La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Pennette al totano Frullare il totano a crudo, passarlo in padella con aglio, prezzemolo, una svaporata di vino bianco; far andare per 10 min. poi aggiungere.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Pennette al totano Frullare il totano a crudo, passarlo in padella con aglio, prezzemolo, una svaporata di vino bianco; far andare per 10 min. poi aggiungere."— Transcript della presentazione:

1 Pennette al totano Frullare il totano a crudo, passarlo in padella con aglio, prezzemolo, una svaporata di vino bianco; far andare per 10 min. poi aggiungere un pò di passata di pomodoro e portare alla cottura per altri 10 min. Aggiungere un cucchiaio di panna da cucina, mescolare e condire le pennette.

2 Brodetto di pesce Procedimento:
Ingredienti: pesce misto ( scorfani, boccacce, pesce prete, tracine, altro) Un ciuffo di prezzemolo 1 pomodoro maturo 1 carota 1 cipolla 2/3 spicchi d’aglio Mezza costa di sedanp 1 bicchiere di vino bianco 2 cucchiai di concentrato di pomodoro Olio e peperoncino Procedimento: Pulire il pesce, preparare un soffritto con gli odori sopra indicati, a pezzettini aggiungere il pesce pulito e squamato; bagnare con vino bianco e far sfumare far andare il tutto per qualche minuto a fuoco vivace, quindi aggiungere il concentrato di pomodoro e acqua quanto basta. Cuocere per 40 minuti a pentola coperta,dopo di che passare il tutto al passaverdura, salare e pepare; rimettere in cottura per 20/30 minuti, facendolo ritirare un po’. servire il brodetto con pane tostato e agliato

3 Ingredienti:Samole, in quantità,
Zuppa di samole Ingredienti:Samole, in quantità, passata di pomodoro olio uova Pane(fette abbrustolite). Procedimenrto: Tagliare le samole, pulite e lavate, a tocchetti, Mettere l’olio in una capiente padella, farle soffriggere. Abbassare il fuoco e far cuocere per 2 minuti, aggiungere 5 cucchiai di passata di pomodoro e finire la cottura (15) minuti. Rompere sul composto un uovo a persona e servirlo ad ogni commensale sopra una fetta di pane tostato.


Scaricare ppt "Pennette al totano Frullare il totano a crudo, passarlo in padella con aglio, prezzemolo, una svaporata di vino bianco; far andare per 10 min. poi aggiungere."

Presentazioni simili


Annunci Google