Al meer dan 80 jaar op weg !! per pui di 80 anni sulla strada!!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

Dott.ssa Diva Caramelli
“Innovazione nei modelli di gestione e dinamiche competitive: una prospettiva per la professione” Prof. Alessandro Ruggieri Direttore del Dipartimento.
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola … anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI.
anche di CGN ce nè 1 sola … ! = COME ESSERE UNICI di FERRARI ce nè 1 sola … di Harley-Davidson ce nè 1 sola …
Comitato Economico e Sociale Europeo Il mercato interno e le problematiche energetiche europee. Cons. Edgardo Maria Iozia Presidente Osservatorio Mercato.
1 Riflessioni sul futuro della politica di coesione DG Politica regionale Commissione europea.
nuove dimensioni della performance aziendale: la Balanced Scorecard
Strategie di business Capitolo 17. Le strategie di business vanno definite, implementate e mantenute relativamente a tre elementi che vanno tra loro collegati:
Lo studio della domanda: Individuazione del mercato e segmentazione
PIANO DI MARKETING.
OTTENERE RISULTATI AZIENDALI CONCRETI E MISURABILI
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
CONQUISTARE CLIENTI IN TEMPI DI CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
LAVORARE PER E CON LA SOSTENIBILITÀ
1 Ricerca di una posizione competitiva favorevole in un settore industriale STRATEGIA COMPETITIVA.
Copyright SDA Bocconi 2005 Titolo della presentazione 1 Tecnologie digitali: nuova frontiera…….. o vecchio problema Severino Meregalli – SDA Bocconi Confindustria.
Lindustria Italiana Una breve sintesi Corso di Economia Applicata Facoltà di Economia Università di Torino Davide Vannoni.
PIANIFICARE I RISULTATI VOLUTI 1. Lorganizzazione definisce esplicitamente i risultati cui mira nellambito del processo di elaborazione delle proprie politiche.
La logistica La gestione dei materiali
L'EURO IN TASCA, LA LIRA NELLA MENTE...
Le 5 forze del modello competitivo di Porter
E-Commerce 1 - Dott. E. G. Rapisarda - A.A Lo studio della domanda: Individuazione del mercato e segmentazione.
incoraggiare la creazione di un ambiente propizio allo sviluppo delle imprese nel settore turistico favorire una migliore cooperazione tra gli Stati membri,
1 Cenasca - Cisl Obiettivo Business plan dati e informazioni, che è opportuno raccogliere per poter prendere decisioni temi e problemi che è necessario.
Il caso GP TEXTILE BULGARIA
Scienze Economiche Si occupano delle attività di produzione e consumo dei beni atti a soddisfare i bisogni delle persone.
Tecnico superiore per la trasformazione dei prodotti agroindustriali
Operare in un mondo di BOLLE Spunti di riflessione di management Giugno 2008.
ForumPA 2007 Roma – 25 Maggio 2007 LESPERIENZA DI AMMINISTRAZIONI E IMPRESE.
I consumi nei paesi produttori tradizionali: il quadro generale
Il cambio e i mercati finanziari in economia aperta
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA
“Il valore dell’IT nella Lean Manufacturing”
O PEN S OURCE M ANAGEMENT 16 Dicembre 2011 IL PROGETTO DI CRESCITA QUALE STRADA PER IL FUTURO?
INTERNAZIONALIZZAZIONE LOCALIZZAZIONE. INTERNAZIONALIZZAZIONE: IL PROCESSO DI ADATTAMENTO DI UN PRODOTTO DI UN MERCATO AD ALTRI MERCATI E CULTURE.
Le politiche retributive
1 L’INTEGRAZIONE DEI SISTEMI GESTIONALI: UNA VIA OBBLIGATA PER GENERARE IL MASSIMO VALORE PER GLI UTENTI CONSUMANDO IL MINIMO DI RISORSE Tito Conti Incontro.
La nostra visione “Ispirare, stimolare, facilitare e promuovere continuamente e in tutte le sue forme le attività umanitarie delle Società Nazionali, con.
L’information tecnology nel comparto assicurativo Prof. Claudio Cacciamani
L A N D C O N C E P T V E N E Z U E L A. LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A  Traiettoria Professionale  Mondo.
Dall’ambiente imprenditoriale al settore dell’impresa
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Facoltà di Giurisprudenza
Le parole dell’impresa
APPROFONDIMENTO sulle STRATEGIE AZIENDALI
Universita’ Degli Studi Di Milano Bicocca Corso Di Politica Economica A Milano, 15 Aprile 2002 Roberta Crippa Michela Parravicini Marco Giulio Valsecchi.
ECONOMIA DEL TERRITORIO anno accademico
Luigi Bidoia Le prospettive del mercato mondiale delle piastrelle Sassuolo, 12 dicembre 2006.
IL MARKETING. MERCATO: DEFINIZIONE E RUOLO DEFINIZIONE: Insieme di relazioni… Un luogo… Un gruppo di compratori con esigenze di acquisto NON SODDISFATTE,
0 Forum PA 2004 eProcurement: da esempi pilota a pratica diffusa L’eProcurement nella PA: sfide e opportunità Federico Maffezzini – Partner Deloitte Consulting.
MARKETING STRATEGICO.
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA TERZO INCONTRO: IL MERCATO Como, 2011 ENFAPI di Como & Coop. Sociale PARSIFAL Finanziamento CCIAA di Como e Fondazione.
LOGICA ECONOMICA Le Mappine – la sartoria che sarà.
VISION 2000: il nuovo modello organizzativo per la qualità responsabilità del vertice dell’organizzazione realizzazione prodotto e\o servizio gestione.
Padova, 16 ottobre Universo di riferimento: 730 iscritti a Confindustria Servizi Innovativi del Veneto 2.Campione intervistato: 250 imprese 3.
Danilo Pozzi, IPQ Tecnologie
COME RISPONDERE ALLE CRITICITA’ DEL MERCATO Relatori: Dott. Flavio Barlettelli Stefano Di Marcantonio Praesidium Srls.
LA SOCIETA’ “VIAGGIANDO… SUL MONDO” SI OCCUPERA’ DI TRASPORTARE I PRODOTTI PIU’ RICHIESTI DAL MERCATO DIRETTAMENTE DAL LUOGO DI PRODUZIONE AL LUOGO DI.
Caratteristiche a sostegno del successo di un’impresa.
Lo scenario per nuove imprese e nuovi imprenditori.
Antonio Barreca Responsabile Ufficio Affari Europei Federturismo Confindustria Bruxelles 1.
1. 2 ARCER PARMA IL COMMERCIALISTA DELLE PICCOLE IMPRESE Parma, ottobre 2008 a cura di M. Limido I Sistemi Direzionali L’orientamento aziendalistico.
Laboratorio di Creazione d’Impresa L-A Strategia, Business, Settore.
Il processo e la struttura organizzativa del controllo
Daniele Spagnuolo 5 A RIM. La Politica dei Trasporti La politica dei trasporti rappresenta quella politica economica comunitaria rivolta allo sviluppo.
GLI STRUMENTI DELLA PIANIFICAZIONE STRATEGICA. Può essere definita come il processo manageriale volto a sviluppare e mantenere una corrispondenza efficace.
1 PIANIFICAZIONE STRATEGICA e QUALITÀ Duplice visione della Qualità Elemento perfettamente integrato con le strategie e gli obiettivi aziendali Strumento.
LE STRATEGIE COMPETITIVE
E U R O PA Intervento Davide Bonagurio.
Transcript della presentazione:

