Idrocenter S.r.l. Gruppo 5: Alcamo Salvatore - Draghi Bruno

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Secret of success.
Advertisements

Piano industriale ex Bertone In attesa di risposta dalla Regione Piemonte.
Osservatorio del Credito in provincia di Palermo
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
Pubblicità sanitaria: Dispositivi medici
AREA GESTIONALE Ufficio Selezione e Formazione Cefalù, 17 Dicembre 2005 Dott.ssa Maria Catanzaro.
SERVIZIO DI INGEGNERIA CLINICA
Il Sistema economico Dipartimento di Economia aziendale I.P.S.S.C.T. Ceci- Cupra Marittima 2009.
Un Tour Operator per il Meridione dItalia. Idea Progetto Il turismo è una delle grandi risorse del Meridione dItalia. Lincuria dei nostri governanti rischia.
Caso Archimede S.p.A. Parte seconda (segue)
T0t0 t1t1 t2t2 t.... tntn Rt = ricavi (t 0 _ t n ) - costi (t 0 _ t n ) reddito totale reddito di periodo Rp = ricavi (t 1 _ t 2 ) - costi (t 1 _ t 2 )
Esempio: t0 t2 t1 t1 = termine primo periodo
Luigi Puddu Torino - Ottobre 2010
IL RUOLO DELLO STATO. Debito pubblico della PA (In percentuale del PIL) Fonte: Istituti nazionali (1998) Pressione fiscale (In percentuale del PIL) Fonte:
Camera di Commercio I.A.A. di Palermo Osservatorio Economico della Provincia di Palermo
Ufficio Studi La subfornitura toscana nei settori tecnici Meccanica, elettronica, plastica e gomma Cristina Marullo Unioncamere Toscana - Ufficio.
La gestione del personale come elemento
L’evoluzione tecnologica in ortopedia: innovazione per la vita
PROJECT WORK Avviare uno studio di consulenza per le imprese del settore TAC salentine Emilia ANNICCHIARICO Maria Carmen PETRUZZI.
La palestra.
23 aprile 2009 RAPPORTO 2009 SULLA POPOLAZIONE PIACENTINA Provincia di Piacenza - Ufficio Statistica LA RILEVAZIONE REGIONALE DELLA POPOLAZIONE RESIDENTE.
1. Perché nasce la BAN Bologna La rete dei business angels intende garantire la concretizzazione di nuove idee imprenditoriali e lo sviluppo di start-up.
FARMACI EQUIVALENTI diamo una risposta alle tue domande Pesaro 14 maggio 2009 ORDINE DEI FARMACISTI DI PESARO E URBINO in collaborazione.
TerzoValore.com, per il bene comune nelle difficoltà delloggi.
L’ANALISI DELLA REDDITIVITÀ
Lombardia: la prima regione farmaceutica e biotech in Italia Milano, 21 settembre 2007.
ASSOCIAZIONE AUTO&SERVIZI Mobilità Solidarietà Sostenibilità NOVA MILANESE (MB)
Finanziamenti, acquisti e vendite
IL MERCATO DEL NOLEGGIO DI MACCHINE E ATTREZZATURE PER LE COSTRUZIONI IN ITALIA Primi risultati dello studio generale 2008 a cura di Federico Della Puppa.
A. a. 2000/2001 FACOLTA DI ECONOMIA Corso libero di TECNOLOGIE INFORMATICHE PER LECONOMIA NETWORK BUSINESS.
Processo competitivo per la fornitura di Assistenza Sanitaria Integrativa ai dipendenti delle aziende del Gruppo Finmeccanica: Prospetti di confronto Offerte.
SaluteMia.
DONNE E LAVORO INTERINALE Donne e nuove tecnologie Roma - martedì, 2 marzo 2004.
ICH ONESELF – Un progetto a sostegno del paziente – Presentazione alla stampa Institute of Communication and Health – Istituto.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
