La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Pentair valves & controls Lugagnano dArda 14-1-2013 1-2-2013.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Pentair valves & controls Lugagnano dArda 14-1-2013 1-2-2013."— Transcript della presentazione:

1 Pentair valves & controls Lugagnano dArda

2 Lazienda Vanessa ha cominciato la produzione di valvole in Italia e nel mondo nel Durante lanno 2000 lazienda ha assunto la denominazione di «Tyco valves e controls Italia». Dal 1 ottobre 2012 la gestione aziendale è passata alla Pentair

3 Lazienda Vanessa è specializzata nella produzione di valvole Vanessa vende i propri prodotti in tutti i continenti.

4 Altre curiosità Vanessa dista 100 km dallaeroporto di Milano. Nellanno 2012 operano 300 dipendenti. Il sistema operativo è il più efficiente di tutta la provincia. È una delle aziende italiane più importanti nella produzione di valvole.

5 Con chi collabora Lazienda Vanessa collabora con lazienda Biffi Italia, azienda che produce attuatori situata a Fiorenzuola dArda.

6 Le lavorazioni meccaniche InVanessa vengono eseguite: Lavorazioni meccaniche alle macchine utensili: torni e fresatrici. Riporti di saldatura Trattamenti chimici superficiali Verniciatura Prove di tenuta su presse di collaudo

7 Qualcosa di più sulle valvole Le valvole di intercettazione si suddividono in: Valvole 2/2; Valvole 3/2; Valvole 5/2; Valvole 5/3. Il primo numero indica il numero di vie della valvola (comprende l'ingresso, le uscite e gli scarichi), il secondo indica il numero di posizioni che ha la valvola. Ad esempio una valvola 5/3 ha 5 vie e 3 posizioni.

8 Lesperienza di alternanza Ho svolto lattività di stage allufficio «Controllo e qualità». Ho lavorato con altri dipendenti dellufficio. Il mio orario di lavoro era dalle 8.30 alle con pausa pranzo di 1 ora dalle alle Ho svolto lattività di stage allufficio «Controllo e qualità». Ho lavorato con altri dipendenti dellufficio. Il mio orario di lavoro era dalle 8.30 alle con pausa pranzo di 1 ora dalle alle

9 Il mio lavoro Il mio lavoro prevedeva larchiviazione dei moduli delle valvole degli ultimi anni e il controllo di tutte le valvole che venivano vendute allestero e in Italia.

10 Cosè una valvola La valvola è un componente meccanico che consente la regolazione del flusso di un materiale in grado di fluire in una tubazione al fine di garantire specifici valori di pressione o di portata. Nella grande maggioranza dei casi tale materiale è di tipo fluido, cioè liquido o gassoso; si può però creare un flusso di solidi, ad esempio pulverulenti o granulari, che può essere intercettato o regolato da una valvola. Come esempio: il normale rubinetto di casa è una valvola.

11 Tipi di valvole a disco a farfalla a globo a maschio a fungo a pinza a sfera a spillo a saracinesca a fuso a rotazione di sfiato

12 Qualche rimpianto ???? È stata una bella esperienza e mi sono trovato molto bene. Forse potrò ritornare.

13 Un po di inglese I did the traineeship in Lugagnano in a mechanical factory Pentair valves and controls, know by all with the name of Vanessa. Vanessa has been producing and marketing valves worldwide since After being a subsidiary of Keystone Int. since 1989, Vanessa joined Tyco International ltd in September During the year 2000, Vanessa became part of Tyco valves and controls Italia. On October 1 st 2012 Tycos flow control business marged with Pentair. Vanessa manufacturing plants are now part of Pentair valves and controls global operating segment. In Vanessa company are produced valves the used are: machine tools lathes and milling machines, carry –welding, they also performe treatments on chemicals, paint and leak testing of test presses. I spent my 3 weeks intership in the office quality control. I worked with other employees of the office and I was very at care with all of them, because I also helped when needed. My job consisted in filing the modules of the valves of recent years and in the control of all valves that were sold in Italy and abroad. My working hours were from 8.30 a.m to 5.30 p.m. It was a great experience and I feer very well so I was sorry to finish it and return to school, however, who maybe one day I will return.

14 Thank you for your attention


Scaricare ppt "Pentair valves & controls Lugagnano dArda 14-1-2013 1-2-2013."

Presentazioni simili


Annunci Google