellulari con il più basso livello di radiazioni emesse

7

8 TELEFONA CON IL CERVELLO! 10 REGOLE PER LUSO CORRETTO DEL TELEFONINO 10 REGOLE PER LUSO CORRETTO DEL CELLULARE

9

10


Scaricare ppt ". Concorso Pippo Brunaccini I BAMBINI E IL CELLULARE Salvia Leonardo, Parisi Salvatore, Marchetta Filippo II a I. c. G. Marconi PACE DEL MELA."

Presentazioni simili


Annunci Google