Copyright © 2003 Toshiba Corporation. All rights reserved. E-card: e-learning service www.toshiba.it/servizi Gianfranco Lipani Services Solutions Business.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Advertisements

Università Roma Tre Dipartimento di Progettazione Educativa e Didattica Academic Meeting – Rome April 2nd and 3rd 2009 Distance Education Platform Developed.

TECNICO SUPERIORE DELLA COMMERCIALIZZAZIONE DEI PRODOTTI AGROINDUSTRIALI A. Ferrari.
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
Microsoft Office Project 2003 Standard La Gestione per Progetti nella Piccola e Media Impresa Ettore dAmico Microsoft Italia.
Strumenti di sviluppo Microsoft Campagna incentivi per Software Assurance Opportunità di vendita.
LA PIATTAFORMA FAD FORTECHANCE
Impariamo ad usare il computer ! PIANO OPERATIVO NAZIONALE (PON) La scuola per lo sviluppo Finalità del Progetto: Finalità del Progetto: Istruzione/formazione.
L E NUOVE APPLICAZIONI PER DISPOSITIVI MOBILI A SUPPORTO DELLA STATISTICA UFFICIALE Mercoledì 20 febbraio ore 12:45 Area Visioni [Le offerte tecnologiche.
Tecnologie dellinclusione Accessibilità dei siti web e degli ambienti digitali.
OBIETTIVI Rendere gli insegnanti protagonisti del processo che vede un sempre maggiore intreccio tra tecnologie e didattica Supportare la formazione di.
Corso modulo 4. E un titolo, riconosciuto a livello internazionale, che certifica il possesso delle abilità minime necessarie per poter lavorare con il.
Consorzio per la Formazione e la Ricerca in Ingegneria dellInformazione – Politecnico di Milano © Cristiano Mossa Portale dei progetti e servizi.
Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica Direzione Generale per la Formazione.
I.C. 43° C.D. SMS “S. GAETANO” Napoli
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
Valutare una proposta di Open learning a cura di Pg.Rossi Supponiamo che una scuola debba organizzare un percorso di formazione per i propri docenti. Ha.
La rete del futuro nellautonomia scolastica Sezione propedeutica La rete: uno strumento privilegiato per la didattica.
ANALISI COMPETITIVA Valutazione di Siti Web
E-learning e tecnologia dei learning object:
Apprendimento collaborativo in rete
ETEN Project Project title: Basic Skills On Line for Europe (BSOLE) Contract no: C28018 Cambridge Training and Development Ltd Presentazione del progetto.
La community e la figura delle-tutor A cura di Laura Coscia.
Il sito web di una casa editrice Alcune considerazioni.
Forum PA 2006, Roma, 8-12 maggio eLearning il punto di vista di Regione Veneto.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
| Copyright© 2010 Microsoft Corporation Offerte di produttività per tutti i segmenti di clientela 1 Windows Live + Office Home & Business Consumatori finali.
1 3SKL. 2 Triskel e 3SKL (the e-container) La tecnologia web consente oggi diverse opportunità di business fornendo servizi mirati, raggiungibili in tutto.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
24 febbraio 2003 Percorso A - Formazione docenti T.I.C. - c.m 55/20021 Piano nazionale di formazione dei docenti sulle T.I.C. 293°Circolo Palestrina II.
E – learning. Definizione: E-Learning elettronic apprendimento istruzione Insieme di tecniche e metodi rivolte allerogazione di contenuti didattici attraverso.
Progetto STRIDE.
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca della Comunicazione CSA di Sassari Cagliari 28 giugno 2005.
Roma, 27 Settembre 2007 Lifelong Learning Programme nel Programma dazione per lapprendimento permanente Lifelong Learning Programme 1.
Lo Shop di MLOL e il prestito digitale
Puntoedu ForTIC a.s. 2006/2008 Accesso alla piattaforma:
Servizi Didattici dedicati alle Scuole Medie
Toshiba Computer Cover
Renato Francesco Giorgini Evangelist IT Pro
Windows Intune, la soluzione Cloud per la gestione dei PC in azienda Lorenzo Santagata Product Marketing Manager Windows Client Microsoft 15 dicembre 2010.
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
TIC gestione scolastica e circolazione delle informazioni
Caratteristiche Specifiche Prezzi Primanota Elettronica Il programma Primanota Elettronica è stato creato per poter archiviare dei movimenti contabili.
Scuola digitale – Lombardia
La lotta al digital divide in Italia FORUM P. A
La Formazione a Distanza
Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003.
Cos’è l’ECDL ? La European Computer Driving Licence (ECDL) è un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede ha l'insieme.
E Leaning L’evoluzione della formazione a distanza
Integrazione fra formazione in presenza e formazione in rete.
Come conseguire la patente europea del computer Nuova ECDL
presso la nostra SCUOLA
Inglese Sintesi del lavoro di gruppo 1 ottobre 2003 Rapporteur:
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
Corso Formazione neo assunti
M ODELLI DI FORMAZIONE A DISTANZA Alberto Battaggia.
Carta Regionale dei Servizi
PIATTAFORMA MAESTRA.
I TRE AMBITI DI RIFERIMENTO
Un Asti, 18 marzo fasimoduli di apprendimentostrumenti e metodi 1.DINAMICA del LAVORO 1.Il comune come luogo di lavoro 2.Le figure.
1 Forum PA 9 maggio 2006 Un processo di formazione in rete Il software “GestioneProgetti” come motore del knowledge management.
Formazione in rete e apprendimento collaborativo Giugno 2002.
Panoramica del nuovo modello di distribuzione dei supporti Open per i clienti Open License Lancio Marzo ‘08: Rest of Emea incl. Italy.
Cos’è l’ECDL ? La European Computer Driving Licence (ECDL) è un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede ha l'insieme.
Migrazione a Win2003 Server a cura del Prof. Arturo Folilela.
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai Servizi degli Enti Locali.
CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PER LE PMI CATALOGO PER L’INNOVAZIONE SOSTENIBILE Provincia di Genova Area 10 Politiche Formative e Istruzione.
Il team Insegnare e apprendere nel web 2.0 La cassetta degli attrezzi PROJECT WORK GRUPPO RIGEL La tutor Maria Rita Biagini.
Transcript della presentazione:

