BENVENUTE - WELLCOME BEMVINDAS BIENVENUS - - BIENVENIDAS.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DIRETTRICE - Sr Camilla Vay DIRETTRICE - Sr Camilla Vay ASILO Sr Elisa Madrigono ASILO Sr Elisa Madrigono LABORATORIO Sr Giuseppina Pugliesi LABORATORIO.
Advertisements

L' opera caritativa di San VINCENZO De' Paoli
31a T. ord. A.
PROGETTO MEDITERRANEO Bruxell 9 – 12 febbraio 2012 ASSMI (Associazione Scalabriniane a Servizio con/per i Migranti Via Alba 35, Roma - Italia Donna.
Con questo nostro saggio vogliamo dimostrare che i sogni si possono realizzare e talvolta aiutano a crescere e a diventare migliori.
PREGHIERA ALLA VERGINE DELLA BASSANELLA
BUON COMPLEANNO, GESÙ....
“Ero straniero e tu mi hai accolto nella tua casa” (Mt 25, 35)
UNA COMUNITÀ CHE ANNUNCIA IL REGNO DI DIO
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
Alzate i vostri occhi e guardate i campi Gv.4,35 La vocazione scalabriniana testimonianza e profezia Provincia San Giuseppe XII Assemblea Provinciale 27.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
La Visita della Madre è per tutte le Sorelle una preziosa opportunità per rafforzare il vincolo di unità con il centro della Congregazione e ravvivare.
Terza parte.
Suore Missionarie Comboniane
Ai tuoi piedi Gesù.
Traete la forza dall'Eucaristia Tratto da:
Maria Immacolata.
8.00.
“L’icona della vita” La pentecoste
09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella quinta domenica di Pasqua /c 28 aprile 2013.
09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus al Santuario di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari nella XXV Domenica.
Abbiate in voi gli stessi sentimenti che furono in
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Avanzamento con un clic «Care sorelle e fratelli, collaboratori laici, giovani e amici, poche righe per dirvi il mio grazie e quello di ogni.
Parrocchia San Paolo Apostolo
9.00 Allelúia, allelúia. Éxcita, Dómine, Allelúia, allelúia. Suscita, o Signore, poténtiam tuam, et veni, la tua potenza e vieni,
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXIX a domenica del Tempo.
20°incontro 22 marzo 2012.
Tre nomi si scolpirono profondamente nel suo cuore e apparvero incessantemente, da allora, sul suo labbro : Gesù Maestro, Maria Regina degli Apostoli,
10.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus Dal Palazzo Apostolico di Castelgandolfo nella XV Domenica del Tempo Ordinario.
Natale 2008 Congregazione delle Scuole di Carità P.Antonio e P.Marco Cavanis.
TRACCE DI CULTURA RELIGIOSA NELLA STORIA ITALIANA Nel nostro paese sono presenti molte tracce riguardanti la cultura religiosa. Riesci a immaginarne qualcuna?
In Preparazione al 10° Capitolo Generale.
07.00.
FESTIVITA’ DEDICAZIONE BASILICA LATERANENSEA Esechiele 47, Corinzi 3,9c Giovanni 2, “Io ho scelto e consacrato questa.
Matrimonio: vocazione all’amore
Tempo di attesa e di speranza
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus da Les Combes (Introd) in Valle d’Aosta nella XVII Domenica del Tempo Ordinario.
AVANZAMENTO AUTOMATICO AMORE IN TUTTO, ANCHE NELLE SCULTURE DI PIANTE.
11.00 IV Domenica di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
11.00.
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III b domenica del Tempo.
Lezione di vita Musica: snowdream La vita non è giusta, ma nonostante tutto è buona.
febbraio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella IV Domenica del Tempo Ordinario.
9.00 Tu es Petrus, et super hanc petram aedificabo ecclesiam meam, “Tu sei Pietro, e sopra questa pietra edificherò la mia chiesa, et portae inferi.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI a domenica del Tempo.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus Dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella II a Domenica del Tempo.
16.00 Incontro Famiglie numerose Benedictus qui venit in nomine Domini Benedetto colui che viene nel nome del Signore.
“Chi osserverà [questi precetti] e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli” (Mt 5, 19).
11.00.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica del Tempo.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dopo la Santa Messa nel Piazzale dei Granai a Floriana di Malta nella III.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nell’ XI c Domenica del Tempo.
12.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXVII Domenica del Tempo Ordinario /c 6 ottobre.
9.00 Qui sedes, Dómine, super Chérubim, O Signore, Tu che seduto sopra i Cherubini risplendi, éxcita poténtiam tuam, et veni. risveglia la tua potenza.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXVIII c Domenica del Tempo.
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
Laudate pueri Dominum, laudate nomen Domini. Lodate, servi del Signore, lodate il nome del Signore.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
settembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXIV Domenica / B 13 settembre.
Buon Anno di vero cuore....
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
11.00 Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.
novembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1 novembre.
La volta scorsa abbiamo parlato della CHIESA E’ CHIESA l’insieme delle persone che amano la stesso Dio, che vogliono bene allo stesso GESU’
Storie vere dei tempi passati …ma sempre presenti Nel nostro prossimo futuro !!!
Transcript della presentazione:

BENVENUTE - WELLCOME BEMVINDAS BIENVENUS - - BIENVENIDAS

BENVENUTE BEM -VINDAS - WELLCOME Sono lieta di accogliervi nella nostra casa a nome delle suore consigliere presenti Sr. Assunta e le assenti, Suor Virginia,suor Giuliana, Suor Milva, a nome della superiora Suor Marina e delle suore della comunità qui presenti e di tutte le suore della Provincia San Giuseppe, per questo tempo di formazione permanente qui a Piacenza

Siamo grate al Governo Generale e al XII Capitolo Generale che hanno scelto per questo sessennio di ripetere la formazione permanente congregazionale in Europa con sede a Piacenza.

Lincontro che state iniziando, sotto la guida e responsabilità del Governo Generale nella persona di suor Analita Candaten, immagino sia atteso da tutte voi con entusiasmo.

I passi che avete fatto finora dai vostri paesi, a Roma faranno di voi, dopo questo mese, vere testimoni della validità e provvidenzialità del dono di questo tempo.

e dellopportunità di respirare o, bere, alle fonti della scalabriniana nostra vita scalabriniana

accanto ai luoghi fisici del Beato Fondatore, Giovanni Battista Scalabrini e dei co-fondatori, il servo di Dio Giuseppe e la Venerabile Madre Assunta Marchetti,e delle nostre prime madri, Madre Lucia,Madre Borromea e altre suore.

Con questa speranza, faccio a tutte gli auguri di buon profitto di questi giorni, ricordando in modo particolare le consorelle che sono rimaste nel proprio posto di lavoro, a servizio dei fratelli e sorelle migranti.