Il progetto Lèggere leggèro 9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Studiare al Liceo Istruzioni per l’uso.
Advertisements

Proposta di ristrutturazione del sito Francesca Gozzi Caspur 22 Maggio 2007.
Cos’è “Pace e diritti umani”?
INTEGRAZIONE ALUNNI STRANIERI

TRASPARENZA. Il principio Dal dizionario italiano: per trasparenza si intende il DIRITTO del cittadino di essere informato e a partecipare ai procedimenti.
Modalità di osservazione e di intervento
REALIZZAZIONE DI OGGETTI DIDATTICI
Seminario eTwinning, Desenzano 6-7 novembre 2007 Gruppi B1-B2 Diritto e rovescio Livello: Scuola secondaria primo grado e biennio superiori Età allievi:
Il nuovo sito SBBL Muovendo il mouse sulla home page si raggiungono tutti i servizi 1 - Banche dati SBBL.
Marchi Marta Presentazione05/09/2011 Una rete di biblioteche scolastiche per le competenze chiave del XXI secolo 1.
Lorenza Libertino Mod.4 Ambienti di apprendimento Progettazione delle attività e strumenti.
Attività coordinata per le biblioteche Gabriele Iotti 27 ottobre Biblioteca di Bagnolo in Piano Conferenze di Servizio.
DOCUMENTAZIONE: RISORSA E OPPORTUNITA’ PER LA SCUOLA
Realizzare il sito web della scuola
Laboratorio Comunicazione e Reti Il portale del Comune di Roma A.A. 2009/10 Le fasi di evoluzione del sito 1.La nascita 2.Evoluzione del sito in portale.
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
OBIETTIVO DELLA RIUNIONE E LA PREDISPOSIZIONE DEL CAPITOLATO DI GARA - Comprensivo "N. Pisano"N. Pisano - Comprensivo "G. Gamerra"G. Gamerra - Comprensivo.
DOL D6 - Laura Antichi - Modulo 2 - seconda settimana 2008 Information Architecture SVOLGERE E CONDIVIDERE SUL FORUM SEGUENTE ATTIVITÀ Scegliere un sito.
Piattaforma online ambasciatori URL:
1 Comunità di pratiche e sviluppo delle competenze professionali Patrizia Cinti FORUM P.A
Agenzia delle Entrate Entrate … in classe
La specifica attenzione al valore e ai compiti dei fattori ambientali in qualità di barriere o di facilitatori permette di descrivere (e poi di valutare)
La biblioteca La biblioteca può essere definita come una raccolta di documenti finalizzata alluso, di conseguenza organizzata in funzione dellinformazione.
Classificare per i cittadini. Il motore di ricerca a faccette della PA piemontese TALeP 2006 Pisa, 27/11/06 David Manfrin Direzione Progetti Multimediali.
Chi le usa ?. In tutta Italia In tutta Italia Imprenditori nel mondo, italiani e alla ricerca di italia Imprenditori nel mondo, italiani e alla ricerca.
Ufficio Scolastico Provinciale Treviso 1 Essere rappresentanti nella Scuola Un percorso di studio e condivisione con genitori e docenti Ufficio Scolastico.
A cura di Laura Prosdocimi Biblioteca del Dip.to di Filosofia La Biblioteca e le sue risorse - 24 marzo 2009 R EF W ORKS.
Progetto Sito Le Proposte Pubblicizzazione del sito. Unità didattiche in rete. Mercatino compro/vendo sul forum. Scambio appunti sul forum.
P ERCORSO P SICO -P EDAGOGICO Io ti ascolto, tu mi ascolti.
ADA: una piattaforma per imparare
Perché organizziamo gruppi di auto-aiuto per i familiari?
PROBLEMA: coniugare teoria e prassi
Associazione di promozione sociale costituita ai sensi della Legge 7/12/2000, con sede a Genova, via Bologna,86.
I. C. S. di CASSINA de' PECCHI
Di ideazione del blog animareducando. 1. Identificazione e classificazione dei servizi: Abbiamo chiamato il nostro blog animareducando (
ISTITUTO COMPRENSIVO CENTRO STORICO