CONCEPT Free, liberi di sperimentare di cambiare di creare di osare di scoprire di decidere di sfogliare Free.
Progetto “BED&BIKE CAMPING” s.r.l.
Un Distripark per lArea dello Stretto: Piastra logistico-distributiva nellarea S.Filippo - Tremestieri Individuazione enti e associazioni rappresentative.
Dott. Salvatore Loprevite – Università degli Studi di Messina
L A CULTURA DELLA CONCILIAZIONE NELLE ORGANIZZAZIONI : PRASSI ED ESPERIENZA Piacenza 17 aprile 2013 Le politiche di conciliazione in ambito nazionale ed.
PROGETTO DI RIORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’ DELLE BANCHE COMMERCIALI DEL GRUPPO UNICREDIT ITALIA A SEGUITO DELL’INCORPORAZIONE DI CAPITALIA TRASFERIMENTO.
18 au 28 mars Le cifre chiave Uno dei più grandi eventi nella regione Rhône-Alpes, primo partner commerciale con il territorio italiano Classificata.
Consulenza Hôtellerie;
Assemblea degli Azionisti Genova, 24 Aprile 2007.
GRUPPO MS MASTER PROJECT FARMACIA PARAFARMACIA
Business plan Come realizzarlo.
SOLARIUM CENTER IL BUSINESS PLAN.
Fisioterapia e libera professione
La “Smoking Center” s.a.s. presenta
Nella realtà aziendale spesso bisogna operare delle scelte economiche riguardanti l’acquisto di macchinari o l’investimento di somme di denaro. COME AFFRONTARLE?
Roma, 9 maggio 2002 Il programma di razionalizzazione della spesa della P.A. Ministero dellEconomia e delle Finanze Il ruolo di Consip e gli sviluppi futuri.
AUDIO LIGHT SERVICE S.r.l.
Books city on Line. Business idea Lidea è quella di creare una libreria on-line supportata da quella tradizionale Essa si sviluppa dallesigenza dei clienti.
Il Nuovo Ospedale di Taranto - HSRM
L’azienda prima dell’intervento:
Ampliamento e ristrutturazione dell'Impianto
FLOW CHART DELL’ANALISI DI FATTIBILITA’
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Disposizioni finanziarie e controlli relativi ai tirocini
P OLITICHE S OCIALI E E MPOWERMENT DELLE F AMIGLIE Roma 12 maggio 2005 A CURA DI CLARA CURCETTI DIREZIONE GENERALE SANITÀ E POLITICHE SOCIALI.
Convegno Nazionale come normalità Diversità “ Interventi sanitari di sostegno alle famiglie colpite dalla crisi “ a cura di Clara Curcetti Assessorato.
CONSUMATORI Radicamento e interattivita’
Nuove dimensioni della performance aziendale: la Balanced Scorecard.
Progetto di acquisizione. * Crescita media del PIL superiore alla media europea * Bassa inflazione media e valuta vincolata all'Euro, 80% di economia.
Milano, 21 febbraio 2013 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. DL 15 aprile 2005 n. 77 (Alternanza Scuola-Lavoro) La costruzione.
Azienda USL di Modena Conferenza Territoriale sociale e sanitaria 15 maggio 2014 Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria Bilancio d’esercizio 2013.
CENTRO STUDI E RICERCA METODICHE RIABILITATIVE DELLE DISABILITÀ Progetto Obiettivo D.G.R. n° 1760 del 29/12/2000.
Federfarma Napoli Associazione Sindacale dei Titolari di Farmacia della Provincia di Napoli website:
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Business Plan ASPETTI ECONOMICI.
I modelli di impresa a rete per la razionalizzazione del sistema Specialistica ambulatoriale.
Transcript della presentazione:

