La vittoria.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Advertisements

La Creazione dell’Umanità
E' CORRETTO PREGARE GESU' CRISTO?.
LA VITA IN CRISTO.
IL RE VITTORIOSO.
Gli “Io sono” di Gesù dalla Bibbia
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
Nostro Signore Gesu Cristo Musica: Salmo 109 (H. Schütz)
Domenica XXI Tempo Ordinario
LEZIONE 12 PER IL SABATO 22 MARZO 2008 MISSIONE E MANDATO.
LEZIONE 2 PER IL SABATO 12 APRILE 2008 IL MISTERO DELLA SUA DIVINITÀ
TEMPERANZA CRISTIANA.
Domenica VII tempo ordinario 20 febbraio 2011.
CAMMINO verso il PERDONO
3° di Quar- B. PRIMA LETTURA DAL LIBRO DELLESODO.
Definizioni di Grazia 1. Opera compiuta da Cristo
La Giustizia di Dio Rom 6:17 – 18
DEFINIZIONE DI GIUSTIZIA: Dal greco DIKAIOS che significa
La Giustizia di Dio Rom 6:17 – 18
Servo di tutti per il Vangelo
PAOLO Filippesi 4 Nel quarto capitolo Paolo ringrazia i cristiani di Filippi per l'aiuto da loro prestato. 1 Perciò, fratelli miei carissimi e tanto.
sulla scia dell'Apostolo
Questa presentazione è sincronizzata con la canzone. Non devi cliccare per cambiare, va avanti automaticamente. Copyright © 2007 Tommy's Window. All Rights.
La Parola di Cristo dentro di noi
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
“Nessuno ha amore più grande di
Apocalisse by fuffyj & papy.
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
Con il tuo denaro puoi comprare…
Dodici motivi per predicare
G I O R N D N A T L E.
Pietà, mistero, autorità e libertà
Pensa a qualcosa di grande . . .
Morti peccatori in prigione che sono stati vivificati, perdonati e liberati Colosessi 2:13-15.
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
Classi per il tempio Il piano di salvezza.
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Santuario di Cabrera ( Catalogna ) Anno A SECONDA DOMENICA tempo ordinario SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 19 gennaio 2014 Musica: Risuoni il.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Parole scritte da Dio...Per noi..
Filosofia secondo Cristo
Musica: sinagoga ebraica
Vittoria Sull’ Oppressione.
Lettera d'amore del Padre
Lettera d'amore del Padre
Sei cristiano…. …… davvero ?
ACCETTA GESU’ CRISTO! By Fratello Giuseppe.
SEI FELICE COSI’?.
DELLA SCUOLA DEL SABATO
Su OGNI pagina, cicca con il mouse per andare avanti.
Anno A Domenica XXI tempo ordinario Domenica XXI tempo ordinario 24 agosto 2008 Musica strumentale sefardita.
Anno A 19 giugno 2011 Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità.
LE PIÚ GRANDI BUGIE del DIAVOLO
Chi annunciamo Il Kerigma.
Edifichiamo un tempio puro Domenica 6 aprile 2014.
I tre misteri per essere salvato
Parrocchia N. S. di Fatima GRUPPO GIOVANI N. S. DI FATIMA
“Perdonaci come noi perdoniamo i nostri debitori”
Domenica XIV 6 luglio 2014 tempo ordinario
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
COME POSSO [RESISTERE] AL MALE
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorgi bella LUCE”
IL SACRAMENTO DELL’ACCOGLIENZA
LEZIONE 10 DELLA SCUOLA DEL SABATO PAOLO E LA RIBELLIONE PAOLO E LA RIBELLIONE SABATO 5 MARZO 2016 SABATO 5 MARZO ° TRIMESTRE 2016.
«Dio è verità» (Giovanni 14: 6). Secondo le Sacre Scritture «Dio è amore» (1Giovanni 4: 8). «Dio è giusto e retto» (Deuteronomio 32: 4). «Giustizia,
Dio parla… Uomo disubbidisce… Dio giudica… DIO PARLA L’UOMO COME RISPONDE? 1.Non riconosce l’autorità di Cristo - Matteo 28:18 2.Usa orgoglio - 1 Corinzi.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Transcript della presentazione:

la vittoria

La Bibbia parla del combattimento cristiano ma nello stesso tempo garantisce il successo di questo combattimento Matteo 16:18 E anch’io ti dico: tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia chiesa, e le porte del soggiorno del morti non la potranno vincere.

perchè la vittoria è già stata ottenuta da Cristo Giovanni 16:33 Vi ho detto queste cose, affinché abbiate pace in me. Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi coraggio, io ho vinto il mondo.

attraverso quelle sofferenze che hanno portato alla nostra salvezza Ebrei 2:10 Infatti, per condurre molti figli alla gloria, era giusto che colui, a causa del quale e per mezzo del quale sono tutte le cose, rendesse perfetto, per via di sofferenze, l’autore della loro salvezza.

