“Occhi su fondo nero”. L’opera è stata premiata con la seguente motivazione: Per aver espresso in modo intenso,in un contesto di leggerezza(come solo il.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Risparmio Energetico
Advertisements

AmbientiAmo Progetto IPSIA di Barletta realizzato presso la Scuola Secondaria di I grado R De Cesare.
L E COMPETENZE DEGLI STUDENTI QUINDICENNI IN E MILIA -R OMAGNA Il valore dei dati di contesto nei risultati Angela Martini - Roberto Ricci INVALSI Bologna,
L' amicizia Michele Bellomo Francesco Di Vincenzo Niccolò Cannone
Cosa – Come – Quando - Perché Valutare. La scuola, per contribuire alla Formazione dellUOMO e del CITTADINO Elabora lIdentikit del soggetto in uscita.
e un processo Finalita La Formazione capacità relazionali connotata dal possesso di valori umani strumenti culturali contribuire a dare vita ad una persona.
Didattica Speciale Un percorso di riflessione su alcune parole chiave
Dai BISOGNI FORMATIVI richiesti dalla Società all OFFERTA FORMATIVA proposta dalla Scuola allAUTONOMIA MENTALE di un soggetto-persona in grado di operare.
Dai BISOGNI FORMATIVI richiesti dalla Società all OFFERTA FORMATIVA proposta dalla Scuola allAUTONOMIA MENTALE di un ALUNNO in grado di operare SCELTE.
PROGETTO DI ORIENTAMENTO ALL UNIVERSITA ________ Referente: prof.ssa Patrizia Santi.
PROGETTO DI ORIENTAMENTO ALL UNIVERSITA ________ Referente: prof.ssa Patrizia Santi.
Insegnamento della geografia in francese per 2 classi terze
una bella avventura culturale
UNITA DI APPRENDIMENTO Attività, metodo, soluzioni organizzative, monitoraggio, verifica QUADRO NORMATIVO POF INDICAZIONI NAZIONALI Obiettivi Generali.
1. Lo scenario e lorientamento linee generali: analisi dello scenario culturale e sociale contemporaneo in unottica interculturale identità e orientamento.
Istituto Comprensivo di Roccella Jonica
Classi IV B e IV D Sc. G: Carducci a.s
Università degli studi di Bologna Corso Abilitante Speciale Tirocinio indiretto Forlì Progettare un progetto….
E nel 1984 presso il ristorante Al Postiglione che viene presentato ufficialmente alla Città il nostro Club. Sono passati ben 25 anni.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
Riflessioni degli alunni
ISTITUT0 COMPRENSIVO STATALE “ANTONIO GRAMSCI”
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
REPORT Questionario personale Docente
MINISTERO dellISTRUZIONE, dellUNIVERSTA e della RICERCA DIREZIONE GENERALE PER GLI AFFARI INTERNAZIONALI dellISTRUZIONE SCOLASTICA – UFFICIO II - UFFICIO.
Progetto Continuità Le quinte di Via Cucci incontrano i bambini di Via Origlia Quest’anno il progetto continuità ha avuto come argomento una ricerca sulle.
1 La personalizzazione - Lavori di gruppo Formazione ASL (nuovi) Gruppo Licei.
. . . una storia d’amore d’altri tempi
Educazione alla legalità
CONCORSO FORME, SUONI, COLORI 5° EDIZIONE. . Domenica 22 dicembre alle ore 21 presso lauditorium comunale di Via Roma si terrà il Concerto di Natale del.
GLI ALUNNI DELLA CLASSE 2° A DELLA SCUOLA “G. RAIBERTI” PRESENTANO:
IL BRUTTO ANATROCCOLO Formazione DM 61
Edited by :Circolo didattico Written by: Monica Mella
LABORATORIO CREATIVO DI PUBLISHER I.T.C. “Padre A. M. TANNOIA ”
VIAGGIO VERSO IL SOLE CON IL NASO ALL'INSU' Classe 1 B Crolle
UN PON…TE verso L’EUROPA
Lavoro premiato al concorso Mi piace un mondo 20 aprile 2010 Progetto di educazione alimentare Intergustando – Lincontro dei gusti e il gusto dellincontro.
