La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

11 novembre 2012 LAnno della fede che oggi inauguriamo è legato coerentemente a tutto il cammino della Chiesa negli ultimi 50 anni: Cristo centro del.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "11 novembre 2012 LAnno della fede che oggi inauguriamo è legato coerentemente a tutto il cammino della Chiesa negli ultimi 50 anni: Cristo centro del."— Transcript della presentazione:

1

2 11 novembre 2012

3 LAnno della fede che oggi inauguriamo è legato coerentemente a tutto il cammino della Chiesa negli ultimi 50 anni: Cristo centro del cosmo e della storia Gesù centro della fede cristiana Il cristiano crede in Dio mediante Gesù Cristo, che ne ha rivelato il volto. Egli è il compimento delle Scritture e il loro interprete definitivo. Gesù Cristo non è soltanto oggetto della fede, ma, come dice la Lettera agli Ebrei, è «colui che dà origine alla fede e la porta a compimento» (12,2 ) Benedetto XVI. Roma 11 ottobre 2012

4 Lui sa molto bene che, ridendo o piangendo, lo porto dentro il cuore e sempre in prima fila

5 Chi si dona veramente a Gesù Cristo non guarda alla sofferenza, ma ama la sua croce

6 Quando tutto quello che facciamo è suggellato dallamore di Dio, allora viviamo in costante presenza di Dio e tutta la nostra vita è una continua preghiera

7 Bisogna essere santamente intrepidi. Se un membro dellIT non è santamente intrepido quando la causa di Dio lo richiede, dove sta allora il nostro teresianesimo?

8 Ho chiesto al Signore di trasformarmi e di rendermi fedele alla vocazione perché possa condurre la vita di zelo e di apostolato che Lui mi chiede

9 Bisogna saper portare Dio dentro di sé e mostrarlo agli altri con semplicità

10 Sempre di Dio, molto di Dio, tutto di Dio, questo deve essere il tuo programma

11 verteilt durch Che cosa farò, Signore, per piacerti di più?

12 Mi dono del tutto al tuo adorabile progetto, disponi di me

13 Che il tuo amore mi trasformi, che in esso arda e che in esso mi purifichi

14 Lumiltà, di cui mi dai esempio dallEucaristia, sia la mia unica compagna

15 Cresca ogni giorno di più in me lamore alla Santissima Vergine e lo infonda negli altri

16 Signore, ho bisogno di te in ogni momento... Non abbandonarmi neppure un istante...

17 Possiamo raffigurare questo Anno della fede: un pellegrinaggio nei deserti del mondo contemporaneo, in cui portare con sé solo ciò che è essenziale: non bastone, né sacca, né pane, né denaro, non due tuniche -come dice il Signore agli Apostoli inviandoli in missione (cfr Lc 9,3)- ma il Vangelo e la fede della Chiesa. (Benedetto XVI)


Scaricare ppt "11 novembre 2012 LAnno della fede che oggi inauguriamo è legato coerentemente a tutto il cammino della Chiesa negli ultimi 50 anni: Cristo centro del."

Presentazioni simili


Annunci Google