Lo sapevate? L'elastina non si trova semplicemente nella pelle. Fornisce elasticità alle arterie, al cuore, ai polmoni, alla vescica e ad alcuni legamenti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
HUMAN PAPILLOMA VIRUS.
Advertisements

Trattamento per capelli tradizionale Il trattamento per capelli tradizionale necessita del vapore per aprire i cuticoli del capello per permettergli.
Farmacodinamica La farmacodinamica studia gli effetti biochimici e il meccanismo d’azione dei farmaci identificare i siti d’azione dei farmaci delineare.
Nutrigenomica IL DNA A TAVOLA Di Agosti Martina e Artusi Elisa.
I Catalizzatori delle reazioni biologiche
Eliminazione delle cause, non delle conseguenze. sostanze chimicamente molto attive, tendono a legarsi alle cellule del corpo e poi viene lossidazione.
ALIMENTAZIONE E TUMORI
Il nostro compito: Aiutare le persone a diventare consapevoli del loro corpo, del loro regime alimentare e del loro benesssere. Presentati: mi chiamo ……
Origine dell’impulso nervoso
Anticorpi e loro azione
APPARATO TEGUMENTARIO IC Mongibello Ragalna (Catania)
Gli enzimi In alcune reazioni chimiche il contenuto energetico dei prodotti della reazione è complessivamente maggiore di quello dei reagenti. Perché avvenga.
Corsi di Laurea Triennali per le Professioni Sanitarie CORSO di Patologia Generale anno , 2° semestre Renato Prediletto 13 Marzo 2013.
Scuola Media Statale Balzico – Classe II C
Fiumefreddo di Sicilia Classe IIA A.S. 2007/2008
Stress ossidativo e medicina preventiva
ANTIOSSIDANTI Grassi IV° LEZIONE.
L’OPPORTUNITÀ NU GENERATION
Nutrizione Esterna Training sui prodotti.
Integratore dietetico
Linee guida per un’efficacia personale
ARIA Il buco nell’ozono.
Youthful energy you can see = Energia giovane che si vede
Obiettivi Dopo questa presentazione, avrete maggiori informazioni sui seguenti aspetti: la storia delle correnti galvaniche e come funzionano il ruolo.
Farmaci mirati e cura di pazienti affetti da tumori
L-Arginina & complesso vitaminico
L’uva ci fa belli… I prodotti a base di uva e vinaccioli favoriscono la salute della pelle, rendendola più morbida, depurandola e prevenendo l’azione ossidante.
Chimica Agraria -Parte Seconda-.
Devi leggere questo Messaggio
Vi presentiamo fine inizio.
Le terme nel comfort della vostra casa
STRESS OSSIDATIVO Stress chimico indotto dalla presenza, in un organismo vivente, di un eccesso di specie chimiche reattive, generalmente centrate sull’ossigeno.
GLO bellezza dall’interno
Riepilogo generale del sistema Nu Skin 180°® Anti-Ageing
Trasformate la vostra vita in 90 giorni
Posizionamento della cura
CHE TIPO DI PELLE AVETE? PER DEFINIRE LA VULNERABILITÀ DELLA VOSTRA PELLE AI DANNI DEI RAGGI SOLARI, DOVETE DETERMINARE IL VOSTRO TIPO DI PELLE. Pelle.
SAI COME PUOI MANGIARE LA FRUTTA?
La Farmacia di Dio Una carota assomiglia Allocchio umano, la pupilla, liride... Le linee radiali assomigliano all organo oculare... E infine, la scienza.
Youthful energy you can see = Energia giovane che si vede
Maschere per il viso fineavanti. homeprecedente Maschere per il viso successiva Questo documento è inteso per l'uso da parte del personale di Nu Skin.
PROTEINE O PROTIDI (C,H,O,N)
Angiogenesi Ricerca di sostanze per favorire – inibire la proliferazione di capillari sanguigni In particolare: ricerca di sostanze per inibire la angiogenesi.
LA PELLE.
L’anidride carbonica Molecola di CO2
“Joie de Vivre” * * Assaporate la vita JVi PIANO DI LANCIO 2014.
Dott. Paolo Davide Queirazza Chirurgo Plastico Facciale GENOVA
Dr W.Amzallag Jesolo Ottobre Team System Week End Affermazioni corrette Scienza Flessibilità di programmi Attività.
Immuno-Oncologia: capire l’innovazione nel trattamento del tumore.
Malattie Cardiovascolari
ATTIVITA’ SVOLTE DALL’ALCOL SULL’ORGANISMO
COS’È L’unico programma professionale per la ricostruzione
Si rigenera tessuto normale
Le caratteristiche generali dei Prodotti Sicuri, rispettosi delle normative Forniscono nutrienti importanti Sono integratori per migliorare il tuo benessere.
Benessere dall’interno .
Meccanobiologia Interazione tra modifiche ambientali forma cellulare forze fisiche attivazione e risposta nucleare Leggendo “Le Scienze , gennaio 2015.
IL CERVELLO ISTRUZIONI PER L’USO
Biologia evoluzionistica e ricerca di modi nuovi per attaccare i batteri e rendere più difficile la comparsa di resistenza che si ritrova spesso usando.
The Science of Nutricentials ® Lo sapevate? La vostra pelle ha fino a 10 necessità essenziali per una salute e una bellezza ottimali. State rispondendo.
1. 2 Alcune tendenze di mercato... I prodotti –Nu Colour® Advanced Tinted Moisturizer –Nu Colour® Advanced Liquid Finish Indice.
Presentazione del prodotto
LA VOSTRA PELLE OGGI LA VOSTRA PELLE PRESENTA... Tono poco uniforme? Macchie scure? Colorito spento?
La pelle sana è più bella La massima qualità nei prodotti anti-età! La massima qualità nei prodotti anti-età! Prendersi cura di una parte fondamentale.
LA CLASSE 2B PRESENTA GLI ANTIOSSIDANTI e LA DIETA MEDITERRANEA.
Vitamina c. Che cosa previene la vitamina c I benefici della vitamina c sono combatte il raffreddore Protegge la pelle dalle scottature del sole Cura.
Nutri il tuo corpo mentre dormi! È arrivato Niteworks TM …..e la gamma di prodotti Herbalife si arricchisce di un’altro prodotto di qualità!
Paolo Pistarà Principi di Chimica Moderna © Istituto Italiano Edizioni Atlas 2012 Copertina 1.
Transcript della presentazione:

