La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il sacrificio di Isacco Quando Dio aveva invitato Abramo a partire da Ur, gli aveva promesso di farlo padre di una grande nazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il sacrificio di Isacco Quando Dio aveva invitato Abramo a partire da Ur, gli aveva promesso di farlo padre di una grande nazione."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Il sacrificio di Isacco

4 Quando Dio aveva invitato Abramo a partire da Ur, gli aveva promesso di farlo padre di una grande nazione.

5 Gli aveva promesso un figlio e una discendenza così numerosa,difficile da contare come le stelle del cielo. Notte dopo notte Abramo guardava le stelle, ricordando la promessa di Dio.

6 Poi, quando Abramo e Sara, ormai vecchi, avevano quasi rinunciato a sperare, nacque Isacco.

7 Quando Sara vide il suo bambino fu così felice che rise di gioia.

8 Passarono gli anni e Isacco crebbe alto e forte. Allora Dio decise di mettere alla prova Abramo. Gli disse: Voglio che tu porti Isacco che tu ami tanto, nella terra di Moria e me lo offra in sacrificio

9 Abramo stentava a credere, poteva Dio esigere che uccidesse suo figlio? Ma si fidava di Dio e aveva imparato a obbedirlo. Il mattino seguente partirono.

10 Isacco portava la legna e Abramo un coltello. Viaggiarono per tre giorni, erano quasi arrivati quando Isacco chiese: Padre abbiamo la legna e il fuoco per il sacrificio ma lagnello dovè?. Abramo rispose; Dio provvederà lagnello.

11 Quando giunsero sul luogo, costruito laltare e postavi sopra la legna, Abramo legò le mani del figlio e brandì il coltello per ucciderlo; ma ecco un angelo del Signore lo fermò.

12 E Dio gli gridò: Abramo fermati! Non toccare il ragazzo. Ora so fino a che punto ti fidi di me. Guarda in quel cespuglio e troverai un montone impigliato per le corna, offrimi quello in sacrificio.

13 Riconoscenti e pieni di gioia uccisero il montone e lo offrirono in sacrificio a Dio. E Dio mantenne le promesse fatte ad Abramo, perché messo alla prova aveva obbedito.

14


Scaricare ppt "Il sacrificio di Isacco Quando Dio aveva invitato Abramo a partire da Ur, gli aveva promesso di farlo padre di una grande nazione."

Presentazioni simili


Annunci Google