La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MegaTrack MegaTrack è uno strumento software per lambiente MS-Windows ®. E possibile analizzare chi ha stampato, quanto, dove e come ha stampato. E possibile.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MegaTrack MegaTrack è uno strumento software per lambiente MS-Windows ®. E possibile analizzare chi ha stampato, quanto, dove e come ha stampato. E possibile."— Transcript della presentazione:

1 MegaTrack MegaTrack è uno strumento software per lambiente MS-Windows ®. E possibile analizzare chi ha stampato, quanto, dove e come ha stampato. E possibile stabilire e calcolare i costi di stampa totali partendo da valori aziendali e suddividendoli in costo utente, dipartimento, stampante. E possibile analizzare il parco aziendale rivedendo i carichi di lavoro di ogni singola stampante. MegaTrack: sistema di tracking e controllo dei costi

2 MegaTrack: i componenti MDS MegaTrack Data Base Server: è il database del sistema, utilizza MS SQL o MSDE (dipende dal volume di dati). MSDE jobs stampati sono < /giorno o pagine stampate < /giorno SQL jobs stampati sono > /giorno o pagine stampate > /giorno MWS MegaTrack Web Server: è un componente IIS ed è linterfaccia primaria del database. I report e la delivery degli stessi avviene con linterfaccia WEB. MPS MegaTrack Print Server: è il prodotto installato sui printserver Windows che traccia tutte le stampanti di rete. MPS analizza i print-jobs, prende informazioni, genera dei file XML che vengono inviati al database (MDS).

3 MegaTrack: i componenti MPC MegaTrack Print Client: è un modulo opzionale da installare su ogni PC per controllare le stampanti locali parallele (LPT1) o USB. DTM Direct Tracking Module: è un modulo che controlla le stampe che non transitano dai printserver Windows (Unix, AS/400 etc). Funziona attualmente solo per stampanti HP. MegaTrack è anche in grado di funzionare insieme a SecureJet per tracciare i job di copia delle stampanti multifunzione

4 MegaTrack: i componenti MDS: data base MWS: Web interface explorer MFP con SecureJet MPS: Windows Print Server MPC: Client USB o LPT DTM: direct tracking Unix/Novell AS/400

5 MegaTrack: MPS e MPC - flussi Il Client invia il job di stampa Il job è ricevuto dallo spooler di MPS o MPC Il job è parserizzato, inviato alla printer e viene generato lXML MD S Le informazioni vengono lette e importate nel database I report vengono generati per lutente via web La printer invia un trap via MIB per confermare lavvenuta stampa

6 MegaTrack: DTM - Direct Tracking Module AS/400 Unix Novell DTM dialoga solo con le printer hp recenti via traps/MIB. Ricevute le informazioni dei job esse vengono registrate nel DB (MDS). Per avere informazioni sullutente occorre utilizzare gli ultimi drivers ed avere attivo sulle JetDirect la community SNMP V1 e V2. MDS

7 MegaTrack: hp MFP + SecureJet MFP con SecureJetMDS SecureJet è in grado di creare a bordo della stampante multifunzione dei files XML, contenti informazioni relative alluso del copiatore, fax o . Tutte queste informazioni possono essere spedite ad database di MegaTrack per poi essere recuperate da queries/reports.

8 MegaTrack: opzione allocation E possibile abilitare fino a 5 campi che lutente compila in fase di stampa. Queste informazioni vengono poi riportate nel database/report. Ogni progetto avrà allocazioni differenti. Per attivare questa funzione occorre aggiungere un componente su ogni singolo client; funziona con Win 98, ME, NT, 2000, XP e In fase di stampa sul PC Client si apre un pop-up dove lutente inserisce le informazioni di allocation.

9 MegaTrack: opzione user quota E possibile abilitare e impostare delle quote di stampa per ogni utente. Ogni printer può essere attivata per lopzione di quota. Automaticamente, quando lutente stampa, un pop-up di avviso indica il numero delle pagine rimanenti sulla quota. In caso di stampa over quota la stampa viene eliminata con lavviso allutente.

10 MegaTrack: quali informazioni?

11 MegaTrack: quali reports? E possibile avviare sino a 200 tipologie di queries: Calcolo costi materiali di consumo per job Costo per utente Costo per job di stampa Costo suddivisi per centro di costo (gruppi) Costo del colore Utilizzo opzioni colore/duplex/economode Analisi per stampante/printer server (…)

12 MegaTrack: quali reports?

13

14


Scaricare ppt "MegaTrack MegaTrack è uno strumento software per lambiente MS-Windows ®. E possibile analizzare chi ha stampato, quanto, dove e come ha stampato. E possibile."

Presentazioni simili


Annunci Google