La produzione di energia nella città a basso impatto ambientale ENERGIA IDROELETTRICA ENERGIA DEL MOTO ONDOSO ENERGIA GEOTERMICA La produzione di energia nella città a basso impatto ambientale ENERGIA SOLARE ENERGIA TERMICA
ENERGIA PER LE CASE Sui tetti dei palazzi e delle abitazioni private sono installati pannelli fotovoltaici. Per catturare il massimo di luce, progettiamo anche palazzi rotanti foderati di pannelli fotovoltaici. Le abitazioni più vicine al mare sono alimentate anche da pale eoliche, per sfruttare al massimo le correnti atmosferiche provenienti dal mare.
ENERGIA PER GLI ALBERGHI Negli alberghi,come nei supermercati, l’energia elettrica si produce col fotovoltaico e con le biomasse, soprattutto nei periodi estivi quando si usano i condizionatori per il raffreddamento degli edifici.
ENERGIA PER I NEGOZI Per i negozi che non necessitano di tanta energia si installano i pannelli fotovoltaici sui tetti e sulla parete rivolta a Sud. Nei negozi che hanno frigoriferi, celle frigorifere ed impianto di climatizzazione, il fotovoltaico viene integrato con la produzione di energia elettrica generata dalle centrali a biomasse.
ENERGIA PER LE GRANDI STRUTTURE Per le grandi strutture vicine al mare si ricava energia elettrica dall’ impianto a moto ondoso. Questo è costituito da strutture tubolari e galleggianti ancorate al fondo marino; all’ interno di queste strutture le turbine vengono messe in moto dall’ acqua, che entra e esce dalla struttura al ritmo del moto del mare.