La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

FUORI FUOCO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "FUORI FUOCO."— Transcript della presentazione:

1 FUORI FUOCO

2 L'autrice e il Libro Chiara Carminati ha scritto diversi libri e ha pubblicato “Fuori Fuoco” il 12 dicembre Ha scritto anche “L' estate dei segreti”, “Rime chiaroscure” e “Mare”. “Fuori fuoco” è ambientato nel 1914 durante la prima guerra mondiale e racconta la guerra dal punto di vista delle donne. “Mette a fuoco” i loro pensieri, le loro emozioni mentre gli uomini sono in guerra.

3 “La guerra la fanno gli uomini ma la perdono le donne”.
Fuori fuoco è un libro interessante perché: fa riflettere sulla guerra e le sue conseguenze; fa capire il senso della famiglia; fa riflettere sul mondo del passato; è interessante e facile come linguaggio; è un libro molto coinvolgente; non richiede un forte impegno nella lettura.

4 Perché leggerlo? Fa riflettere sulla guerra, evidenziandone i mali e conseguenze alle quali conduce senza fare nulla di bene. Fa capire come si viveva nel 1900, le condizioni economiche, sociali e politiche. Stimola la fantasia perché permette di immaginare le foto contenute nel libro e le situazioni dell'epoca in cui è ambientato.

5 Ha un linguaggio facile, veloce, comprensibile tranquillamente da tutti e colloquiale, con termini dialettali e presi da altre lingue. Tutti i luoghi e i tempi in cui accadono gli avvenimenti sono descritti molto bene. E' divertente in alcuni punti.


Scaricare ppt "FUORI FUOCO."

Presentazioni simili


Annunci Google