La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

12345 Sr. Bernardina. Nel primo mistero glorioso contempliamo Gesù che risorge e appare agli apostoli.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "12345 Sr. Bernardina. Nel primo mistero glorioso contempliamo Gesù che risorge e appare agli apostoli."— Transcript della presentazione:

1 12345 Sr. Bernardina

2 Nel primo mistero glorioso contempliamo Gesù che risorge e appare agli apostoli

3 La sera di quello stesso giorno, il primo dopo il sabato, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, si fermò in mezzo a loro e disse: Pace a voi! (Giovanni 20,19)

4 O Maria, il Cristo risorto è il Figlio che tu hai dato alla luce. Questo Figlio che tu hai visto soffrire e morire, ora è risorto e vive nella luce del Padre.

5 Gesù che sale al cielo e ritorna al Padre Nel secondo mistero glorioso contempliamo

6 Poi li condusse fuori verso Betania e, alzate le mani li benedisse. Mentre li benediceva, si staccò da loro e fu portato verso il cielo. (Luca 24,50-51))

7 O Maria, tu hai visto Gesù, perciò hai visto il Padre. Fa che anche noi, facendo lesperienza di Gesù, presente nel mondo, nella Chiesa e nei fratelli, possiamo un giorno meritare di contemplare il Padre faccia a faccia.

8 Nel terzo mistero glorioso contempliamo Gesù che invia lo Spirito Santo su Maria e sugli apostoli

9 Mentre il giorno di Pentecoste stava per finire, si trovavano tutti insieme nello stesso luogo. Venne improvviso dal cielo un rombo, come di vento che si abbatté gagliardo, e riempì tutta la casa dove si trovavano. Apparvero loro lingue come di fuoco che si dividevano e si posavano su ciascuno di loro; ed essi furono tutti pieni di Spirito santo. ( Atti 2,1- 4)

10 O Maria, nella tua vita tu hai già sperimentato il cielo. Hai conosciuto Gesù, hai conosciuto il Padre. Sei stata avvolta dallo Spirito, perché hai amato tutto e tutti. Donaci la gioia di trasformare la nostra esistenza in un anticipo di cielo.

11 Nel quarto mistero glorioso contempliamo Maria assunta in cielo

12 Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve lo avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io. E del luogo dove io vado, voi conoscete la via. (Giovanni 14, 2- 4)

13 O Maria, togli dal nostro cuore tutto ciò che non è Dio, tutto ciò che non ci conduce a Dio. Donaci un cuore puro come il tuo, perché un giorno anche noi possiamo vedere il volto del Signore.

14 Nel quinto mistero glorioso contempliamo Lincoronazione di Maria Regina

15 Nel cielo poi apparve un segno grandioso: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle. (Apocalisse 12,1)

16 O Maria, con le parole di Elisabetta ti proclamiamo beata a nome di tutte le creature, perché tu ci hai consegnato il figlio tuo Gesù, benedetto nei secoli. Amen


Scaricare ppt "12345 Sr. Bernardina. Nel primo mistero glorioso contempliamo Gesù che risorge e appare agli apostoli."

Presentazioni simili


Annunci Google