La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

A Colliano unantica tradizione che affonda le sue radici nella storia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "A Colliano unantica tradizione che affonda le sue radici nella storia."— Transcript della presentazione:

1 A Colliano unantica tradizione che affonda le sue radici nella storia

2 Festa tanto amata anche dai ragazzi… Molti ragazzi amano questa festa soprattutto perché durante la sua celebrazione le scuole restano chiuse.

3 La festa dellAnnunziata è la prima festa della primavera e si celebre il 25 marzo, ma si inizia già il giorno prima con il lungo tragitto in pellegrinaggio… Alla processione è presente anche il sindaco. Si parte dalla chiesa madre e si arriva alla piccola badia di Bisigliano dove, durante la concelebrazione dell eucarestia si benedicono i vasi di grano e di lenticchie: I SAMBBURCHI

4 La preparazione dei sabburchi I sabburchi vengono preparati e impreziosite da fiori di carta e da profumatissime violacciocche e vengono portati sul capo dalle donne o in mano da bambini durante il tragitto!!

5 Alla fine i contadini prendono un ciuffetto di grano per poi spargerlo nei loro campi per ottenere un prosperoso raccolto altri,invece, lo portano a casa … I sabburchi hanno un doppio significato: Richiamano lincarnazione che culminerà nella crocifissione Linvocazione per ottenere un buon raccolto

6 Festa dell annunziata anche una festa civile La festa dell Annunziata si conclude con una festa civile alla quale sono partecipa tutta la popolazione. Si termina con dei fuochi in onore della madonna…


Scaricare ppt "A Colliano unantica tradizione che affonda le sue radici nella storia."

Presentazioni simili


Annunci Google