La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ricette alla sbarra dalla 3°C. Coniglio al caffè Strumenti Padella con coperchio Fornellino Moka da caffè piccola Ingredienti (per 6 persone): 800g di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ricette alla sbarra dalla 3°C. Coniglio al caffè Strumenti Padella con coperchio Fornellino Moka da caffè piccola Ingredienti (per 6 persone): 800g di."— Transcript della presentazione:

1 Ricette alla sbarra dalla 3°C

2 Coniglio al caffè Strumenti Padella con coperchio Fornellino Moka da caffè piccola Ingredienti (per 6 persone): 800g di coniglio a pezzi 2 rametti di rosmarino 4 foglie di salvia 10 olive verdi e 10 capperi salati 1/2 dado 100 g di burro 2 cucchiai di olio Una moka di caffè Come si cucina Mettere tutto in pentola tranne il caffè, cuocere a fuoco lento per unora e mezza. A 10 minuti dalla fine aggiungere il caffè. Origine Italia A cura di Osvaldo Tempo 90 minuti Difficoltà Facile Costo per 6 persone in Coniglio 6 Altri ingredienti 3 Totale 9 Secondo sveglio con Polenta e un bicchiere di vino

3 Torta di mele Strumenti Una teglia da forno (vedi foto) 1 misurino 1 cucchiaio di legno Uno stecchino per vedere la cottura (ottimi gli stecchini dei datteri) Un pentolino Ingredienti (per 6 persone): 3 mele 300 g di farina, 1 bustina di lievito 4 uova 250 g di zucchero 1 limone, 1 arancia 200 g di latte, 70 g di burro Come si cucina Mescolare farina zucchero lievito e le uova sbattute a parte, far scaldare il latte con metà del burro e aggiungerlo piano piano mescolando bene. Quando è tutto ben amalgamato, grattugio la buccia del limone e dellarancia, due mele e le verso nel composto.Dopo aver imburrato la teglia vi metto il tutto, infine taglio a fettine sottili lultima mela e aggiungo le fettine sopra, una spruzzata di zucchero sopra il tutto..Cuocere a fuoco medio. Origine Mondo intero A cura di Walid Tempo 60 minuti Difficoltà Media Costo per 6 persone in Prendiamoci per la gola, con …dolcezza.

4 Fagioli con carne Strumenti Due padelle Un cucchiaio di legno Un simil coltello per tritare le verdure e fare il soffritto Ingredienti (per 6 persone): Riso: 1 kg Pollo: 6 cosce Olio: 30 g Cipolla, sedano, carota, aglio Origano, sale, pepe, peperoncino Pomodorini ciliegini: 1 kg Come si cucina Far cuocere il riso, dopo averlo lavato, con un dito dacqua sopra il livello del riso. In unaltra padella far soffrigge-re le verdure tritate, i pomodorini tagliati in 4 pezzetti e il pollo, salando pepando mettendo origano e peperoncino q.b. Origine Marocco A cura di Walid Tempo 60 minuti Difficoltà Media Costo per 6 persone in Riso: 1 kg 2.24 Pollo: 6 cosce 3.00 Pomodorini: confezione 3.38 Cipolla, sedano, carota, aglio, origano, pepe nero o peperoncino 1.00 Gas per cottura 1.00 TOTALE Il riso cuoce nel suo brodo, la salsina è gustosissima.

5 Costo per 6 persone in Tagliatelle 1 Panna 0.86 Piselli 2.75 TOTALE 4.20 circa Tagliatelle panna e piselli Strumenti Pentola e scola pasta Casseruola per condimento Ingredienti (per 4 persone): 300 g di tagliatelle 200 g di panna 250 g di piselli 1 dado, sale e grana spruzzatina di pepe Come si cucina Nella casseruola versare i piselli sur- gelati aggiungere il dado con un po di acqua fin quando i piselli sono cot- ti; se necessario aggiustare con sale. Versare la panna, amalgamare il tutto riscaldare senza portare ad ebollizione. Il risultato dovrà essere abbastanza fluido perché le tagliatelle assorbono parecchio. Mentre si è portato ebollizione lacqua per la cottura delle tagliatelle, che dovranno cuocere per pochi minuti, scolare al dente e condire con la salsa già pronta, a piacere una spolverata di grana e il piatto è da servire. Buon appetito. Origine Cella A cura di Dex Tempo 15 min. Difficoltà Media Un piatto devasione

