La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Leo Buscaglia - Mi piace pensare - Mi piace pensare che il giorno della vostra nascita avete ricevuto in regalo il mondo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Leo Buscaglia - Mi piace pensare - Mi piace pensare che il giorno della vostra nascita avete ricevuto in regalo il mondo."— Transcript della presentazione:

1

2 Leo Buscaglia - Mi piace pensare - Mi piace pensare che il giorno della vostra nascita avete ricevuto in regalo il mondo.

3 Il vecchio e il nuovo hanno valore solo se vengono rapportati al presente. L'ieri ha fatto diventare l'uomo com'è oggi, il domani rimane un sogno. Vivere per ieri e domani significa mancare quell'unica realtà che è il momento presente. "La via del Toro"

4 Inizia sempre un rapporto chiedendoti: Ci sono secondi fini nel mio desiderio di avvicinarmi a questa persona? Il mio interesse è incondizionato? Sto cercando di sfuggire a qualcosa? Intendo cambiare questa persona? Ne ho bisogno per aiutarmi a sopperire a una mia carenza? Se la tua risposta a una qualsiasi di queste domande è sì, abbandona l'idea. LUI o LEI stanno meglio senza di te !

5 Nelle Nostre Mani Ecco, non so come la pensiate voi, ma io non penso che l'essenziale sia il mio corpo. Non so come la pensiate voi, ma io non penso che la mia istruzione sia l'essenziale. Non credo che l'essenziale, per me, sia la mia casa o la mia macchina o i miei vestiti. Che cos'è l'essenziale, per me? Io credo che l'essenziale sia vivere e abbracciare la vita, ora, dovunque io sia. La stringo tra le braccia! Non perdo tempo a piangere sull'ieri...ieri è finito! Dimentico il passato. Non voglio passare il resto della mia vita a muovere rimproveri e a puntare l'indice. Il presente è il dono che Dio vi ha fatto, e il modo in cui l'usate è il dono che voi fate a Dio. La vita è nelle vostre mani. Potete scegliere la gioia, se volete, oppure potete trovare la disperazione dovunque guardiate. E' tutto vostro.

6 Sono sinceramente convinto che se c'è a questo mondo una persona che noi possiamo toccare totalmente, senza vergognarci, non moriremo mai di solitudine.

7 L'Amore è come uno specchio. Quando ami qualcuno, tu diventi il suo specchio e lui il tuo... E specchiandoti nel reciproco Amore vedi l'Infinito

8 Lasciarsi sfuggire l'amore è lasciarsi sfuggire la vita.

9 Vivere significa sporcarsi le mani. Vivere significa buttarsi con coraggio. Vivere significa cadere e sbattere il muso. Vivere significa andare al di là di voi stessi.. tra le stelle. Noi possiamo trasformare la disperazione in speranza, e questa è una magia. Possiamo asciugare le lacrime e sostituirle con sorrisi. Molti di noi cercano se stessi qui, alla luce. Non troverete quello che cercate. Dovete mettervi carponi dentro, dove qualche volta c'è un buio spaventoso, e scoprire cose meravigliose su voi stessi.

10 Pps realizzata da Macc DanyMacc Dany per il gruppo: I gruppi di Macc Dany sono questi Vuoi ricevere una meditazione positiva al giorno? Iscriviti qui: Oppure scrivimi e dimmi a quale gruppo vuoi iscriverti.


Scaricare ppt "Leo Buscaglia - Mi piace pensare - Mi piace pensare che il giorno della vostra nascita avete ricevuto in regalo il mondo."

Presentazioni simili


Annunci Google