Corso di formazione per docenti neo-assunti
Introduzione al Wiki Maria Daniela Corallo 9 settembre
Laura Antichi Usare le ICT nella didattica La didattica in rifacimento.
Formazione Dm 61 Informatica marzo 2004 Finalità Sviluppare le conoscenze metodologiche/didattiche per lutilizzo del computer nelle classi prime e seconde.
E LA LETTURA PER LO STUDIO
PER COMINCIARE… Presentazione a cura di S.Amici, M.Fumagalli, C.Mantegna, M.P.Zaino breve esplorazione della piattaforma.
EDUCAZIONE COOPERATIVA
Non fare quellinterfaccia Giorgio Tartara 6° Forum Biblioteca Virtuale: Linterfaccia nelle applicazioni multimediali.
Comune di Brusnengo Progetto e-democracy completamente finanziato dallo Stato 21 partecipanti italiani Comune capofila: Asti Ente coordinatore: Città del.
Computer, ausili tecnologici e modelli applicativi specifici possono essere di aiuto per colmare il gap tra competenze e possibilità di espressione e per.
Informazioni sul portale
Conferenza Integrating Cities Milano, 5-6 novembre 2007 A scuola con le mamme Fondazione Franco Verga - C.O.I. A cura di Maria Paola Colombo Svevo.
Sportello di ascolto C. I. C
Le azioni di sistema ed il percorso formativo Dr. Stefano Gaspari.
Seminario eTwinning Desenzano del Garda 6-7 novembre 2007 Gruppo B3-B4 Democrazia, in che senso?
Progetto POLITICHE FAMILIARI Progettare le politiche familiari con le famiglie Rosolina Mare 21 maggio 2011.
Ambienti di apprendimento Progettazione delle attività e strumenti.
LABORATORIO DI TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LA Corsi TFA DIDATTICADIDATTICA I«nativi»ei«saggi»digitali prof.prof.Antonio.
Ferdinando Riccardi - Sindaco di San Giorgio a Cremano Forum PA - Maggio 2004 FORUM della PUBBLICA AMMINISTRAZIONE venerdì 14 maggio 2004 Fiera di Roma.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA CORSO DI LAUREA IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE E MULTIMEDIALE Relatore: Ing. Marco Porta Correlatore: Prof. Giampaolo.
Di Paganelli Alberto. Fa' la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, ha come obiettivo quello di diffondere.
La biblioteca La biblioteca può essere definita come “una raccolta di documenti finalizzata all’uso, di conseguenza organizzata in funzione dell’informazione”.
Percorso guidato alla donazione per la realizzazione del progetto link:
Il Progetto Per non disperdere il capitale di Storia e di Cultura del proprio Comune. Per non disperdere il capitale di Storia e di Cultura del proprio.
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI
SITO UTILE PER APPROFONDIMENTI NUOVE DIDATTICHE
IS "CELERI" 26 febbraio 2016 rappresentante di classe aspettative opportunità Essere rappresentante di classe aspettative opportunità … e RESPONSABILITÀ.
Avviso pubblico n. 7/2012 P.O. Puglia ASSE III – Inclusione sociale.
Terza annualità a.s.2011/2012 Proposte Gruppo di lavoro Dipartimento di Psicologia Casa del Giovane.
RELAZIONE Forum e Gruppo Facebook Ordine Farmacisti Salerno Ordine Farmacisti Salerno19/12/2010 Dr Aldo Frasso.
Proposta di Bilancio 2016.
Transcript della presentazione:

Il progetto Lèggere leggèro 9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara

Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro 9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 La Biblioteca Arduino da sempre si caratterizza per :

Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro 9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 La Biblioteca Arduino da sempre si caratterizza per : Lotta allesclusione

Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro 9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 La Biblioteca Arduino da sempre si caratterizza per : Lotta allesclusione Abbattimento delle barriere allinformazione

Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro 9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 La Biblioteca Arduino da sempre si caratterizza per : Lotta allesclusione Abbattimento delle barriere allinformazione Diffusione del diritto di cittadinanza

Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro 9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 La Biblioteca Arduino da sempre si caratterizza per : Lotta allesclusione Abbattimento delle barriere allinformazione Diffusione del diritto di cittadinanza Difesa e diffusione delle pari opportunità per tutti

Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro 9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 La Biblioteca Arduino da sempre si caratterizza per : Lotta allesclusione Abbattimento delle barriere allinformazione Diffusione del diritto di cittadinanza Difesa e diffusione delle pari opportunità per tutti Attraverso un numero grandissimo di azioni e iniziative:

Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro 9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 La Biblioteca Arduino da sempre si caratterizza per : Lotta allesclusione Abbattimento delle barriere allinformazione Diffusione del diritto di cittadinanza Difesa e diffusione delle pari opportunità per tutti Attraverso un numero grandissimo di azioni e iniziative:

9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro Ultimo nato

9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro Ultimo nato Progetto Lèggere leggèro

9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro Ultimo nato Progetto Lèggere leggèro Articolato in due modalità informative:

9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro Ultimo nato Progetto Lèggere leggèro Articolato in due modalità informative: in presenza: sportello di ascolto

9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro Ultimo nato Progetto Lèggere leggèro Articolato in due modalità informative: in presenza: sportello di ascolto online: il sito dedicato

9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro Ultimo nato Progetto Lèggere leggèro Articolato in due modalità informative: in presenza: sportello di ascolto online: il sito dedicato Dedicato a:

9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro Ultimo nato Progetto Lèggere leggèro Articolato in due modalità informative: in presenza: sportello di ascolto online: il sito dedicato Dedicato a: Disturbi dellApprendimento

Il Logo Lèggere leggèro 9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro

Home page 9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro

Il senso e lo scopo 9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro

Il senso e lo scopo non specchio, ma rete 9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro

Il senso e lo scopo non specchio, ma rete raccolta risorse utili 9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro

Il senso e lo scopo non specchio, ma rete indicazioni sui materiali presenti nella Biblioteca Arduino raccolta risorse utili 9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro

Libri 9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro

Il senso e lo scopo non specchio, ma rete indicazioni sui materiali presenti nella Biblioteca Arduino materiali (per insegnanti – genitori – educatori) raccolta risorse utili 9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro

Il senso e lo scopo non specchio, ma rete indicazioni sui materiali presenti nella Biblioteca Arduino materiali (per insegnanti – genitori – educatori) raccolta proposte e richieste raccolta risorse utili 9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro

proposte 9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro

Il senso e lo scopo non specchio, ma rete indicazioni sui materiali presenti nella Biblioteca Arduino materiali (per insegnanti – genitori – educatori) raccolta proposte e richieste raccolta risorse utili raccolta materiali audio: Podcast 9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro

podcast 9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro

9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro Quando?

9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro Quando? pagine già attive

9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro Quando? pagine già attive ma…

9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro Quando? pagine già attive ma… ancora in gran parte scatole vuote

9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro Quando? pagine già attive ma… ancora in gran parte scatole vuote dobbiamo riempirle insieme!

9° Forum Biblioteca Virtuale – Condividere per crescere Moncalieri 9-10/11/2007 Giorgio Tartara: il progetto Lèggere leggèro Grazie per lattenzione