Solidar One SOLIDAR - ONE a Monaco Domenica 30 Novembre 2008.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
In cammino verso lEUROJAM 2014 Venite et videte 31 ottobre 2013.
Advertisements

Associazione Donne Nissà Solidarietà con le donne straniere
Istituto Superiore Statale “G
International Migrations: An Overview
domande per verifica geo
Sono associazioni di lavoratori costituite per tutelare gli interessi dei propri iscritti e, come parte sociale, per partecipare con il governo e con.
Periodo: 1 gennaio – 31 ottobre Attività donazione Italia 1 gennaio – 31 ottobre 2001.
Nouvelle Vague Passato e presente di un’etichetta
Ong COSPE: Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti (Firenze Italia) Marcello Facundo Quarantini Coordinatore progetto Circo de todo mundo Incontro:
TECNICA TURISTICA Dott. Andrea Colantoni modulo 1 - TECNICA TURISTICA.
E St a t e 2007 GRAZIE A VOI abbiamo realizzato un ESTATE da RECORD per La Villa di Meridiana e il nostro quartiere !!!!! …da record !!
Esame di stato anno 2009 Scuola media maestre pie Tommaso Pacassoni Classe III B Power point.
Il percorso del Sinodo Diocesano Il cammino è scandito in TRE TAPPE: 1.Anno : conoscere la situazione socio-culturale del territorio e cogliervi.
Nel Liceo Artistico è presente un corso di lettorato con insegnante di madre lingua per unora settimanale durante le ore di inglese curricolari. Tali ore.
Giovani Della Croce Rossa Italiana
Concerto delle classi ad indirizzo musicale del S.M. Parini – Como per gli allievi delle classi IV e V della Scuola Primaria dell'I.C. Como Borghi Lunedì
UN INCONTRO SPECIALE CON PAPA FRANCESCO Achic dellEquador e Matías del Paraguay, in rappresentanza dei Ragazzi/e presenti a Castelgandolfo per il.
FIAC Coordinamento giovani Pellegrini di Pace e di Unità
Accolto linvito a partecipare al gioco, nella seconda fase i ragazzi si impegnano a farne proprio lo stile nel rispetto di tutti. La gioia cristiana.
DEMOGRAFIA ..
M Roma, 21 ottobre Lo STUDENTE ERASMUS In Formazione: LA NUOVA RISORSA per LIMPRESA M Struttura della presentazione Obiettivo dellevento Il plus.
Progetto “1 libro per 1 amico “
BURUNDI. 1. Situazione geografica Un paese al Centro dellAfrica, piccolo,ma molto popolato (350 abitanti/ km2) Un paese al Centro dellAfrica, piccolo,ma.
Come va il mondo? /1 I paesi poveri il 68% I paesi poveri il 20%
Lagenzia Irene Romano - Produzioni Creative e lo staff di hanno ideato questo importante evento per la città di Crotone. Il marchio.
Il Gemellaggio Diocesano Castellaneta (TA) – Proprià (SE – Brasile) La nascita dellAssociazione Orizzonti Nuovi Evandro Lupidi ONLUS.
Vila Esperança: Educazione, Arte e Pluralità Culturale per i Bambini della Periferia della Città di Goiás, Brasile ONG: Associazione Italiana Amici di.
Sfruttamento minorile.
Puliamo il mondo Il Comune di Gioi ha aderito, attraverso lEnte Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, alla sedicesima edizione di Puliamo il Mondo,
Lo Scambio Giovani del Rotary International.
DIMMI COSA COMPRI... E TI DIRÒ CHI SEI - 12 marzo 2008 – Casa dei Popoli. Settimo Torinese Il commercio equo e solidale > Cosè > I principi > Un po di.
La Francia Scuola Secondaria di I° Grado - classe II F -
Realizzato da Gian Luca Pederzoli 1^gl..
Marco Rossi-Doria una scuola per la cittadinanza Roma, 19 dicembre 2007.
Estratto per la relazione del Dott. Trevisanato 30 maggio 2008.
Centro Giovanile Papinsky Le risorse Supporto amministrativo: U. O Servizi Sociali e U.O Scuola Gestore: Coop. Soc. La Rupe: ente gestore + équipe educativa.
Storia del movimento UWC
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
Cesena -Giovedì 27 settembre 2012 lOrtofrutta in Europa Luciano Trentini Responsabile Relazioni Esterne e Europee di CSO : un progetto che guarda al futuro.
Preposizioni semplici
I nostri idoli I “Gemelli diversi”
Tòcatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Sei edizioni settembre Verona.
PE’ NO CHAO.
FORUM INTERNAZIONALE DI AZIONE CATTOLICA – FIAC
Custodia Terræ Sanctæ. La nostra presenza in Medio Oriente Siamo circa 300 frati da diverse nazioni del mondo In Medio Oriente siamo presenti in Israele,
Un vaccino, una vita: Iniziativa Lions per la lotta al morbillo
+ politiche giovanili = + politiche per il domani.
L’Associazione è promossa dall’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice e opera in stretta collaborazione con le FMA.
Il Bisogno Il bisogno nei paesi dell'est Europa e nel terzo mondo è ben al di sopra della media a causa dell’inadeguatezza del sistema sanitario e della.
LA SECONDA LINGUA UN'OPPORTUNITÁ PER IL FUTURO
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
L’Automobile D’Italia
Statistica infortuni sul lavoro Realizzato da: Cav. Rag. MARCELLO SANTOPIETRO Funzionario Vigilanza Ispettiva I.N.A.I.L. – Caserta
Le parole della geostoria
Perché imparare il francese?
LA COMUNICAZIONE NELL’HIP HOP
La Francia by Greta.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXIX Domenica del Tempo Ordinario.
2,5 milioni nei paesi industrializzati 2,4 milioni nell’est Europa ed ex-URSS 127,3 milioni in Asia e Oceania 17,4 milioni in America Latina e Carabi 48.
PROGETTO COMENIUS.
Le destinazioni della grande migrazione italiana
URBANIZZAZIONE Considerando “città” i centri con più di 20.ooo abitanti, nel 1800 solo il 2% della popolazione mondiale viveva in città. Oggi più del.
ll programma della Giornata Mondiale della Gioventù è fatto di appuntamenti con il Santo Padre e di eventi di accompagnamento spirituale e.
Le organizzazioni mondiali diverse dall'ONU sono delle Agenzie specializzate che operano in settori specifici (es. sociale, culturale, sanitario, artistico,
Lorenzo Acciai - Classe III B Anno 2015/2016. Fenomeno antichissimo che ha caratterizzato: Crescita demografica Conflitti politici ed etnici Mutamenti.
GRUPPO MUSICA :Bonah, Simbari, Strozzi,Troiano.. Rock & Roll Jazz Rap Reggae Blues Gospel Folk Country Heavy Metal Gangsta Rap Dance Funk Soul Pop.
L'OBIETTIVO DI RUN4UNITY È SPERIMENTARE, ALMENO PER UN GIORNO, LA PACE E L’UNITÀ DELLA FAMIGLIA UMANA; PROMUOVERE LA REGOLA D'ORO (ETICA DI RECIPROCITÀ)
ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 18 giugno 2013 La Toscana e la domanda internazionale e la domanda internazionale.
IDYM International Dominican Youth Movement. Come è nato? Da dove spunta?
ABITANTI: 700 milioni DENSITA’: 68 Abitanti/kmq POPOLAZIONE EUROPA.
Transcript della presentazione:

