La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ascoltando Sarò accanto a te della Passione secondo Marco di Bach, guardiamo le immagini accanto a Gesù 3 ANNO A.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ascoltando Sarò accanto a te della Passione secondo Marco di Bach, guardiamo le immagini accanto a Gesù 3 ANNO A."— Transcript della presentazione:

1

2 Ascoltando Sarò accanto a te della Passione secondo Marco di Bach, guardiamo le immagini accanto a Gesù 3 ANNO A

3 Oggi, introduzione nel ministero di Gesù: Egli è la luce che ci chiama a portarla per tutto il mondo Le immagini ci invitano a percorrere con Gesù, il cammino verso la Galilea

4 Mt 4,12-23 Quando Gesù seppe che Giovanni era stato arrestato, si ritirò nella Galilea, lasciò Nàzaret e andò ad abitare a Cafàrnao, sulla riva del mare,

5 Qui hai dato inizio, accanto alla tua gente. So vivere il Regno lì dove mi trovo? Ingresso verso il lago

6 nel territorio di Zàbulon e di Nèftali,

7 Twelve Tribes of Israel A s s e r Simeone Neftalí Zabulon Isacar Efraím M a n a ss è G a d Dan Rubén J u d á Beniamino (Galilea) Mediterraneo Anticamente Zabulon e Neftali, furono tribù escluse per essere schiave dei cananei. Più tardi, quelli della Galilea furono deportati, e si ripopolò con gente straniera.

8 Tu, tra i disprezzati della terra Midentifico con i diseredati?

9 perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta Isaìa: «Terra di Zàbulon e terra di Nèftali, sulla via del mare, oltre il Giordano, Galilea delle genti! Il popolo che abitava nelle tenebre vide una grande luce, per quelli che abitavano in regione e ombra di morte una luce è sorta».

10 Non porti consolazione, ma luce Scopriamo questa luce diversa?

11 Da allora Gesù cominciò a predicare e a dire: «Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino».

12 Venga il tuo Regno, Signore Vedrai il Regno vicino, in ogni ramo, in ogni angolo

13 Mentre camminava lungo il mare di Galilea, vide due fratelli, Simone, chiamato Pietro, e Andrea suo fratello, che gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. E disse loro: «Venite dietro a me, vi farò pescatori di uomini». Ed essi subito lasciarono le reti e lo seguirono.

14 Oggi chiami me Tu inviti coloro che hanno il cuore pronto, senza distinzione

15 Andando oltre, vide altri due fratelli, Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni suo fratello, che nella barca, insieme a Zebedeo loro padre, riparavano le loro reti, e li chiamò. Ed essi subito lasciarono la barca e il loro padre e lo seguirono.

16 Ti seguirò dove Tu vorrai Lasciarono il lago per solcare altri mari, altre rotte, altri venti

17 Gesù percorreva tutta la Galilea, insegnando nelle loro sinagoghe, annunciando il vangelo del Regno e guarendo ogni sorta di malattie e di infermità nel popolo.

18 Apro ferite o le chiudo? Il Regno guarisce oscurità, violenze, ipocrisie...

19 Signore, fa che con il nostro modo di vivere diffondiamo la Buona Novella del Regno che è vicino, a portata di mano.


Scaricare ppt "Ascoltando Sarò accanto a te della Passione secondo Marco di Bach, guardiamo le immagini accanto a Gesù 3 ANNO A."

Presentazioni simili


Annunci Google