Da VENDERE a FARSI COMPRARE L’Inbound Marketing Veloce: il metodo efficace per trovare rapidamente nuovi clienti Milano – 02 Marzo 2016.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIERE ED EVENTI soldi ben spesi? a cura del Servizio Marketing Operativo - Banca Padovana.
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Le filiere della comunicazione
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
Ricci & Coccia 2009 COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO Metodologie e strumenti.
Perché, come e con che risultati
Pubblicità online.
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
IL MARKETING DI RELAZIONE (per fare il Jackpot senza annegare in un bicchiere dacqua…)
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
COMUNICAZIONE INTEGRATA D’IMPRESA
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
MBS Lanciano 26 febbraio 2011 Come riprendere la leadership del proprio mercato.
Marketing dei Servizi: Il Marketing Sanitario Maria De Luca
Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
CHIUSURA PROGETTO COACHING & PERFORMANCE BOARD VENDITE
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
+ eLogic Incontri 2013: #NextToYou eLogic S.r.l. Anno di fondazione: 2001Numero di addetti: 18 Fatturato 2012: Clienti: circa 150.
GTLAB Firenze, 9-10 Dicembre 2006 Alessio Semoli CEO ConversionLab Milano - Pisa.
Universal communication milano srl
Progetto digital marketing 2010
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
Chi siamo… Donatella Consolandi - Titolare. Ci presentiamo.. Fondata a Milano nel 1991 Servizio globale a 360°: ADV classico, Below the line e ADV online.
I CONCETTI BASE DEL MARKETING
Non considerare il presente come il tuo futuro perché ti troverai nel passato.
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con l’obiettivo di raccogliere l’esperienza consolidata dell’attuale proprietà e di tutto l’affiatato team di.
Internet ed il web sono la nostra passione, l'ottimizzazione per i motori di ricerca una sfida continua, le tecniche di web marketing un obiettivo da rincorrere.
PIANO DI COMUNICAZIONE
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Web agency GSite. Estated Interpretiamo le vostre idee in base alle vostre esigenze 2 2 AGENZIA SITI WEB SEO E SEM SOCIAL STRATEGIA ANALISI.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
Piano Compensi. Prodotti/Servizi È un prodotto unico nel suo genere, una Fan Page di Facebook completamente navigabile, come un sito, uno strumento incredibile.
Assessment delle reti commerciali People & Business Growth ZELMA s.a.s. Viale Monza, SOVICO (MB) Alberto Ferrario
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimento di Lettere e Filosofia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Ingegneria, Economia Corso di Laurea Interdipartimentale.
INQUADRAMENTO E DEFINIZIONE
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Il marketing nell’economia e nella gestione d’impresa
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
Telemarketing & WebMarketing
Web Marketing PREANALISI - PARTENZA - ANALISI. Web Marketing PREANALISI - PARTENZA - ANALISI.
Copyright 2002 Focus srl- Tutti i diritti riservati 19/04/02 Università degli Studi di Padova “ Spin-off accademici, incubatori e nuovi modelli imprenditoriali”
MARKETING. RAPPORTO AZIENDA-MERCATO AZIENDA MERCATO Denaro Informazioni Comunicazioni Beni e servizi Obiettivi:  Profitto  Sviluppo.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
Hotel Italia buongiorno!
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
Presentazione. 2 RESULTSdem è il nuovo servizio integrato di comunicazione web offerto da RESULTSADV attraverso db altamente profilati e qualificati ad.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Social media e opportunità di business Francesca Cabiddu Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Presidente del Corso di Laurea in Economia Manageriale.
I 14 Modelli Di Business Anticrisi Più Redditizzi e Sconosciuti Dal 99% Delle Persone, Esperti Inclusi.
- Guarda avanti, anticipa il futuro – versione 1.0.
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
INTRODUZIONE AL WEB Jacopo Matteuzzi. Fondamenti di web marketing DEFINIZIONE: il web marketing è la branca delle attività di marketing dell’azienda che.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Ecco la soluzione per lavorare senza emigrare e guadagnare con la valorizzazione del proprio territorio… …ORIENTATORE TURISTICO.
IMPRENDITORI SENZA CONFINI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
Agenzia Generale Risorse Europee Agroalimentari. CONSORZIO Le aziende che aderiscono al consorzio Agrea hanno la possibilità di promuovere i loro prodotti.
Il marketing nell’economia e nella gestione d’impresa.
Formazione Segretari di Zona: La nuova stagione Coldiretti al servizio della Filiera Agricola Italiana Argomento: Il ruolo del Segretario di Zona nel programma.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Chi Siamo E Commerce Activity Breaks ltd è il leader Europeo per la fornitura on-line di soggiorni con attività incluse. Prodotti unici, proposta unica,
Transcript della presentazione:

