La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Una volta cera un uomo che si chiamava Abramo. Era molto ricco e possedeva molti agnelli e buoi. Su di lui Dio aveva un progetto speciale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Una volta cera un uomo che si chiamava Abramo. Era molto ricco e possedeva molti agnelli e buoi. Su di lui Dio aveva un progetto speciale."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Una volta cera un uomo che si chiamava Abramo. Era molto ricco e possedeva molti agnelli e buoi. Su di lui Dio aveva un progetto speciale.

4 Un giorno Dio ordinò ad Abramo di lasciare la sua patria, Ur, e di recarsi in una nuova terra. Dio gli fece una promessa. Disse: Avrai tanti figli, nipoti e pronipoti, che nessuno potrà contarli

5 Così Abramo, con sua moglie Sara, suo nipote Lot, i suoi servi e il suo bestiame, partì per la nuova terra che Dio gli aveva indicato.

6 Finalmente, dopo un lungo viaggio, giunsero nella terra di Canaan.

7 Canaan era una terra molto bella. Abramo e suo nipote Lot decisero di spartirsela. Abramo, con sua moglie, i suoi servi e il bestiame, si recò più avanti.

8 Dio promise di nuovo ad Abramo di dargli una numerosa discendenza.

9 Però Abramo e Sara erano già vecchi e non avevano figli.

10 Un giorno vennero tre uomini a trovarlo. Dopo aver mangiato gli dissero: Lanno prossimo, tu e Sara, avrete un figlio, un maschio.

11 E Dio mantenne la sua promessa. Sebbene Abramo e Sara fossero già vecchi, mandò loro un figlio, ed essi lo chiamarono Isacco.

12 Ma un giorno Dio disse ad Abramo: Prendi il tuo figlio amatissimo e portalo su un monte che ti indicherò. Là costruirai un altare e su di esso me lo immolerai.

13 Abramo ubbidì a Dio. Stava per immolare suo figlio, quando Dio glielo impedì. Abramo aveva dimostrato di avere piena fiducia in Dio.

14 Quando Isacco fu adulto, Abramo volle che si sposasse. Allora ordinò a un servo di cercare una donna per suo figlio. Presso una fontana quel servo trovò Rebecca, una giovane molto bella.

15 Il servo invitò Rebecca ad andare con lui da Abramo. Essa e Isacco si piacquero a vicenda e si sposarono.

16 Rebecca diede alla luce due gemelli, Esaù e Giacobbe.

17 Isacco rispettava Dio. Era sicuro che Dio lo avrebbe benedetto, dovunque si trovasse.

18


Scaricare ppt "Una volta cera un uomo che si chiamava Abramo. Era molto ricco e possedeva molti agnelli e buoi. Su di lui Dio aveva un progetto speciale."

Presentazioni simili


Annunci Google