Idrocenter S.r.l. Gruppo 5: Alcamo Salvatore - Draghi Bruno Andò Monica - Reitano Carmelina Canino Dario - Reitano Sabrina Cutroneo Francesco

Presentazione idea Creazione di un centro di idroterapia che offre servizi di riabilitazione fisica con utilizzo di tecnologie alternative. Servizi offerti Piscine per idroterapia Piscine per idrokinesiterapia Palestra riabilitativa Visite Piscina acquagym (per i primi 3 anni) Piscina per riabilitazione e per cura di disturbi circolatori. Jjjj

Punti cardine dell’idea L’idea nasce da: Inesistenza di Centri di questo genere in Sicilia Esigenza da parte dei medullolesi siciliani di un centro di questo tipo .

Clientela Giovani, uomini e donne Servizio di idroterapia: Soggetti paraplegici e soggetti che necessitano di riabilitazione motoria; Servizio di idrokinesi:       - Soggetti con patologie ortopediche -  Soggetti che hanno subito incidenti -  Soggetti con affezioni reumatiche Visite: - Tutti coloro che desiderino effettuare una visita specialistica Acquagym: Giovani, uomini e donne

Servizi e tecnologie Nel nostro “Idrocenter” ci saranno: 2 piscine terapeutiche da 6x4,5 con 5 postazioni ciascuna 1 piscina terapeutica grande da 11,25x6 con 10 postazioni 1 piscina da 25x12,5 non terapeutica per acquagym 1 palestra per riabilitazione 4 toilettes 2 spogliatoi 10 docce

ANALISI DELLA DOMANDA Settore salute e benessere Metodi utilizzati: Ricerche sito Internet Ricerche su riviste specialistiche Ricerche su Istat Altre fonti

Risultati delle ricerche

…segue risultati delle ricerche

… segue risultati della ricerca Dalle nostre ricerche è emerso che in Sicilia vi sono circa 4.000 paraplegici, che effettuano cosiddetti “viaggi della speranza” verso i centri di idroterapia del nord Italia.

…segue risultati della ricerca Il tasso percentuale di disabili in Sicilia, rispetto alle altre regioni, è fra i più alti in Italia.

Analisi dell’offerta Società concorrenti dirette non esistono a Catania centri di idroterapia. L’unico vero concorrente diretto in Sicilia è un centro in fase di costruzione a Palermo. Questa condizione ci garantisce uno dei maggiori punti di forza della nostra idea.

…segue analisi dell’offerta Concorrenti nel settore Piscina STAR Linguaglossa: fornisce soltanto il servizio di idrokinesiterapia Piscina Poseidon: fornisce il servizio di riabilitazione in acqua.

…segue analisi dell’offerta CONCORRENZA ALLARGATA Tutti i centri che forniscono i tradizionali servizi di riabilitazione: Fisioterapia, kinesiterapia…

Risorse e Finanziamenti Capitale proprio Mutuo per il fabbricato Convenzioni con USL Eventuali finanziamenti da privati

Punti di forza Punti di debolezza P. di forza Unicità del servizio Crescente domanda P. debolezza Scarse risorse finanziarie Scarsa competenza

Strategia Pulmino gratuito per soggetti che hanno diritto all’assistenza sanitaria Possibilità di applicare tariffe differenti a particolari soggetti, grazie alle convenzioni della USL, come da art. 26 legge 23 dicembre 1978

Distribuzione Attraverso riviste specialistiche Attraverso quotidiani Sito internet Informazione ai medici

Ricavi di vendita Il fatturato previsto è di L.1.605.758.880, così suddiviso: Piscine medie Idrokinesi: L. 165.000.000 Idroterapia: L. 247.500.000 Piscina grande (idroterapia): L. 92.400.000 Piscina acquagym: L. 158.400.000 Palestra: L. 168.960.000 Visite Convenzionate: L. 39.494.000 (ticket)

…segue ricavi di vendita …Visite Rimborso S.S.N.: L. 496.404.480 Non convenzionate: L. 237.600.000

Investimenti Fabbricato L. 1.200.000.000 Terreno L. 250.000.000 Piscine L. 380.000.000 Attrezzature L. 220.000.000 Mobili e arredi L. 100.000.000 Automezzi L. 60.000.000 Macchine ufficio L. 25.000.000