1 Stato della farm di CMS a Pisa T.I.S.B. Firenze 22/02/02 Simone Gennai.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA SCUOLA NORMALE SUPERIORE
Advertisements

AVVIARE IL COMPUTER WINDOWS ‘98 Queta fase è definita BOOTSTRAP
Direzione Generale Sistemi Informativi Reti telematiche e minori: lesperienza nelle scuole Reti telematiche e minori: lesperienza nelle scuole Roma, 17.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
1 I KEYLOGGERS COSA SONO CONTROMISURE UN ESEMPIO.
Il DAQ al Cosmic Ray Stand Situazione del PCATLASACQ A. Martini MeiWen M.L.Ferrer.
Laboratorio di Linguaggi note sull'uso dell' IDE DevC++ Marco Tarini Università dellInsubria Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali di Varese.
Corso Linux Base 2. Uso del Sistema. © Corso Linux Base - Uso del Sistema Logging In (1) Una volta partito il sistema lutente esegue la procedura.
P.Capiluppi I Workshop CMS Italia del Computing & Software Roma Novembre 2001 Scopo del Workshop u Fare il punto sulle attivita italiane.
Tracker Italian Software Board Bari Catania Firenze Padova Perugia Pisa Torino G. Bagliesi Roma 22/11/01 Mandato Organizzazione Attivita principali Risultati.
P.Capiluppi I Workshop CMS Italia del Computing & Software Roma Novembre 2001 Qualche conclusione e pianificazione per il prossimo futuro.
Installazione pacchetti sotto Linux. Linux: Installare le applicazioni Adesso che abbiamo configurato Linux vogliamo imparare a installare qualche programma.
WP 2.4 al Cnaf Cnaf 13/11/00 P.M Hardware: - 12 PC Rack mountable IBM XSeries 330 (1U) 2 processori Pentium III 800 Mhz, FSB 133 Mhz 512 MB Mem Ecc, Controller.
SOFTGRID INFO mette a disposizione degli utenti ENEA un offerta di molteplici software disponibili sui servers SOFTGRID.
IL PROGRAMMA CLIC INSTALLARE IL PROGRAMMA CLIC SUL PC LINDIRIZZO INTERNET E: SCEGLIERE LA LINGUA (noi.
Sistema Operativo, files e cartelle.
Linux Riunione Referenti-CCL 2-Luglio Utilizzo di Linux Principale (unica) piattaforma di calcolo per HEP Grid Supportato dalle maggiori industrie.
W( μ n )H( bb) Riccardo Ranieri INFN e Università di Firenze TISB Firenze Gennaio
Gruppo Directory Services Rapporto dell'attivita' svolta - Marzo 2000.
LNL M.Biasotto, Bologna, 13 dicembre Installazione automatica Massimo Biasotto – INFN LNL.
Execution benchmarks Obiettivi Test dettagliati e ben caratterizzati Esecuzione di benchmark standard Test di applicazioni dell'esperimento ALICE 20 Novembre.
LNL CMS M.Biasotto, Firenze, 22 maggio Hardware e tools di installazione Massimo Biasotto INFN – Lab. Naz. di Legnaro.
1 M. Biasotto – Legnaro, 22 Dicembre 2005 Prototipo Tier 2 di Legnaro-Padova INFN Legnaro.
5 Feb 2002Stefano Belforte – INFN Trieste calcolo per CDF in Italia1 Calcolo per CDF in Italia Prime idee per lanalisi di CDF al CNAF Numeri utili e concetti.
La gestione dellinput/output Poiché i dispositivi esterni hanno una struttura difforme da quella di un processore, ciascuna periferica necessiterà di una.
Il nostro computer navigando su Internet è molto esposto a rischio di virus, spyware o hacker che minacciano lintegrità dei nostri dati. Proteggere il.
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Associazione utenti Italiani aleph
Inserire il CDROM CygWin nel lettore, aprite la directory cyg e lanciare in esecuzione (con un doppio click del pulsante sinistro del mouse sulla relativa.
Collegare la fotocamera digitale al PC
Totem – Linux L'obiettivo è quello di predisporre una macchina che consenta all'utenza di poter utilizzare solamente un browser e navigare solamente.
Presentazione 1 UTILITA’ DI SISTEMA.
VIRTUALIZZAZIONE Docente: Marco Sechi Modulo 1.
Software educativo.
Benigno Gobbo – INFN Trieste 1 CSNI 21 maggio 2001 Stato della farm di COMPASS-TS CSNI Roma, 21 maggio 2001 Benigno Gobbo INFN Trieste
Creare pagine web Xhtlm. Struttura di una pagina.
Backup and Migrate, Captcha ReCaptcha e Spamicide Docente: Simone Zambenedetti. Moduli per la Sicurezza.
Alessia Tricomi Università & INFN Catania
22/3/2002Tommaso Boccali1 Stato di ORCA 6 e del framework di software per i Test Beam del Tracker e per lonline Tommaso Boccali – SNS Pisa.
Stato del computing Andrea Sciabà Riunione del consorzio INFN Firenze, 7 settembre 2001 Farm italiane Produzione Monte Carlo b/ Progetti di GRID.
Sommario: il testbed CMS/LCG0 e la configurazione della farm di Bari sviluppo software/tool di produzione per CMS e GRID. eventi in produzione per il.
METODI DI RAPPRESENTAZIONE TECNICA
INFN-BOLOGNA-T3 L. Rinaldi I siti Tier-3 nel modello di calcolo di Atlas Configurazione del sito INFN-BOLOGNA-T3 Attività di Analisi e Produzione Attività.
LNL GM, CNAF, 18 ottobre INFN-Farm Management Toolkit 1.Fabric Management per DataGrid e INFNGrid 2.Definizione dei requisiti degli esperimenti.
CCR 14-15/03/2006 Status Report Gruppo Storage CCR.
Il nucleo del Sistema Operativo
Lettura e analisi statistiche dei dati e computer analysis
Corso di formazione: LIMFORM 2012 “Animiamo la Geometria!” L.I.M. e Nuove Tecnologie A supporto della didattica laboratoriale.
AFS Working Group R.Gomezel CCRWS Verso la sfida di LHC Otranto (Lecce), 6-9 Giugno 2006.
Dael Maselli Gruppo WebTools CCR – 03 Ottobre 2007.
Test Storage Resource Manager per SC4 Giacinto Donvito Vincenzo Spinoso.
LNL CMS M.Biasotto, Roma, 22 novembre I Tier2 in CMS Italia Massimo Biasotto - LNL.
Calcolo LHC - F. Ferroni, P. Lubrano, M. SozziCSN1 - Catania Calcolo LHC 2003 (F. Ferroni, P. Lubrano, M. Sozzi)
Competenze e attività gestite dai servizi di calcolo e reti. Paolo Mastroserio.
Istituto Nazionale di Fisica Nucleare La Biodola, Isola d’Elba, 6-9 maggio 2002 AFS: Status Report WS CCR R.Gomezel Workshop sulle problematiche.
Utilizzo base di Altervista. AlterVista AlterVista è una piattaforma web dove è possibile aprire gratuitamente un sito web, un blog Per aprire gratuitamente.
Meeting CCL-Referenti Stato dell’arte. 28 Aprile 2004 P.Mazzanti.
TIER 2 M.L. Ferrer Atlas Meeting March 19, LCG software Informazioni da parte di Laura Perini del 11 Febbraio Attendere 2 o 3 settimane un ulteriore.
Meeting Referenti Sicurezza Network Franco Brasolin Servizio Calcolo e Reti Sezione INFN di Bologna Meeting Referenti – Bologna 28 Aprile 2004 – F. Brasolin.
La Farm di Alice a Torino Workshop sulle problematiche di calcolo e reti Isola d’Elba 6-9 maggio 2002 Mario Sitta (Università del Piemonte Orientale e.
LNL CMS M.Biasotto, Bologna, 28 maggio Upgrade farm a RH-7.3  Due anni fa la farm era stata installata usando una versione customizzata di ANIS.
MS - NA62 TDAQ INFN – Settembre 2011 TDAQ in generale Distribuzione clock/trigger: progetto definito, moduli finali in arrivo (?), installazione prevista.
I Sistemi Operativi. Che cosa sono? Il sistema operativo è un software di base che fa funzionare il computer. I Sistemi operativi più importanti sono:
I sistemi operativi Funzioni principali e caratteristiche.
CCR - Frascati 29 settembre 2008 Gruppo storage CCR Status Report Alessandro Brunengo.
Attività e servizi di calcolo a Roma Tor Vergata R. Kwatera, R. Lulli, R. Sparvoli Roma Tor Vergata.
IV Corso di formazione INFN per amministratori di siti GRID Tutorial di amministrazione DGAS Giuseppe Patania.
LAVAGNA INTERATTIVA Alunno: Matteo Grego Mentore: Maurizio Škerlič Scuola media Pietro Coppo Isola Anno scolastico 2015/2016 Esame di licenza informatica.
Contratti e Licenze software C. Grandi – C. Vistoli.
20-21/03/2006Workshop sullo storage - CNAF Storage nei Servizi Calcolo delle sezioni INFN Alessandro Brunengo.
Transcript della presentazione:

