Pregare...? Io pregare?.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Mercoledì 16 giugno non ci sono solo io.
Advertisements

Celebrazione della Prima Confessione
DOMENICA 17 anno C Monges de Sant Benet de Montserrat.
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
VANGELO SECONDO GIOVANNI.
QUELLE DUE.
Dalla mia croce alla tua solitudine
Io Sono Il Vivente ! ( terza parte).
XXix DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
del fango sopra gli occhi,
Piccole strategie di apprendimento
SE TU SEI CON ME OH SIGNORE IO NON TEMERO ALCUN MALE … SE AL MIO FIANCO TU RESTERAI IO CAMMINERO’ SICURO NEI TUOI PASSI TUOI GESU’
GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ
Dialogando con il Padre nostro.
“Nessuno ha amore più grande di
Le preghiere del mattino
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Chattando con il Signore
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Il dono della Parola 12 settembre.
G I O R N D N A T L E.
E’ DIO E’ DIO.
Hai pensato come Dio direbbe il
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Io sono con voi!.
“FIGLIO MIO” Hai pensato come direbbe Dio il PADRE NOSTRO?
la piccola Figlia della Divina Volontà
SPRIZZA DI GRAZIA.
Hai pensato come Dio direbbe il
11.00.
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
AMARE DIO E GLI UOMINI ! B E L L A N O T I Z I A
Voglio vedere se la rimandi
San Valentino 2007 Il mistero della felicità By
Lettera d'amore del Padre
Lettera d'amore del Padre
Hai pensato come Dio direbbe il
NON SONO SOLO Poesia di Salvatore Ferrara By Macc Dany.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
SEI FELICE COSI’?.
DAL VANGELO DI GIOVANNI
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
La sua preghiera Alla scuola di Gesù Maestro eucaristia.
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno B 27 agosto 2006 Domenica XXl tempo ordinario Domenica XXl tempo ordinario.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
Preghiera di Santa Teresina di Lisieux
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
Dolcissima Maria.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVII a domenica del Tempo.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 17 anno C “Fa’ che s’infiammi il mio cuore” (2’30), - dallo “Stabat Mater” di Pergolesi.
Quando preghi fa’ in modo di scendere dalla testa al cuore. La vera preghiera è quella che proviene dal cuore.
Voglio vedere se la rimandi
21 TEMPO ORDINARIO Anno B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci mette a fianco di Gesù.
Quando mi corico la sera
13.00 Festa delle Famiglie Papa Francesco Discorso del 26 settembre 2015 alla Festa delle Famiglie al Franklin Parkway di Philadelphia Negli Stati.
Anche se non sei corrisposto, ama lo stesso, mi assomiglierai.
Vorremmo vedere Gesù.
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
Preghiera a Dio.
Transcript della presentazione:

Pregare...? Io pregare?

A che cosa serve pregare? Io prego, ma nessuno sta ascoltando! Chiedo cose buone, chiedo con serietà, chiedo salute per innocenti, per chi non ha combinato nulla di male, e chi mi ascolta?

A che cosa serve pregare? Sono arrivato alla conclusione che pregare è inutile. Pregare è inutile, anzi, dannoso. Chi prega si illude: come se lasciasse un messaggio su di una segreteria telefonica che nessuno poi ascolterà!

Hai ragione È proprio vero. Se pregare significasse voler convincere Dio a fare quello che ho deciso io, a fare quel bene che io vedo come bene e a evitare quel male che a me pare male, allora hai perfettamente ragione!

Hai ragione? O forse pregare significa lasciarmi convincere da Dio? Può avere anche lui qualcosa da dire? Egli sa un po’ più di me, può sapere quel che io non so, sia del passato che del futuro!

umiltà… “Parla, Signore, il tuo servo ti ascolta!”. Io devo conoscere i tuoi progetti, sono io che devo imparare da te, sono io l’ignorante colui che ha bisogno di tutto!

Parla, Signore! Tu, Gesù, ti sei ritirato di notte, all’alba, sul monte, nella solitudine, per ascoltare, per ascoltare, per amare, per godere l’amore di chi sapevi che ti amava, per ascoltare… e poi… tornavi con qualcosa di nuovo,

Tu, Gesù, tornavi dalla preghiera con decisioni nuove, con scelte diverse, con chiarezze inaspettate riempito della luce e della forza dall’alto!

…io… voglio imparare a pregare da te… mi ritirerò sul monte, in luoghi solitari, di notte, a lungo, e il Padre, mi illuminerà!

Nella preghiera… … Tu mi cambierai il cuore, mi toglierai i propositi fasulli, mi farai vedere i miei sbagli, mi darai nuovi desideri, mi rivestirai del tuo Spirito, mi farai più bello, mi renderai generoso e disponibile e la gioia aprirà i miei occhi a vedere te e i fratelli tuoi come miei!

Dalla preghiera Tornerò esaudito, sempre! Tu sei colui che esaudisce… colui che ascolta! Dopo la preghiera io sarò consolato generoso sereno

calmo, disponibile, attento, pronto a nuovi impegni calmo, disponibile, attento, pronto a nuovi impegni. Sono stato esaudito. Ho ricevuto Spirito Santo!

Dio mi ha dato più di quanto avessi chiesto. Ho chiesto cose materiali Dio mi ha dato più di quanto avessi chiesto! Ho chiesto cose materiali? Dio mi ha dato quelle spirituali! Ho chiesto cose terrene? Dio me ne ha date di eterne! Grazie, Padre, sei meraviglioso!

Attenzione! Dio si ricorda! Dio si ricorda delle tue preghiere, e ti può esaudire anche tra molti anni, quando tu non vorresti più che quella preghiera fosse uscita dalle tue labbra! Zaccaria ha ottenuto il figlio richiesto quando non lo avrebbe più voluto!

Pregare! Il lavoro più… più… più utile, più sano, più serio, più giovane, più energetico, davvero divino, che ti aspetta!

www.cinquepani.it