Lo sapevate? L'elastina non si trova semplicemente nella pelle. Fornisce elasticità alle arterie, al cuore, ai polmoni, alla vescica e ad alcuni legamenti nonché alla cartilagine.

Obiettivi Dopo questa presentazione, avrete maggiori informazioni sui seguenti aspetti: Proteine strutturali della pelle Invecchiamento ed elastina Il modo in cui Tru Face™ Essence Ultra lavora per aumentare il livelli di elastina I vantaggi e gli ingredienti principali di Tru Face™ Essence Ultra

Quadro generale del curriculum

Elastina L'elastina è una proteina fibrosa, flessibile ed elastica, che aiuta la pelle a mantenere la propria flessibilità ed elasticità. Molto simile a un elastico, questa proteina della pelle ha la capacità di allungarsi per poi ritornare alla forma precedente.

Produzione di elastina L'elastina viene prodotta da speciali cellule epiteliali denominate fibroblasti. Sulla loro membrana cellulare i fibroblasti contengono recettori specifici, o sito peptidilico. Questi recettori hanno la capacità di: Disattivare la produzione di elastina Attivare la produzione di elastina

Disattivazione della produzione di elastina Quando l'ormone DHT* si lega a un recettore su un fibroblasto, viene inviato un segnale al DNA nel nucleo del fibroblasto affinché diminuisca o fermi la produzione di elastina. Mentre la produzione di elastina viene diminuita, la pelle perde l'elasticità e la capacità di ritornare in forma: inizia ad afflosciarsi e apparire invecchiata. * DHT: il Diidrotestosterone (DHT) è la forma attiva dell'ormone maschile, prodotto dal testosterone mediante un enzima noto come 5-alpha reduttasi. Si ritiene che la perdita di capelli negli uomini e nelle donne sia dovuta agli effetti del DHT sui follicoli dei capelli geneticamente predisposti. Il DHT provoca un aumento nella produzione di sebo e, di conseguenza, gioca un ruolo nell'acne di alcuni individui. Inoltre, inibisce la produzione di elastina bloccando il recettore.