1 Stato della farm di CMS a Pisa T.I.S.B. Firenze 22/02/02 Simone Gennai

T.I.S.B., Fi 22/02/02Simone Gennai, SNS Pisa2 Produzione MC Software per la produzione: BOSS V2.1 (installato) IMPALA V2_0_6d (installato) Abbiamo gia fatto anche la produzione di test, i risultati si trovano in: /afs/pi.infn.it/cms/production/SPRING02/TEST_v2_0_4a/

T.I.S.B., Fi 22/02/02Simone Gennai, SNS Pisa3 Problemi durante linstallazione Basta seguire le istruzioni ricevute via mail, oppure consultare le FAQ. BOSS: Quando si registra lo scheduler LSF bisogna usare lopzione –topwdir per creare una directory di lavoro diversa per ogni job. IMPALA: Diversi bachi sono stati sistemati con questa nuova versione. Il file LocalFunction.sh.INFN distribuito con la versione non e ottimizzato. Meglio usare quello.CERN

T.I.S.B., Fi 22/02/02Simone Gennai, SNS Pisa4 Stato dello HardWare Alcuni problemi hardware sono stati risolti: Alcuni dischi fissi di pccmsgw e di pccms1. Attualmente ci sono 11 (+1) pc doppio processore funzionanti. Non abbiamo installato il sistema operativo su un pc. La Vecchia farm di CMS e ancora ferma e verra presto riesumata e unita alla nuova. Probabilmente dopo la CMSWEEK di marzo.