Fare clic sull'icona per inserire un'immagine Foce fa parte del comune di Montemonaco, in provincia di Ascoli Piceno, nella regione Marche. La frazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La presenza dei fiumi in Italia è legata a quelle delle montagne.
Advertisements

Le Gurne dell’Alcantara e il lago Gurrida
Energia Idrica Alice.Shanti.Ahmedin.
Fraveggio Un piccolo paese Mattia Chemotti.
CLASSI IIIC E IIIE 7° CIRCOLO MONTESSORI S. Maria GORETTI
La Calabria Ti dà il benvenuto.
SCHEMA DI STUDIO: LE MARCHE di RICKY CECCHIN
Centrale Idroelettrica
LE MARCHE DI BERNARDI LEONARDO.
L’ABRUZZO di Claudia Menegon.
EMILIA ROMAGNA.
Provincia Bergamo di.
Linee guida per una sana alimentazione italiana
IL FIUME GRUPPO 4 Roberta Benato Enrica Cattai Marilena Di Chicco
Trionfo di natura e cultura
1 La sveglia è suonata, come sempre, troppo presto, ma quando si va a camminare non ci si può certo svegliare tardi! Quel giorno il programma prevedeva.
La Calabria ti dà il benvenuto.
D.ssa Maria Colavita Thank You!.
Il Sistema Interprovinciale Piceno Maria Chiara Leonori
IL FIUME: corso d’acqua perenne, alimentato da piogge, sorgenti di acque sotterranee o acque di fusione di ghiacciaio.
Gita sul monte Pasubio.
GARDA TRENTINO La parte nord del Lago di Garda è situatanellaRegioneTrentino Alto Adige. Zona ideale per turismostanziale e turismo sportivo. Vi si affacciano.
中國湖南省 張家界天門山玻璃棧道 Un sentiero di vetro a 1800 metri d’altezza
IL CARSISMO.
LE MARCHE.
Bellezze naturali della Sicilia
L’ABRUZZO a cura di loris Lieto classe V B – Anno scolastico 2012/2013
ADAMELLO ALLA RICERCA DELLE FONTI DEL SARCA IL FIUME DEL LAGO DI GARDA.
Il parco nazionale d'Abruzzo.
Navigando dalla sorgente alla foce
And/m 5. Eremi Rupestri Già a partire dal IV sec. d.C. in numerose zone del centro Italia, grazie alla ricchezza di grotte, anfratti e canyon ed alla.
Classe 1^ B T.P. "D. Savio" (PZ)
L’aspetto fisico Le Marche si trovano nella zona centro orientale della nostra penisola, ad est sono bagnate dal Mar Adriatico. Confinano a nord con.
Gita a Edolo Il viaggio Prima tappa museo di Cedegolo
LAS CATARATAS DEL IGUAZU
I Dauni tra il VII e VI secolo a.C..
Legge regionale 31/08Interventi per la valorizzazione della funzione sociale ed educativa svolta dagli oratori e dagli enti religiosi che svolgono attività
Speciale week-end Cena con degustazione prodotti aziendali Pernotto e prima colazione Pranzo della domenica Possibilità di visitare il santuario S. Maria.
IL MUSEO DELLA LAVA E DEL VULCANO
DIGHE DI JIRAU E SANTO ANTONIO (Brasile)
L’ ABRUZZO: “Il cuore verde d’Italia”
Pesaro, 6 marzo 2014.
Acueducto de Segovia Avance manual.
POMPEI.
MARCHE Zona di confine del Sacro Romano Impero.
MOLISE. La regione Molise confina a nord con L'abbruzzo,
UMBRIA Etimologia: il nome Umbria identifica in latino il "paese degli umbri“. Posizione: centro Italia. Monti: Appennino Umbro-Marchigiano e Monti Sibillini.
Le Marche L’origine del nome ‘Marche’ risale all’antica lingua germanica in cui ‘mark’ vuol dire ‘confine’. Ha un territorio prevalentemente collinare.
Rio delle Amazzoni Il Rio delle Amazzoni (in portoghese Rio Amazonas; in spagnolo Río Amazonas) è un fiume dell'America Meridionale che scorre attraverso.
Umbria Etimologia: Confini: Morfologia: Acque interne:
La Serenissima Repubblica di San Marino, spesso abbreviata in Repubblica di San Marino o semplicemente in San Marino è uno Stato dell'Europa meridionale.
IL MOLISE.
03/07/12 LE REGIONI DEL CENTRO.
Cataratas del Iguazú Maravilla de la Naturaleza.
RAN Rete Accelerometrica Nazionale Monografia della postazione di San Casciano dei Bagni Codice stazione SSC Prima compilazione: 05 Marzo 2007 Aggiornamento:
(DEJARLO CORRER SOLO) Il Parco Nazionale del Tarangire (in inglese Tarangire National Park) è un'area naturale protetta della Tanzania settentrionale.
MARCHE.
03/07/12 LE REGIONI DEL NORD.
2 Torino Lago Maggiore dal isola di Brissago.
RAN Rete Accelerometrica Nazionale Monografia della postazione di Civitella Marittima Codice stazione CVM Prima compilazione: 05 Marzo 2007 Aggiornamento:
FIUMI E LAGHI I laghi più estesi del nostro Paese si trovano soprattutto a nord. Il lago più grande d’Italia è il Lago di Garda. I fiumi sono presenti.
L’UMBRIA.
Le montagne Monte Monviso- Piemonte Gran Paradiso- Valle D’Aosta Monte Bianco-Valle d’Aosta.
RIABITA REPORT SULLO STATO DELL’EDILIZIA PROV. DI FERMO FERMO FORUM li 06/07/08-11/2015.
-7 I numeri interi
BUON GIORNO!!.
GITA IN VAL d’AOSTA Lunedì 11 siamo partiti da Varese Ligure alle 7:00 e siamo arrivati verso le 11:30 ad una località vicino ad Aosta.
Layout titolo Sottotitolo.
La nostra vacanza in crociera!
Layout titolo con immagine
Transcript della presentazione:

Fare clic sull'icona per inserire un'immagine Foce fa parte del comune di Montemonaco, in provincia di Ascoli Piceno, nella regione Marche. La frazione o località di Foce dista 7,50 chilometri dal medesimo comune di Montemonaco di cui essa fa parte. La frazione o località di Foce sorge a 945 metri sul livello del mare. Foce di Montemonaco

Fare clic sull'icona per inserire un'immagine Da Foce di Montemonaco al Lago di Pilato (mt s.l.m.)

Fare clic sull'icona per inserire un'immagine Il Lago di Pilato Il Lago di Pilato è uno specchio d’acqua situato sul Monte Vettore, nel massiccio e nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini ad una quota di m s.l.m. È conosciuto e spesso definito “il lago con gli occhiali” per la forma dei suoi invasi complementari e comunicanti nei periodi di maggiore presenza di acqua Causa maltempo la meta non è stata raggiunta

Fare clic sull'icona per inserire un'immagine INFERNACCIO Le gole dell' Infernaccio sono gole naturali formate dal fiume Tenna situate tra il monte Priona e il monte Sibilla.. Queste si trovano nel comune di Montefortino in provincia di Fermo, nel Parco nazionale dei Monti Sibillini e sono tra le gole più suggestive dell'Appennino umbro-marchigiano. Qui si trovano la cascata nascosta e l'eremo di San Leonardo al Volubrio.