Attivazione della produzione di elastina DHT Gli anti-androgeni hanno un'affinità con gli stessi recettori a cui si lega il DHT. Gli anti- androgeni armonizzano parzialmente con il recettore, ma non perfettamente. Competono con il DHT impedendogli di legarsi al fibroblasto. Questo inibisce il recettore dall'inviare un messaggio di arresto della produzione di elastina. Una molecola anti-androgena può essere paragonata a un portiere, che blocca il DHT dal legarsi con il recettore. Recettore Anti-androgeno

Pelle giovane Quando siamo giovani, il nostro livello di DHT e di recettori corrispondenti sono bassi; quindi l'elastina viene prodotta in abbondanza. Intorno ai 20 anni, il rapporto di DHT e recettori rispetto agli anti- androgeni è in equilibrio: la produzione di elastina inizia a stabilizzarsi.

Pelle che invecchia Mentre invecchiamo, il rapporto di DHT e dei recettori corrispondenti rispetto agli anti- androgeni cambia. Quando l'equilibrio si rompe, sia il DHT che i relativi recettori aumentano mentre gli anti- androgeni diminuiscono. Questo squilibrio, che si verifica naturalmente, consente maggiori opportunità al DHT di legarsi al recettore, provocando una diminuzione della produzione di elastina. La perdita dei lineamenti del viso e del tono della pelle ne è la conseguenza.

Radicali liberi e antiossidanti I radicali liberi sono molecole instabili, altamente reattive, che danneggiano la pelle, portando effetti collaterali associati all'invecchiamento della pelle, come rughe e linee, opacità e cedimento. Gli antiossidanti rappresentano la difesa della natura con i dannosi effetti dei radicali liberi, la protezione della struttura cellulare e del DNA contro l'invecchiamento da radicali liberi.

La rete degli antiossidanti Gli antiossidanti lavorano in modo ottimale come una rete che protegge la salute cellulare. I carotenoidi sono noti come "tamponi" e rappresentano la prima linea di difesa, in quanto assorbono una gran parte del carico dei radicali liberi. Oltre ai carotenoidi, gli antiossidanti rigeneranti (CoQ10 e le vitamine C ed E) svolgono un ruolo significativo all'interno della rete di antiossidanti. Vitamina C CoQ10 CoQ10 Vitamina C Vitamina E Vitamina E (Carotenoidi)

Quadro generale: DHT, anti-androgeni e antiossidanti Si lega al recettore DHT. Segnala al nucleo di fermare la produzione di elastina. Anti-androgeni Hanno un'affinità con i recettori del DHT. Bloccano il DHT dal legarsi con i propri recettori. Antiossidanti Proteggono la pelle dai danni dei radicali liberi Lavorano come una rete

Tru Face™ Essence Ultra

Maggiore elasticità Ogni giorno la pelle combatte le forze naturali che provocano il suo cedimento. Avete speso troppo tempo e soldi in prodotti per trattamenti che non sembrano aiutarvi. Adesso potete combattere i segni dell'invecchiamento con un prodotto anti- invecchiamento completo.

Tru Face™ Essence Ultra Benvenuti al futuro della cura dermatologica antietà. Una combinazione tra coenzima Q10 (CoQ10), estratto di tè verde e antiossidanti protettivi: la scienza efficace alla base di Tru Face™ Essence Ultra contribuisce a ripristinare l'elasticità dell'epidermide, a favorire la produzione di energia cellulare e a ridurre i segni futuri dell'invecchiamento.