Al meer dan 80 jaar op weg !! per pui di 80 anni sulla strada!!

Strategia ‘blu’ chiara, verso un futuro di ‘verde’ sostenibile. la nostra visione : sostenibile su tutti i fronti !

Settore : Trasporti internazionale Trasporto internazionale é un settore dinamico, che si compone di aziende gestite professionalmente, che forniscono un servizio essenziale, che si compone di aziende gestite professionalmente, che forniscono un servizio essenziale, in condizioni economiche difficili in condizioni economiche difficili in un modo socialmente responsabile e sostenibile, in un modo socialmente responsabile e sostenibile, Lavoriamo per conto terzi ad un prezzo ragionevole

Tekst Imprese gestite professionalmente ?

Servizio essenziale in condizioni economiche difficili, negli ultimi 10 anni …….cambiamenti significativi nel settore ? 1. Clienti chiedono di piu da noi 2. Colpa di toleranza diminuisce 3. Evoluzione dei mercati mondiali 4. Si concentrerá sul prezzo / tariffe 5. Migliora le capacitá techniche 6. Piu tasse stradale in Europa 7. Concorrenza piu forte (paesi orientale) 8. Trasparanza dei prezzi 9. Investire di piu nella qualitá 10. Emergenti trasporti sostenibile 11. Piu divieti camion nell’CEE 12. Strada all ferovia / piu intermodalitá 13. Controlli severi sulle leggi/codice strada La redditivitá é sotto pressione a cause delle forte concorrenza e sistema di prezzi trasparante. Crisi nel settore!!!

Cosa potrebbe andare storto? che cosa abbiamo imparato? 1.Propria capacitá troppo grande 2.Costo del lavoro fisso 3.Vecchia strategia 4.Nessuna attenzione all’effizienza 5.Troppa emozione nelle risorse umane 6.Mancanza di leadership 7.Troppo servizio per niente 8.Acquistare sull’emozione, non guardare al ritorno, ? camion, il “costi di gestione” e molto importante.

La vita va avanti, spesso comprendiamo le nostre scelte dopo Imprese sostenibili conoscono il loro passato Sempre innovare per sopravvivere

Tekst

che esce dalla sfera di cristallo ? Focus su efficienza! Societá gestite professionalmente nel ns. settore dinamico 1. Investire nelle relazioni con i clienti a lungo terme 2. Fornire una buona fornitura di informazioni. 3. Si concentrerá sulla politica aziendale efficace, rigoroso ed equo 4. Politica di capacitá é essenziale, “economies of scale !” 5. Sviluppo di automazione in ogni area. 6. Minimizzazione dei costi, la base é un servizio competitivo 7. Riconoscere le proprie opportunitá di mercato 8. Creare un servizio unico, ‘unique selling point’, A BUON PREZZO. 9 Scegliere per la sostenibilitá, “LEAN and GREEN “ 10. Strategie ‘blu’ chiare, leadership !

Onderwerp Tekst

Partner dell’EU orientale Proprio sede in Italia dal 1990 LAST MINUTE CARGO, servizio espresso via internet. Crossdocking in Olanda

Siamo durevole anche in successione nella famiglia, con i fornitori, cerchiamo relazioni a lungo termine, il VOLVO numero 200 nella ns. storia. ( 6 / 2013).

Effettuare trasporti in un modo, socialmente responsabile e sostenibile!

Un servizio essenziale, il trasporto e la linfia vitale della nostra societá ?

“Zonder transport staat alles stil.” (TLN) Senza trasporto tutto si é fermato. “zijn wij goed op weg of op dood spoor? Siamo sulla buona strada o ‘sul binario morto’ ? “ Wij kennen de waard - e van ons familie bedrijf.” Conosciamo, il valore della nostra azienda famigliale. “Wij moeten onze ‘passie’ combineren met nieuwe ‘zakelijkheid ’ Uniamo il ns. passione con nuovo pragmatismo. “Transport is de moeite waard “ !, il trasporto vale la pena!