Pensieri in “gioco”.
… Miseria e Nobiltà Commedia in 3 atti di E. Scarpetta Teatro Carlo Gesualdo 20 Maggio 2013 ore Protagonisti: Soggetti affetti da Malattia Rara Voce.
Interazione Uomo Macchina
La IF a Fallavecchia.
La mia idea di insegnamento.
Il settimanale dedicato alle scuole “Noi Magazine” del quotidiano
Il Comune di Spezzano Albanese
RACCONTIAMOCI, NERO SU BIANCO UNA POSSIBILE DEFINIZIONE
MOSTRA REALIZZATA DAGLI ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE Scuola Gianni Rodari Anno scolastico 2008/2009.
GLI ALUNNI DELLA CLASSE 1^ A
La Costituzione Italiana IL GRUPPO CICLAMINI CONQUISTA IL SECONDO PREMIO E VINCE 500 EURO.
Concorso artistico-letterario “San Francesco” Nell’ambito dei festeggiamenti per la ricorrenza di San Francesco, nella mattinata del 1 ottobre 2014, presso.
OLTRE IL SISTEMA SOLARE
Sc. Sec. St. di I grado G. Gigante Biblioteca scolastica “E. Salomè”
IL GABELLINO Marnate - Edizione 2014 / 2015 n°2.
Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo grado Plesso di Torpè Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo grado Plesso di Torpè Anno.
Alternanza Scuola Lavoro Alternanza Scuola Lavoro Centro gioco Giamburrasca.
Riviviamo il Rinascimento. Prefazione Noi ragazzi della 2°D con i professori Angelo Simoni e Erica Serafini, dopo la positiva esperienza con il progetto.
GIORNATA DELLA MEMORIA GIORNATA DELLA MEMORIA
OLIMPIADI DELLA MATEMATICA Il 18 novembre scorso ben 155 studenti hanno partecipato ai Giochi matematici d’autunno organizzati dall’Università.
«I nostri figli non potrebbero avere Maestri migliori dei loro nonni E delle loro nonne.» (Dario Franceschini Discorso ai nonni dei nostri figli)
APPRENDIMENTO come fare. Imparare ciò che il mondo fa Sviluppare indipendenza dai propri maestri Non essere mai isolati in questo mondo connesso Lavorare.
Ricerche sul terminale…
Realizzato da tutti gli alunni e le alunne della scuola di Cancelliera IDEE IN… MASCHERA Cancelliera Progetto di plesso «LA BOTTEGA DELLE IDEE»
4 IC DE SANCTIS CERVINARA PASQUALE FERRARA. IC DE SANCTIS CERVINARA 6 VITTORIA CLEMENTE.
L'ACCADEMIA D'ARTE “ VITTORIO MARUSSO ” L'Accademia d'Arte «Vittorio Marusso» è un'Associazione no profit che - dal opera nel territorio con l'obiettivo.
BES - ICF Michele Cirelli, PhD Psychologist
Classe 1H Istituto Comprensivo Via Ormea, Roma La nostra “turnée” in giro per la scuola.
Laboratorio formativo
Alunni classe 1° C + Alice Scuola secondaria Bojon.
Bagnoli, baricentro dell’area flegrea, al di là della sua storia industriale è un sito inserito in un contesto paesaggistico di immenso valore. Un sito.
2014 CALENDARIO Clik per continuare.
I.C. San G. Bosco - Benedetto XIII - Poggiorsini Gravina in Puglia
Transcript della presentazione:

“Occhi su fondo nero”. L’opera è stata premiata con la seguente motivazione: Per aver espresso in modo intenso,in un contesto di leggerezza(come solo il carnevale riesce a creare),una problematica sociale e culturale immensa qual è la condizione della donnache, purtroppo rimane ancora vessata ed oltraggiata.

“Sole e Luna”. di Francesca Nicoletti Classe 3°A – “Volto di profilo”di Martina D’Ambrosio 3°C. Le opere sono state premiata con la seguente motivazione: Colori limpidi,puri,in una nuova forma carnevalesca. Altre opere esposte realizzate dagli alunni: Chen Junaui 3°B ;Marsico angelo 3B;Patitucci Francesco 3D; Citrigno Michela 2C;Mauro alessandra e Pizzini Marica 2°.