La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Classe 2 A Auguri Inghilterra Wi wish you a merry Crhistmas.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Classe 2 A Auguri Inghilterra Wi wish you a merry Crhistmas."— Transcript della presentazione:

1 Classe 2 A Auguri Inghilterra Wi wish you a merry Crhistmas

2 Tradizione A Natale in Inghilterra si suona e si canta molto anche per le strade, bianche di neve; i ragazzi si raccolgono in comitive e fanno il giro della città. In tutte le case è d’obbligo l’abete con i doni. La sera della vigilia, i bambini appendono delle calze per Father Christmas e per ringraziarlo dei regali gli lasciano un bicchiere di latte e un dolce (mince pie) e per la renna Rudolph lasciano anche una carota.

3 Ogni anno il sindaco di Glastonbury, taglia dei ramoscelli di pruno e li dona alla regina Elisabetta II perché ne orni la sua tavola natalizia. A Londra si prepara un albero gigantesco sulla strada: un albero vero scintillante di lampadine.

4 Dolce: CHRISTMAS PUDDING
Ingredienti: 200 g. di margarina 750 g. di uvetta 50 g. di canditi 25 g. di mandorle tritate 175 g. di farina 3 cucchiaini di spezie (chiodi di garofano, cannella e noce moscata) 175 g. di briciole di pane fresco senza crosta 700 g. di zucchero 2 uova 1 limone (buccia e succo) 4 cucchiai di latte 2 cucchiai di brandy 1 stampo da budino Carta oleata Agrifoglio per decorare Preparazione: Imburrate lo stampo da budino ed a parte anche un foglio doppio di carta oleata che vi servirà poi da coperchio per il pudding. In una ciotola grande mescolate tutti gli ingredienti con un cucchiaio di legno per circa 5 minuti fino ad ottenere un composto omogeneo e riempite con questo la forma imburrata. Pareggiate la superficie che deve rimanere al disotto del bordo per circa 2,5 cm e coprite con il doppio foglio di carta oleata (la parte imburrata rivolta verso l'interno) ben ripiegato tutt'intorno al bordo e legato con dello spago da cucina. Mettete il Pudding in una pentola e aggiungete dell'acqua calda in modo che ricopra la forma per 1/3. Coprite col coperchio e fate cuocere a fuoco basso per circa 6 ore non dimenticando di aggiungere sempre l'acqua calda che mano a mano evapora. Trascorso questo tempo, toglietelo dall'acqua e fate raffreddare. Conservate il pudding in un luogo fresco e aerato. La mattina di Natale: Riscaldatelo con lo stesso metodo che avete usato per la prima cottura, Quando è ben caldo, rovesciatelo sul piatto di portata, decorate con l'agrifoglio.

5 We wish you a merry Christmas
Canto: We wish you a merry Christmas Auguri di Buon Natale Poco per volta nel giorno di Natale alla celebrazione religiosa si è andata affiancando la festa profana. In questa canzone agli auguri di Natale si aggiungono quelli di capodanno, la festa vicina.

6 1. We wish you a merry Christmas (3 volte)
And a happy new year Rit. Buone notizie per me e i miei fratelli Ti auguriamo un buon Natale E un felice anno nuovo 2. Io voglio un dolce di fichi (3 volte) Portalo qui 3. Io voglio pace nel mondo (3 volte) La pace per tutti 4. Dobbiamo volerci bene (3 volte) E vivremo felici


Scaricare ppt "Classe 2 A Auguri Inghilterra Wi wish you a merry Crhistmas."

Presentazioni simili


Annunci Google