La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Serenata A cura di Eugenio Zampirolo La serenata.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Serenata A cura di Eugenio Zampirolo La serenata."— Transcript della presentazione:

1

2 La Serenata A cura di Eugenio Zampirolo

3 La serenata

4 La serenata: Dove?? La serenata si fa davanti, sotto, il balcone della propria ragazza o fidanzata.

5 La serenata: Quando?? La serenata si fa la sera quando la fidanzata dorme x svegliarla ma con il sorriso sul viso si fa quando si è innamorato di una ragazza bella!!!!!!!!

6 La serenata:Perché?? La serenata si fa perché si è innamorato di una ragazza per fargli un regalo per conquistarla di più per rallegrarla per farla contenta.

7 La serenata: Come?? La serenata si fa suonando degli strumenti musicali: violino, chitarra, violoncell o, viola, contrabba sso, flauto ecc…

8 La storia della serenata!!! Nella più antica usanza, la quale sopravvive ancora oggi come genere informale, una serenata è un composizione suonata e/o cantata per un/un'amante, amico/a o un'altra persona che deve essere onorata, tipicamente di sera dinanzi sotto una finestra. La tradizione di questo tipo di serenata ebbe iniziò nel Medioevo o nel Rinascimento e la musica di questo genere non seguiva una particolare forma, a parte il fatto che fu tipicamente cantata da una persona che accompagna se stessa mediante uno strumento portabile, ad esempio flauto o chitarra. Lavori di questi tipo apparirono anche in periodi successivi, ma usualmente in un contesto che faceva uno specifico riferimento a un'epoca passata (il più famoso esempio è la serenata presente nel Don Giovanni di Mozart)MedioevoRinascimentoflautochitarraDon GiovanniMozart


Scaricare ppt "La Serenata A cura di Eugenio Zampirolo La serenata."

Presentazioni simili


Annunci Google