La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

29/03/2017 R I V A P A R A D I S O 2 6 - 6 9 0 0 L U G A N O.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "29/03/2017 R I V A P A R A D I S O 2 6 - 6 9 0 0 L U G A N O."— Transcript della presentazione:

1 29/03/2017 R I V A P A R A D I S O L U G A N O

2 Graziano Besana – Workshop Infovel – 19 giugno 2007
29/03/2017 L’ IDEA LA SOCIETÀ LA TECNICA I PRODOTTI Fin dall’inizio il brand Quantya® doveva differenziarsi dai prodotti esistenti sull’attuale mercato dei veicolo a trazione elettrica. L’obbiettivo perseguito era quello di sviluppare un prodotto con delle prestazioni superiori a quelle di un veicolo a combustione interna. La componente emozionale era prioritaria Graziano Besana – Workshop Infovel – 19 giugno 2007

3 Graziano Besana – Workshop Infovel – 19 giugno 2007
29/03/2017 L’ IDEA LA SOCIETÀ LA TECNICA I PRODOTTI L’attività, tutta Ticinese, ha avuto inizio nel 2005. Successivamente è stata fondata una società dal Sig. Claudio Dick, proprietario dell’100% delle quote societarie, che attualmente riveste anche la carica di CEO della Quantya S.A. Graziano Besana – Workshop Infovel – 19 giugno 2007

4 Graziano Besana – Workshop Infovel – 19 giugno 2007
29/03/2017 L’ IDEA LA SOCIETÀ LA TECNICA I PRODOTTI Nel corso del 2007, Quantya SA ha ottenuto l’attestazione internazionale TÜV come Costruttore ed Assemblatore di Motoveicoli Graziano Besana – Workshop Infovel – 19 giugno 2007

5 Graziano Besana – Workshop Infovel – 19 giugno 2007
29/03/2017 L’ IDEA LA SOCIETÀ LA TECNICA I PRODOTTI Tramite una ricerca approfondita ed una selezione capillare si è riusciti a reperire i componenti necessari, poi configurati per creare un equilibrio prestazionale secondo quanto prestabilito. Graziano Besana – Workshop Infovel – 19 giugno 2007

6 Graziano Besana – Workshop Infovel – 19 giugno 2007
29/03/2017 L’ IDEA LA SOCIETÀ LA TECNICA I PRODOTTI La sfida successiva, la più difficile, è stata quella di concepire e realizzare una batteria per trazione con i seguenti requisiti: Sicurezza Longevità Elevata capacità Pesi e dimensioni ridotti Innovativa Smaltimento ECO-compatibile Graziano Besana – Workshop Infovel – 19 giugno 2007

7 Graziano Besana – Workshop Infovel – 19 giugno 2007
29/03/2017 LiPo vs Li-ion Le batterie agli "Ioni di Litio" vengono realizzate contenendo il litio all'interno di una sostanza organica potenzialmente infiammabile e all'interno di un involucro metallico. Nelle batterie ai "Polimeri di Litio" il sale di litio è contenuto all'interno di un polimero solido, caratterizzato da una scarsa infiammabilità e da una conseguente minore pericolosità. Le batterie ai polimeri di litio hanno inoltre un incremento di densità di energia del 20% circa a parità di dimensioni rispetto alle batterie agli ioni. Lo smaltimento delle celle LiPo é molto semplice, basta bucare l'involucro di plastica, immergere in acqua salata per qualche ora, e quindi si possono buttare come normale spazzatura. L’ IDEA LA SOCIETÀ LA TECNICA I PRODOTTI Graziano Besana – Workshop Infovel – 19 giugno 2007

8 QUANTYA® LiPo Energy Center
29/03/2017 L’ IDEA LA SOCIETÀ LA TECNICA I PRODOTTI QUANTYA® LiPo Energy Center Tecnologia Polimeri di Litio Capacità 40 Ah (53Ah) Tensione 48V (76) Ricarica 100% 75 min. Cicli 1000 ( Y2008) Garanzia 2 anni Graziano Besana – Workshop Infovel – 19 giugno 2007

9 Graziano Besana – Workshop Infovel – 19 giugno 2007
29/03/2017 L’ IDEA LA SOCIETÀ LA TECNICA I PRODOTTI Il motore DC Brush Il motore DC Brushless Azionamento semplice >dB/A Usura spazzole Azionamento complesso <dB/A Nessuna manutenzione Graziano Besana – Workshop Infovel – 19 giugno 2007

10 Graziano Besana – Workshop Infovel – 19 giugno 2007
29/03/2017 L’ IDEA LA SOCIETÀ LA TECNICA I PRODOTTI Quantya SA ha realizzato ed omologato EVO1, un primo prodotto industrializzato, che si rivolge ai seguenti segmenti di mercato: Indoor: Motoveicoli elettrici sportivi destinati ad un impiego Agonistico in locali chiusi appositamente adibiti. Motoescursionismo: Possibilità di utilizzare dei veicoli completamente ecologici nelle zone turistiche montane, in totale ottemperanza delle regolamentazioni ambientali vigenti. Stradale: Costruzione di motoveicoli stradali omologati a livello europeo con elevate perfomance in materia di prestazioni ed autonomia. Graziano Besana – Workshop Infovel – 19 giugno 2007

11 Graziano Besana – Workshop Infovel – 19 giugno 2007
29/03/2017 L’ IDEA LA SOCIETÀ LA TECNICA I PRODOTTI Velocità max 60 Km/h circa Autonomia min (40 Km a 60 Km/h costanti) Freni a disco ant. 220 mm post. 200 mm Forcella Marzocchi Shiver 35 mm Sospensione Sachs Motor Peak Power kW Peak Efficiency % Rated Power kW Rated Speed Rpm Rated Voltage V Rated Torque Nm 127/ 48 16,08 88 8,55 2592 48 31,5 127/ 76 25,38 90 12,56 3600 76 33,3 Graziano Besana – Workshop Infovel – 19 giugno 2007

12 Graziano Besana – Workshop Infovel – 19 giugno 2007
29/03/2017 L’ IDEA LA SOCIETÀ LA TECNICA I PRODOTTI Nel corso del secondo semestre del 2007 inizierà la fase d’industrializzazione di EVOMOVE, un secondo veicolo dedicato all’impiego in ciclo urbano ed extra-ubano con performance molto elevate. Graziano Besana – Workshop Infovel – 19 giugno 2007

13 QUANTYA SA - Riva Paradiso 26 - 6900 Lugano
29/03/2017 DOMANDE ? QUANTYA SA - Riva Paradiso Lugano


Scaricare ppt "29/03/2017 R I V A P A R A D I S O 2 6 - 6 9 0 0 L U G A N O."

Presentazioni simili


Annunci Google