PROGETTO cl@ssi2.0 a.s. 2012 - 2013.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto autovalutazione d’ istituto
Advertisements

2.0 a.s. 2010/2011 Istituto Comprensivo Uggiano la Chiesa Homo sapiens sapiens nel Salento: arte, cultura, religione.
Corso di aggiornamento LIM e Open Source
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dellInfanzia, Primaria, Secondaria di I grado Cursi, Bagnolo del Salento, Cannole Esiti dellindagine rivolta a n° 69 insegnanti.
RELAZIONE DEI RESPONSABILI - DIPARTIMENTI SCUOLA PRIMARIA
Senso criTICo 2.0 Marco Guastavigna, Grugliasco 9 novembre 2009 Innovazione sostenibile.
I protagonisti (CHI) Docenti corsisti Alunni di ogni ordine di scuola PREMESSE DIDATTICHE.
DOCET – 15 aprile Alberto Ardizzone Laura Fiorini Coordinatori progetto Il progetto Porte Aperte sul Web.
Conferenza Stampa – Ministro MARIASTELLA GELMINI
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
CORSO Lim-Elearning A.F
Il digitale che unisce ITIS Odone Belluzzi, Bologna Prima Bi
Scuola Primaria di Soragna Istituto Comprensivo di San Secondo P.se
DOCUMENTAZIONE: RISORSA E OPPORTUNITA’ PER LA SCUOLA
3^A Scuola Primaria Idea 2.0
PROGETTO FINANZIATO DAL BANDO INNOVAZIONE DIDATTICA 2010
Istituto Comprensivo G.Santini Noventa Padovana - PD Il Patto educativo di corresponsabilità Cosè Documento che definisce in maniera puntuale e condivisa.
Lavagna interattiva multimediale.
Innovazione didattica 2013
PROGETTO a.s
RITORNO AL FUTURO. TECNOLOGIE, SCUOLA, DIDATTICA MANTOVA 15 MARZO 2012 I.C. SAN GIORGIO DI MANTOVA MARCO BERARDINELLI RESPONSABILE SCUOLE MICROSOFT ITALIA.
ITI Majorana Grugliasco 31/5/2013
Rapporto sui risultati delle prove Invalsi
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
Piano di introduzione Lim a scuola
LA SCUOLA SI IMPEGNA A … Riconoscere la famiglia come alleata nel perseguire la formazione degli alunni ed instaurare con essa un dialogo positivo anche.
1 IL PROGETTO: Plesso/iClasse/i/Sez.Docente/iDateOrario Chiedo di far partecipare mio/a figlio/a ………………………………………………………………………….. frequentante la classe/sez.
REPORT Questionario personale Docente
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
PIANO DI AZIONE DELLA FIGURA STRUMENTALE N°5 Disagio e DSA PPaNNO sA PROF.SSA KATIA LOMBARDO ANNO SCOLASTICO 2012/2013.
RISULTATI QUESTIONARI DI VALUTAZIONE D’ISTITUTO
BENVENUTI.
La Lavagna Interattiva Multimediale
INTEGRAZIONE ALUNNI STRANIERI Coordinare lintervento di mediatori culturali Fornire consulenza su criticità legate alla integrazione Partecipare a incontri.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dellInfanzia, Primaria e Secondaria di I grado Cursi – Bagnolo del Salento - Cannole Esiti del questionario proposto ai docenti.
Anno scolastico Dati generali La rilevazione è stata effettuata nel mese di Gennaio 2013 attraverso un questionario al quale si rispondeva.
Progettazione, condivisione, risorse
Direzione Didattica di Rosà Anno scolastico 2008/2009 classe quarta Questionari genitori Questionari restituiti 85/154.
INNOVAZIONE NELLA SCUOLA E TECNOLOGIE DIDATTICHE
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Andiamo alla scuola primaria
Vi danno il benvenuto Prof. ssa Maria Evelina Megale
MoodleMoot Giugno 2014 Padova
Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento
Classe 2.0 Didattica innovativa.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
VERSO UNA DIDATTICA PER PROBLEMI, PROGETTI E COMPETENZE
La nostra scuola si prepara all’eccellenza
Progetto multimedialità
Andiamo alla scuola primaria
QUESTIONARIO PERSONALE ATA ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
Net Sounds Project ABCD Novembre Lo sfondo educativo NET Sounds (Network of Educational Technologies Sounds) Il progetto prevedeva di.
SCHEDE DI VALUTAZIONE GENITORI MEDIE. SCUOLA MEDIA.
PRIMARIA CHIUDUNO 190 su 337 (56%) 1^ = 73% 2^ = 57% 3^ = 50% 4^ = 40% 5^ = 60% PRIMARIA BOLGARE 192 su 319 (60%) 1^ = 59% 2^ = 64% 3^ = 46% 4^ = 53% 5^
Net Sounds Project EMUfest Ottobre 2011.
SEMINARIO DI FORMAZIONE INTERMEDIO 2 Aprile 2004 – PALERMO 13 Febbraio - CATANIA Progetto F.A.R.O. Formazione Autoanalisi Ricerca Output Relazione a cura.
RISPOSTE PER PLESSO SECONDARIA CHIUDUNO: 126 su 188 (67%) 1^ = 39% 2^ = 32% 3^ = 29% SECONDARIA BOLGARE: 88 su 169 (52%) 1^ = 43% 2^ = 35% 3^ = 22%
RISULTATI MONITORAGGIO QUESTIONARI RAV
PERIODO DI FORMAZIONE E DI PROVA : Servizi utili
G. Albano – DIEM, Università di Salerno. si occupa di categorizzare la realtà, di ricercare cause di ordine generale, applicando argomentazioni dimostrative…
La formazione in ingresso per i docenti neoassunti
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
LA SCUOLA IN-FORMA SULLA PIATTAFORMA. Progetto Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento” Programmazione.
e Senza Zaino una scuola – comunità Istituto Comprensivo di Gallicano Lucca Firenze 03/12/2012.
Istituto Comprensivo “F. De Pisis” di Ferrara I B 2.0.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO DOCENTI.
Direzione Didattica di Rosà Anno scolastico 2010/2011 Scuola dell’ Infanzia Sezione medi A-B Questionari genitori.
PNSD STRUMENTI ANIMATORE DIGITALE: SONIA ROCCO. Azioni svolte nell’anno scolastico 2015 – 2016 e anni precedenti per l’ampliamento e il potenziamento.
Transcript della presentazione:

PROGETTO cl@ssi2.0 a.s. 2012 - 2013

PIANO SCUOLA DIGITALE Scuola digitale - LIM Progetto Cl@ssi 2.0 @urora Piano Nazionale che prevede le seguenti AZIONI: Scuola digitale - LIM Progetto Cl@ssi 2.0 @urora Oltre l’@urora HSH@Network

Progetto cl@ssi 2.0 PREREQUISITI: Impegno del consiglio di classe nel proporre innovazioni didattiche che utilizzino le tecnologie al fine di favorire il raggiungimento delle competenze nel Progetto cl@ssi2.0; Disponibilità a partecipare a convegni e seminari; Disponibilità a collaborare con le Università ; Essere disponibili a somministrare alcuni test di verifica agli alunni della classe scelta e a coetanei di classi parallele del medesimo istituto .

Trasformazione dell’ambiente di apprendimento Progetto cl@ssi 2.0 Trasformazione dell’ambiente di apprendimento PRESENTAZIONE

Progetto cl@ssi 2.0 IMPEGNI CHE CI ATTENDONO: GENITORI:  Devono favorire l’uso didattico / scolastico delle tecnologie informatiche ( uso del Pc e di Internet ) da parte dei figli; Firmare la liberatoria per consentire la pubblicazione nel sito della scuola delle immagini del figlio all’interno dei progetti dell’istituto ALUNNI:  Dovranno impegnarsi in maniera continuativa e costante nello studio per dimostrare di aver raggiunto livelli soddisfacenti nei test di verifica DOCENTI:  Mantenere gli impegni presi nella fase di programmazione del Progetto cl@ssi2.0 e favorire il raggiungimento degli obiettivi prefissati.