Dopo aver descritto le sofferenze del combattimento e la protezione del Signore Paolo afferma che la nostra non è solo una vittoria ma un trionfo, infatti in tutte queste cose, noi siamo più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati (Romani 8:37).

LA VITTORIA E’ UNA REALTA’ - del passato 1Giovanni 4:4 Voi siete da Dio, figlioli, e li avete vinti, perché colui che è in voi è più grande di colui che è nel mondo.

- del presente 1Corinzi15:57 ma ringraziato sia Dio, che ci dà la vittoria per mezzo del nostro Signore Gesù Cristo.

- del futuro 1Corinzi 15:54-55 Quando poi questo corruttibile avrà rivestito incorruttibilità e questo mortale avrà rivestito immortalità, allora sarà adempiuta la parola che è scritta: «La morte è stata sommersa nella vittoria». «O morte, dov’è la tua vittoria? O morte, dov’è il tuo dardo?»

LA VITTORIA CI VIENE... da Dio 2Corinzi 2:14 Ma grazie siano rese a Dio che sempre ci fa trionfare in Cristo e che per mezzo nostro spande dappertutto il profumo della sua conoscenza.

per mezzo di Gesù 1Corinzi 15:57 ma ringraziato sia Dio, che ci dà la vittoria per mezzo del nostro Signore Gesù Cristo.

per la fede 1Giovanni 5:4-5 Poiché tutto quello che è nato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha vinto il mondo: la nostra fede. Chi è che vince il mondo, se non colui che crede che Gesù è il Figlio di Dio?

SIAMO VINCITORI… sul Diavolo 1Giovanni 2:14 Figlioli, vi ho scritto perché avete conosciuto il Padre. Padri, vi ho scritto perché avete conosciuto colui che è fin dal principio. Giovani, vi ho scritto perché siete forti, e la parola di Dio dimora in voi, e avete vinto il maligno.

sulla carne Galati 5:24 Quelli che sono di Cristo hanno crocifisso la carne con le sue passioni e i suoi desideri.

sul mondo 1Giovanni 5:4 Poiché tutto quello che è nato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha vinto il mondo: la nostra fede.

su tutto ciò che va contro Dio 2Corinzi 10:4-5 infatti le armi della nostra guerra non sono carnali, ma hanno da Dio il potere di distruggere le fortezze, poiché demoliamo i ragionamenti e tutto ciò che si eleva orgogliosamente contro la conoscenza di Dio, facendo prigioniero ogni pensiero fino a renderlo ubbidiente a Cristo;

sulla morte 1Corinzi 15:54-55 Quando poi questo corruttibile avrà rivestito incorruttibilità e questo mortale avrà rivestito immortalità, allora sarà adempiuta la parola che è scritta: «La morte è stata sommersa nella vittoria». «O morte, dov’è la tua vittoria? O morte, dov’è il tuo dardo?»

Nell'Apocalisse troviamo descritti i particolari di questa vittoria. CHI VINCE… • mangerà dell’albero della vita Apocalisse 2:7 • non sarà colpito dalla morte seconda Apocalisse 2:11 • riceverà della manna nascosta Apocalisse 2:17 • riceverà una pietra bianca Apocalisse

riceverà un nome nuovo Apocalisse 2:17 • riceverà potere sulle nazioni Apocalisse 2:26 • riceverà la stella mattutina Apocalisse 2:28 • sarà vestito di vesti bianche Apocalisse 3:5

• il suo nome non sarà cancellato dal libro della vita Apocalisse 3:5 • Gesù confesserà il suo nome davanti al Padre e agli angeli • sarà come una colonna nel tempio di Dio e non ne uscirà più Apocalisse 3:12 • Gesù scriverà su lui il nome di Dio...

• Gesù lo farà sedere sul suo trono Apocalisse 3:21 • erediterà nuovi cieli, nuova terra, ... Apocalisse 21:7 • avrà Dio come suo Dio Apocalisse 21:7 • sarà figlio di Dio Apocalisse 21:7