Copyright © 2003 Toshiba Corporation. All rights reserved. E-card: e-learning service Gianfranco Lipani Services Solutions Business Manager

Copyright © 2003 Toshiba Corporation. All rights reserved. 2/Title of presentation2 Cosè le-learning E un sistema di formazione in rete internet. E un insieme di corsi interattivi gestiti su una piattaforma applicativa. Prevede una forte interazione in rete con il tutor, con il docente, con gli altri discenti. Consente di aumentare le proprie competenze da casa e nei momenti di tempo libero. Permette la formazione di ampie platee a bassi costi. E adatto per la formazione permanente. Prevede tempi di formazione più rapidi.

Copyright © 2003 Toshiba Corporation. All rights reserved. 3/Title of presentation3 Cosè e-card e-card è un nuovo strumento Toshiba per la vendita di servizi. e-card è un servizio di formazione e-learning (formazione in rete internet). e-card può essere acquistata da chiunque (anche Clienti non Toshiba) e-card corrisponde ad un catalogo di corsi on-line che si arricchirà nel tempo.

Copyright © 2003 Toshiba Corporation. All rights reserved. 4/Title of presentation4 A cosa dà diritto Ad un corso on-line scelto tra quelli a catalogo. Ad una connessione al servizio e-learning (non si possono fare più connessioni contemporanee). A 6 mesi di tempo per completare il corso. A un attestato di completamento corso dopo aver superato un test finale.

Copyright © 2003 Toshiba Corporation. All rights reserved. 5/Title of presentation5 Come si usa Si legge il codice PIN stampato sul retro della card dopo aver raschiato lapposita protezione. Ci si collega al portale dei servizi Ci si registra utilizzando il codice PIN presente sulla card.

Copyright © 2003 Toshiba Corporation. All rights reserved. 6/Title of presentation6 Dove si acquista Presso un qualsiasi rivenditore autorizzato Toshiba. In una elegante confezione a cofanetto comprendente le istruzioni di utilizzo. Ad un costo di 100 cadauna + IVA 20%.

Copyright © 2003 Toshiba Corporation. All rights reserved. 7/Title of presentation7 Perché acquistarla Per accrescere le proprie competenze. Per accedere ad una formazione professionale senza vincoli di luogo e tempo. Per imparare in collaborazione con altri corsisti in rete e con lassistenza del tutor. Per avere accesso ad un catalogo corsi in continua crescita.

Copyright © 2003 Toshiba Corporation. All rights reserved. 8/Title of presentation8 Catalogo attuale dei corsi ECDL - European Computer Drive License (Corso per lacquisizione della patente europea) Microsoft Windows XP Avanzato (corso di amministrazione avanzata del sistema operativo più diffuso) Microsoft Outlook (corso per la gestione della posta e delle proprie attività) Creazione siti Web (corso di HTML e Macromedia Dreamweaver) altri corsi sono disponibili allindirizzo

Copyright © 2003 Toshiba Corporation. All rights reserved. 9/Title of presentation9 Servizi Tutoring –Assistenza on line del tutor per domande relative ai contenuti dalle 9:00 alle 18:00 dei giorni feriali. –Linterazione con il tutor avverrà tramite forum o sistemi di messaggistica interni al portale. –Le risposte sul forum saranno fornite entro 24/48 ore dalla formulazione delle domande. Help Line –Assistenza telefonica per problemi tecnici Problemi collegamento Problemi nellutilizzo della piattaforma applicativa. –Servizio fornito tramite numero verde. –Servizio attivo dalle ore 9:00 alle ore 18:00 di tutti i giorni feriali.

Copyright © 2003 Toshiba Corporation. All rights reserved. 10/Title of presentation10 Servizi Interattività (FORUM) –Il forum non è solo uno strumento per porre domande ai tutor. –Il forum è uno strumento didattico che permette agli utenti di condividere le esperienze di apprendimento. –Il forum crea i presupposti per linterattività in una vasta aula virtuale dove i partecipanti condividono lo stesso corso.

Copyright © 2003 Toshiba Corporation. All rights reserved. 11/Title of presentation11 Caratteristiche principali Sistema multilingua: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo. Unica scheda, unico codice ed unico prezzo per tutti i corsi a catalogo Supporto Help Line con numero verde Rilascio di un certificato di completamento corso con test di valutazione Semplice aggiornamento dei corsi Sei mesi di utilizzo senza interruzioni temporali Marchio conosciuto Più economica rispetto alla concorrenza

Copyright © 2003 Toshiba Corporation. All rights reserved. 12/Title of presentation12