Solidar One SOLIDAR - ONE a Monaco Domenica 30 Novembre 2008

Solidar-One CONTENUTO Una giornata di Solidarietà e Fraternità Domenica 30 Novembre 2008 ore 14:30 Auditorium Ranieri III di Monaco 1.GLI OBIETTIVI 2.GLI ISPIRATORI 3. IL PROGRAMMA 4. I PARTECIPANTI

Solidar-One Gli OBIETTIVI Un MESSAGGIO di SOLIDARIETÀ e di FRATERNITÀ Un AIUTO ai RAGAZZI di strada del BRASILE

Solidar-One Gli ISPIRATORI La Casa do Menor è una O.N.G. costituita ventanni fa in Brasile da Padre Renato Chiera, un prete italiano. Lorganizzazione è ubicata à Nova Iguaçu ( periferia di Rio de Janeiro), in tre altre città del Dipartimento di Rio, e a Fortaleza, nel Nord-Est del Brasile. Grazie alla sua azione, e alle donazioni provenienti principalmente dallEuropa, (Italia, Francia, Monaco, Germania, ecc...), Casa do Menor si è sviluppata, ed è divenuta attualmente una delle principali O.N.G. del Brasile, premiata con la « Medalha Tiradentes ». Attualmente si occupa allincirca di giovani.

Solidar-One Gli ISPIRATORI Il Gruppo GenRosso è nato nel 1966 a Loppiano (nei pressi di Firenze) da nidea di Chiara Lubich (Premio Unesco per leducazione alla pace) al fine di comunicare, attraverso la musica, dei messaggi di pace e di fraternità universale, e di partecipare alla realizzazione di un mondo più unito. Loriginalità dellattività del Gen Rosso è legata al suo bagaglio artistico e culturale, alle differenti nazionalità dei suoi membri, e allimpegno di ciascuno a mettere in opera I valori dei quali è ambasciatore. 18 persone provenienti da 10 Paesi : Brasile, R.D.Congo, Kenya, Tanzania, Argentina, Spagna, Italia, Svizzera, Filippine, Polonia. Fino ad oggi, più di 200 artisti hanno operato nel Gen Rosso, che ha visitato 46 Paesi in Europa, Asia, America del Nord e del Sud, Africa e Medio- Oriente con spettacoli – 220 tournée – 24 lingue cantate, 60 grandi manifestazioni internazionali, 250 stages e più di 5 milioni di spettatori. La produzione discografica comprende 54 album e 325 canzoni pubblicate.

Solidar-One Il PROGRAMMA Forum SOLIDAR-ONE – 14:30 Incontro/Dibattito che prevede la partecipazione di importanti personalità riconosciute a livello internazionale nei settori sociali, economici e culturali legati alla Solidarietà. Concerto del GENROSSO – 18:00 « Streetlight – The Musical » « Musical » basato su una storia realmente accaduta nel scelta narrativa moderna ambientata nei sobborghi della Metropoli urbana. Melodie Hip hop miscelate a diversità di sound musicali Rock e Blues, rap, tango, musiche africane e celtiche. La produzione è stata rappresentata I tutto il mondo per più di 450 volte.

Solidar-One I PARTECIPANTI Obiettivo : persone Un pubblico di giovani e adulti, di famiglie della costa franco-italiana: I Movimenti cristiani, e le associazioni laiche,... da Montpellier a Genova I giovani della Liguria e delle Regioni adiacenti I Movimenti e le Associazioni delle diocesi di Nizza, Toulon, Marsiglia Le Pastorali dei giovani (con lobiettivo di includere il forum/concerto nel programma 2008) Le Associazioni di Monaco per il sostegno allinfanzia Le scuole pubbliche e private

Solidar One Appuntamento metà ottobre per ricevere la documentazione pubblicitaria SOLIDAR - ONE a Monaco Domenica 30 Novembre 2008