Benefici del prodotto Favorisce il tono e l'elasticità cutanea, combatte i segni dell'età con l'Ethocyn®, un ingrediente che, come dimostrato scientificamente, fa aumentare il tasso di elastina presente nella pelle. Contribuisce a prevenire la decomposizione dell'elastina con gli inibitori dell'elastasi. Contiene estratto di tè verde (Tēgreen 97® ), CoQ10 e carotenoidi incolori, una rete di antiossidanti protettivi completa che contribuisce a ridurre al minimo i segni futuri dell'invecchiamento proteggendo dall'invecchiamento della pelle dovuto ai radicali liberi. Aiuta a ridefinire il tono della pelle e i lineamenti del volto, per un aspetto più giovane. Definisce la pelle intorno a occhi, collo, mento, mandibola, décolleté e mani.

Ingredienti essenziali Ethocyn® : ingrediente antietà brevettato, il cui effetto positivo sul tasso di elastina (componente essenziale per una pelle elastica) è stato dimostrato da test di laboratorio. Antiossidanti: composti che neutralizzano i radicali liberi o prevengono le reazioni chimiche scatenate dai radicali liberi. Estratto di tè verde (Tēgreen 97® ) : un antiossidante che contribuisce a proteggere la pelle dai danni dell'ossidazione dovuta ai radicali liberi. Vitamina C: contribuisce a proteggere l'elastina e il collagene dal deterioramento dovuto agli enzimi che attaccano le proteine della pelle. CoQ10: un efficace antiossidante che stimola la produzione di energia cellulare e funziona al meglio all'interno di una rete di antiossidanti. Carotenoidi incolori: antiossidanti unici, estratti dalle alghe, che contribuiscono a proteggere la pelle contro gli agenti atmosferici.

Descrizione dei benefici

Descrizione dei benefici a) Favorisce il tono e l'elasticità cutanea, combatte i segni dell'età con l'Ethocyn®, un ingrediente che, come dimostrato scientificamente, fa aumentare il tasso di elastina presente nella pelle. L'elastina viene prodotta da apposite cellule denominate fibroblasti. Nella pelle giovane, questi fibroblasti sono in grado di produrre elastina liberamente. Tuttavia, nella pelle che invecchia, l'abbondanza dell'ormone DHT lavora per inibire la produzione di elastina. L'Ethocyn®, un ingrediente brevettato e dimostrato scientificamente, favorisce buoni livelli di elastina ostacolando il DHT nell'invio ai fibroblasti del segnale per fermare la produzione di elastina.

Studio clinico In uno studio "dose-risposta" di otto settimane, i soggetti hanno mostrato un aumento medio del tasso di elastina presente nella pelle dell'88%, per tutte le concentrazioni di Ethocyn®. Quanto alla concentrazione di Ethocyn® scelta per Tru Face™ Essence Ultra, l'aumento medio di elastina è stato del 102%. Aumento medio del tasso di elastina — Variazione delle concentrazioni. Aumento medio del tasso di elastina — Concentrazione presente in Tru Face™ Essence Ultra.

Descrizione dei benefici b) Contribuisce a prevenire la decomposizione dell'elastina con gli inibitori dell'elastasi. Con l'età vi è una naturale diminuzione nella quantità di elastina prodotta, dovuta a uno squilibrio sia nell'DHT sia nei recettori relativi rispetto agli anti- androgeni, che segnalano alle cellule messaggere di fermare la produzione di elastina. I radicali liberi stimolano l'attività dell'elastasi (un enzima responsabile della decomposizione dell'elastina). Quando sovrastimolata, l'elastasi decomporrà più elastina, la quale non sarà più riprodotta o sostituita velocemente come un tempo a causa dei fibroblasti danneggiati dai radicali liberi e dallo squilibrio predetto. Combattere i radicali liberi e riparare il danno passato sono essenziali per prevenire l'invecchiamento della pelle e mantenere un aspetto giovane.