Da VENDERE a FARSI COMPRARE L’Inbound Marketing Veloce: il metodo efficace per trovare rapidamente nuovi clienti Milano – 02 Marzo 2016

CHI?

COSA? Forte verticalizzazione in: Marketing Social Media Marketing Motori di Ricerca

Tutti i settori stanno per subire una… NUOVA GENERAZIONE DI CONSUMATORI!!! …o l’hanno già subita?

La domanda EVOLVE… …l’OFFERTA? -Il telefono non suona -Le gente non entra in negozio -Chi entra compra poco

Le nuove regole del gioco Il Compratore è EVOLUTO ed INFORMATO… …il FORNITORE è PRONTO?

Fai WEB MARKETING ma NON OTTIENI RISULTATI?

Il PROBLEMA non sta negli INGREDIENTI ma nella RICETTA!!! Sempre più persone si formano sugli strumenti (Facebook, Google AW, YouTube, Pinterest…) … in pochi sanno a cosa servano gli strumenti in un piano di Web Marketing Sempre più persone sanno utilizzare il famoso trapano ed in pochi sanno dove fare il buco! A creare questo tipo di «confusione» partecipa in grande percentuale la filiera di fornitura. Le agenzie, le web agency offrono soluzioni pre-confezionate per qualsiasi tipo di azienda e di esigenza… Questo spesso accade perché le aziende vogliono sul web tutto e subito e allocando budget irrisori.

…FARSI COMPRARE Inbound Marketing Veloce

-Analisi del Target -Comportamento sul web -Scelta dei media/strumenti più opportuni -Definizione tempi e KPI

-Creazione e Gestione di campagne ADV sui media scelti, es: Marketing, Facebook ADV, Circuito AdWords, Linkedin etc etc Competenze necessarie: -Profonda conoscenza degli strumenti e dei Tool di Pubblicità -CopyWriting persuasivo orientato alla vendita -Strumenti di Web Analytics -Capacità di analisi

-Generare contatti commerciali in target Competenze necessarie: -Landing Pages/Mini siti -CopyWriting persuasivo orientato alla vendita -Produzione di contenuto editoriale a valore -Call To Action Efficaci -Strumenti di Web Analytics -Capacità di analisi

-Trasformare il contatto generato in vero e proprio POTENZIALE CLIENTE…COCCOLARE Competenze necessarie: -CopyWriting persuasivo orientato alla vendita - Marketing Automation -Call To Action Efficaci -Strumenti di Web Analytics -Capacità di analisi

-ANALISI e OTTIMIZZAZIONE delle PERFORMANCE Competenze necessarie: -A/B testing -Analisi dei dati -Ottimizzazione -Strumenti di Web Analytics -Capacità di analisi

ACQUISIZIONE di un NUOVO CLIENTE

PERCHE’ FUNZIONA? PERCHE’ A COMANDARE E’ LA STRATEGIA E NON GLI STRUMENTI

PROMOZIONE RISERVATA INBOUND MARKETING VELOCE GENERIAMO NUOVI POTENZIALI CLIENTI ENTRO 30 GIORNI…O E’ GRATIS!

Wave S.r.l. Via Bice Cremagnani 16 – Vimercate (MB) Tel Paolo Abbiati