La Responsabilità Sociale: l’esperienza della Johnson & Johnson Medical Anna Citarrella Communication & Government Affairs Director
1943 UNA STORIA A DIFESA DELLA SALUTE Robert Wood Johnson, figlio del fondatore, introduce il Credo come punto di riferimento nella gestione aziendale
Clienti, consumatori, pazienti, fornitori IL CONCETTO DI CSR Dimensione interna Dimensione esterna Dimensione interna Dimensione esterna Dipendenti Salute e sicurezza Governance Impatto Ambientale Clienti, consumatori, pazienti, fornitori Comunità locali Impatto ambientale
CAMPAGNE INFORMATIVE Sole si Danni No Energy Week M’illumino di meno Ben-essere Donna
CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE INTERNE Campagna sulla sicurezza al lavoro
CAMPAGNE DI PREVENZIONE Conferenza informativa sulla prevenzione del cancro al seno (in partnership con Komen Italia Onlus) e visite senologiche per le donne +40
CAMPAGNE DI PREVENZIONE Campagna di prevenzione della vista (Vision Care) e visite gratuite
Nasce nel 2000 ed è l’espressione dell’impegno delle Aziende del Gruppo J&J in Italia per attuare concretamente progetti di “Responsabilità Sociale” è la prima Fondazione d’impresa tipo “grantmaking” in Italia aspira a far emergere tematiche ed istanze di rilievo sociale, nel campo della salute e del benessere.
Ad oggi ha sostenuto 75 progetti nei seguenti ambiti: Assistenza sanitaria alla comunità Salute del bambino e della donna Responsabilità verso la comunità Formazione nel campo della gestione sanitaria Hiv - Aids
per i diritti del malato CITTADINANZATTIVA Tribunale per i diritti del malato FIMAD Lega contro i tumori GUIDA GENITORI Guide for parents KOMEN ITALIA Guide for parents
Grazie per l’attenzione