La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Mosè parlò al popolo dicendo: Egli ti ha nutrito di manna, che tu non conoscevi e che neppure i tuoi padri avevano mai conosciuto, per farti capire.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Mosè parlò al popolo dicendo: Egli ti ha nutrito di manna, che tu non conoscevi e che neppure i tuoi padri avevano mai conosciuto, per farti capire."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Mosè parlò al popolo dicendo: Egli ti ha nutrito di manna, che tu non conoscevi e che neppure i tuoi padri avevano mai conosciuto, per farti capire che luomo non vive di solo pane, ma che luomo vive di quanto esce dalla bocca del Signore. Egli ti ha nutrito di manna, che tu non conoscevi e che neppure i tuoi padri avevano mai conosciuto, per farti capire che luomo non vive di solo pane, ma che luomo vive di quanto esce dalla bocca del Signore.

4 Ti sazia con fior di frumento, manda sulla terra la sua parola. Il suo messaggio corre veloce. Ti sazia con fior di frumento, manda sulla terra la sua parola. Il suo messaggio corre veloce.

5 Fratelli, il calice della benedizione che noi benediciamo, Fratelli, il calice della benedizione che noi benediciamo, non è forse comunione con il Sangue di Cristo? non è forse comunione con il Sangue di Cristo?

6 E il pane che noi spezziamo, non è forse comunione con il Corpo di Cristo? non è forse comunione con il Corpo di Cristo?

7 Poiché cè un solo pane, noi, pur essendo molti, siamo un corpo solo; tutti infatti partecipiamo dellUnico Pane. Poiché cè un solo pane, noi, pur essendo molti, siamo un corpo solo; tutti infatti partecipiamo dellUnico Pane.

8 In quel tempo, Gesù disse alle folle dei Giudei: In quel tempo, Gesù disse alle folle dei Giudei: Io sono il pane vivo disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno Io sono il pane vivo disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno

9 e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo. e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo.

10 In verità vi dico: se non mangiate la carne del Figlio delluomo, e non bevete il suo sangue, In verità vi dico: se non mangiate la carne del Figlio delluomo, e non bevete il suo sangue, non avrete in voi la vita.

11 Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre,

12 così anche chi mangia di me vivrà per me. così anche chi mangia di me vivrà per me.

13 Questo è il pane vivo disceso dal Cielo, non come quello che mangiarono i vostri padri e morirono. Questo è il pane vivo disceso dal Cielo, non come quello che mangiarono i vostri padri e morirono. Chi mangia di questo pane vivrà in eterno Chi mangia di questo pane vivrà in eterno

14 elaborazione: Marcello Abbondi Canto: Sanctus V modo Schola Gregoriana Mediolanensis Canto: Sanctus V modo Schola Gregoriana Mediolanensis


Scaricare ppt "Mosè parlò al popolo dicendo: Egli ti ha nutrito di manna, che tu non conoscevi e che neppure i tuoi padri avevano mai conosciuto, per farti capire."

Presentazioni simili


Annunci Google