Descrizione dei benefici C) Contiene estratto di tè verde (Tēgreen 97®), CoQ10 e carotenoidi incolori, una rete di antiossidanti protettivi completa che contribuisce a prevenire i segni futuri dell'invecchiamento proteggendo dall'invecchiamento della pelle dovuto ai radicali liberi. Questa rete è composta da un'efficace combinazione di tè verde e antiossidanti lipofilici che agiscono sinergicamente per proteggere le strutture della pelle. Fornendo una rete di antiossidanti, la funzione protettiva contro i radicali liberi non soltanto viene rafforzata, ma gli ingredienti essenziali sono anche molto più disponibili per altre funzioni benefiche per la pelle. Gli antiossidanti lavorano in modo ottimale come una rete che protegge la salute cellulare. I carotenoidi sono noti come "tamponi" e rappresentano la prima linea di difesa, in quanto assorbono una gran parte del carico dei radicali liberi. Oltre ai carotenoidi, gli antiossidanti rigeneranti (CoQ10 e le vitamine C ed E) svolgono un ruolo significativo all'interno della rete di antiossidanti.

Descrizione dei benefici d) Aiuta a ridefinire il tono della pelle e i lineamenti del volto, per un aspetto più giovane. Tru Face™ Essence Ultra presenta l'Ethocyn® per ripristinare la definizione della pelle favorendo i livelli di elastina per un aspetto sano e giovane.

Descrizione dei benefici e) Definisce la pelle intorno a occhi, collo, mento, mandibola, décolleté e mani. Il cedimento della pelle non influisce solamente sul viso, ma anche su collo, petto e mani che spesso mostrano i primi segni dell'invecchiamento. Con il 25% di siero in più, Tru Face™ Essence Ultra protegge la pelle con una rete di antiossidanti e favorisce la produzione dell'elastina con l'Ethocyn®, aumentando l'elasticità dell'epidermide e restituendole definizione.

Studio sull'uso del consumatore % di partecipanti che notano un miglioramento In uno studio sponsorizzato da Nu Skin volto a confermare l'efficacia di Ethocyn®, come formulato in un prodotto cosmetico soddisfacente in termini di applicazione topica, la percentuale di individui che hanno risposto ai seguenti intervalli: 35 nella settimana 4 70 nella settimana 8 81 nella settimana 12 100% nella settimana 16 100% 81% 70% 35% Settimane di uso

Raccomandazioni per il regime d'uso Dopo aver deterso e tonificato con Tru Face™ Priming Solution, applicare True Face™ Essence Ultra come ultima fase del trattamento. Completare con le creme idratanti, cuore del sistema. Dal momento che l'attività sulla pelle dell'Ethocyn® si esaurisce nelle 8 / 10 ore successive all'applicazione, Tru Face™ Essence Ultra deve essere applicato su viso, collo e décolleté due volte al giorno.

Prodotti complementari Tru Face™ Priming Solution: prepara la pelle per ottimizzare il potere antinvecchiamento dei prodotti Tru Face™. Tru Face™ Line Corrector: grazie a un peptide che favorisce la produzione di collagene, aiuta ad ammorbidire le linee moderate e profonde e le rughe. Galvanic Spa™ System II con Pre-Treatment e Treatment Gel: gel all'avanguardia che contribuiscono ad aumentare la circolazione e l'energia cellulare. Nu Skin 180°® Antietà: un regime aggressivo che riduce l'aspetto di linee e rughe sottili, ripristinando il tono, la morbidezza e la vitalità dell'epidermide.

Quadro generale Funzione: contribuisce a ripristinare l'elasticità e il tono alla pelle grazie all'Ethocyn®, proteggendo nel contempo l'elastina esistente per lineamenti più decisi e un aspetto più giovane. Vantaggi: Ethocyn®: ingrediente antietà brevettato, il cui effetto positivo sul tasso di elastina (componente essenziale per una pelle elastica) è stato dimostrato da test di laboratorio. Antiossidanti: composti che neutralizzano i radicali liberi o prevengono le reazioni chimiche scatenate dai radicali liberi. Ingredienti essenziali: Ethocyn®, antiossidanti, Tēgreen 97®, CoQ10, vitamina C e carotenoidi incolori.