6 Pasta al forno Strumenti Una teglia da forno,due fornelli Carta stagnola,solito simil coltello Ingredienti (per 6 persone): 1 cipolla,2 gambi di sedano 1 carota 250gr di carne macinata besciamella Pasta grossa tipo pacchere 2 uova sode 50gr di prosciutto cotto 1 mozzarella olio mezzo bicchiere 60 gr di parmigiano 200 gr di pomì Come si cucina Preparare il ragù e la besciamella, far cuocere la pasta fino a metà cottura poi tutti gli ingredienti sopra detti in una teglia imburrata, alla fine cosparsa di parmigiano, cuocere come a fianco(foto presa dal gambero nero) Origine Italia A cura di Antonio Tempo 1 ora Difficoltà Media Osservazioni: Questo piatto richiede poi che i compagni di sventura siano disposti a un intenso ciclo di ginnastica riabi- litativa della siluette, fortemente compromessa dalla prelibatezza ma anche dalla caloricità della ricetta (Antonio estate 2005) Una pasta molto ricercata ma con tante versioni anche contrastanti. Costo per 6 persone Approssimativamente 10 euro

7 Cous cous Strumenti Pentola +scolapasta per la cottura a vapore, mestolo di legno,e un recipiente per comporre il tutto Ingredienti (per 6 persone): 1 kg di cous cous 1kg di carne dagnello besciamella 3 cipolle,6 carote,4 patate,3 peperoni,4 zucchine, sedano, aglio(a piacere) ceci a piacere ½ kg di pomodorini Spezie: sale, pepe nero peperoncino piccante Come si cucina In una padella olio aglio e spezie e carne a soffriggere poi si aggiungono pomodori di seguito tutte le verdure tagliate a pezzetti e un po dacqua per concludere la cottura.Per il cous cous prima si crea la vaporiera con una pentola con acqua in ebollizione inserendo lo scolapasta sul cui fondo si stende un telo pulito. Prima di farlo bollire si lavora a mano il cous cous con acqua tiepida e olio. Origine Marocco A cura di walid Tempo 2 ore Difficoltà Media Il piatto unico con permesso di soggiorno Costo per 6 persone(i prezzi sono approssimati) Cous cous 1.70 Carote 0.49 Cipolle 0.80 Scatola di pomodori 1.49 Patate 1 Carne 8 Gas 1 Olio e spezie 0.50 Totale 15

8 Pollo fritto col riso Strumenti Due padelle Un cucchiaio di legno Un simil coltello per tritare le verdure e fare il soffritto Ingredienti (per 6 persone): Riso: 1 kg Pollo: 6 cosce Olio: 30 g Cipolla, sedano, carota, aglio Origano, sale, pepe, peperoncino Pomodorini ciliegini: 1 kg Come si cucina Far cuocere il riso, dopo averlo lavato, con un dito dacqua sopra il livello del riso. In unaltra padella far soffriggere le verdure tritate, i pomodorini tagliati in 4 pezzetti e il pollo, salando pepando mettendo origano e peperoncino q.b. Origine Marocco A cura di Walid Tempo 60 minuti Difficoltà Media Costo per 6 persone Riso: 1 kg 2.24 Pollo: 6 cosce 3.00 Pomodorini: confezione 3.38 Cipolla, sedano, carota, aglio, origano, pepe nero o peperoncino 1.00 Gas per cottura 1.00 TOTALE Il riso cuoce nel suo brodo, la salsina è gustosissima.

9 Fagioli con carne Strumenti Due padelle Un cucchiaio di legno Un simil coltello per tritare le verdure e fare il soffritto Ingredienti (per 6 persone): Riso: 1 kg Pollo: 6 cosce Olio: 30 g Cipolla, sedano, carota, aglio Origano, sale, pepe, peperoncino Pomodorini ciliegini: 1 kg Come si cucina Far cuocere il riso, dopo averlo lavato, con un dito dacqua sopra il livello del riso. In unaltra padella far soffrigge-re le verdure tritate, i pomodorini tagliati in 4 pezzetti e il pollo, salando pepando mettendo origano e peperoncino q.b. Origine Marocco A cura di Walid Tempo 60 minuti Difficoltà Media Costo per 6 persone in Riso: 1 kg 2.24 Pollo: 6 cosce 3.00 Pomodorini: confezione 3.38 Cipolla, sedano, carota, aglio, origano, pepe nero o peperoncino 1.00 Gas per cottura 1.00 TOTALE Il riso cuoce nel suo brodo, la salsina è gustosissima.


Scaricare ppt "Ricette alla sbarra dalla 3°C. Coniglio al caffè Strumenti Padella con coperchio Fornellino Moka da caffè piccola Ingredienti (per 6 persone): 800g di."

Presentazioni simili


Annunci Google