Nel 1629 iniziarono i lavori nella Venaria Reale, per volere di Carlo Emanuele II della famiglia dei SAVOIA. Dietro alla Reggia cera un bosco, dove.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pennette al Grongo Ingredienti: aglio, olio,peperoncino, sedano, basilico, grongo, pasta. Preparazione: tritare finemente gli odori e farli rosolare in.
Advertisements

Germania.
Che scoperta la scuola! Francesca Cinelli I.C. Barberino di Mugello Terza parte Workshop Convegno: Io parlo straniero. Alfabetizzazione linguistica.
Francesca Cinelli I.C. Barberino di Mugello Quarta parte Workshop Convegno: Io parlo straniero. Alfabetizzazione linguistica Educazione interculturale.
Ecco come si fa il pane!.
Scuola del sorriso BELLUNO.
LA CLASSE V A PRESENTA LA CLASSE V A PRESENTA LITALIA IN TAVOLA.
I CAPUSI AGRI ESPERIENZA DI TUTTI I BAMBINI
ALIMENTAZIONE TRADIZIONALE VICENTINA: I DOLCI
Crostata alle more di mare
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
Ricette argentine Emanuel Andrea Zaira.
I colori della diversità
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
La gita in treno Alla scoperta di Hasta: antica città romana
TORINO Storia Vediamo qui di seguito i principali passaggi della storia di Torino: - III secolo a.C.: Taurisci e Liguri fondano il primo nucleo della città,
Progetto laboratorio Pantan Monastero A.S. 2012/2013
La struttura e le decorazioni
Classe 2 A Auguri Inghilterra Wi wish you a merry Crhistmas.
Il Club Frimousse nelle scuole di Pioltello 1° CLUB: I bambini hanno degustato:I bambini hanno scelto: Pasta besciamella e pesto Pasta besciamella e speck.
MI DIVERTO IN CUCINA.
NOI CUOCHI I PRINCIPI ALIMENTARI Classe IV Scuola Primaria
ATTIVITA’ FACOLTATIVE / OPZIONALI: EDUCAZIONE ALIMENTARE
Gli alunni della scuola Canna raccontano … “IL REGNO DELLA FANTASIA … DIVENTA REALTA’ ” C’era una volta una scuola con un giardino incantato in cui i.
Cari amici A Noverasco festeggiamo il Natale così: Dear friends To Noverasco we celebrate the Christmas this way:
TORTA ALLA MENTA 1° Difficoltà: Vegetariana: No Per: 10 persone
"Accademia d' 'o mmusc' magna' "
I SENTIMENTI Alberto e Gabriele.T.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
LE SALSE.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
Croazia La Croazia, ufficialmente Repubblica di Croazia è uno Stato dell'Europa centrale con una popolazione di abitanti (censimento 2011), la.
Vietnam.
La mia ricetta italiana preferita
Ingredienti: Acqua L 1 Acqua L 1 Burro g Burro g Sale g 5-10 Sale g 5-10 Farina kg 1 Farina kg 1 Uova n° Uova n° A cura di:
Raccontiamo una fiaba con il TANGRAM
Il Club Frimousse nelle scuole di Erba 1° CLUB: I bambini hanno degustato: I bambini hanno scelto: Pasta pomodoro e zucchine Pasta pomodoro e piselli Pasta.
LE RICETTE DI CARNEVALE
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
Dove c’è mozzarella, c’è l’Italia !
More e zucchero. Personalmente uso anche la pectina di mele come addensante (Frutta pec), perché mi piace che il frutto resti integro e profumato come.
La classe 1^A della Colorni, in particolare: presentano…
 115 grammi di burro  150 grammi di zucchero  1 uovo  140 grammi di farina bianca grammi  224 grammi di cioccolato.
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Ingredienti per l'impasto: 125 gr di farina '00' gr di farina Manitoba - 170/190 gr di impasto base o biga (vedi dopo) - 1 uovo di media grandezza.
Avanzamento con clic del mouse
TUTTIFRUTTI: colori e sapori classi seconde
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
By: Will A., Adam G., Nathan S., and William G..  Difficoltà: Alta  Cottura: 15 Minuti  Preparazione: 60 Minuti  Dosi per: 15 minuti  Costo: Medio.
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
Baklava By Aurora H. Period 6 A day. Gli Ingredienti Strato  2 scatole di filo di pasta  grammi di burro dolce  473 grammi noci e mandorle miste.
By: Madi and Morgan. ☻453 grammi di formaggio cheddar ☻151 grammi di formaggio mozzarella ☻226 grammi di latte ☻113 grammi di burro ☻151 grammi di farina.
DALLA PANNOCCHIA ALLA POLENTA
TORTA DI MELE By: Ericka E..  30 millilitri di farina, più altra per spolverare  Pate Brisee (pasta pie)  6 mele Granny Smith, sbucciate e affettate.
La Messa per bambini.
Istituto Comprensivo Trento 5
UNA RICETTA ORIGINALE PREPARATA DA: BORGHI ALESSANDRO e VIGGIANO VALERIO CLASSE 2^A.
CASTAGNOLE. INGREDIENTI ● 4 uova ● 150g di zucchero ● ½ bicchiere di rum ● 160g burro ● 600g di farina ● 1 cucchiaino di lievito COSA TI SERVE ● Una padella.
“Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “ Pollo alla Basca Ottima ricetta suggerita dalla amica Mayte monsù Tina by Aflo.
Per fare la frittata classica bastano: uovo, sale (pepe, secondo i gusti) e olio. Davvero poco! Ma nella frittata ci può stare qualsiasi altro ingrediente.
Ricetta di Mason C..   Difficoltà: media  Cottura: trentacinque minuti  Preparazione: quindici minuti  Dosi: tre persone  Costo: basso Informazioni.
Abbiamo saputo che una signora che da giovane faceva la fornaia si era resa disponibile a cucinare la “fugassa” come la facevano una volta. Così ci siamo.
FISH and CHIPS Elisabeth, Gaia and Virginia. Ingredienti:  gr di pesce  gr di patate  - 50 gr di farina bianca  - 1 uovo  - 1 bicchiere.
CUSTARD SAUCE (crema pasticcera) Emanuela e Bryan 2D.
Avanzamento con click I dolcissimi kaki, originari dal lontano oriente, non hanno bisogno di grandi elaborazioni, sono già ottimi anche al naturale;
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
“COME E’ BELLA LA CASCINA CLARABELLA” GITA SCOLASTICA SCUOLA PRIMARIA OSSIMO SUPERIORE ANNO ISEO – AGRITURISMO CASCINA CLARABELLA.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Corso di cucina 30 marzo 2012 Scuola di Alta Cucina della Fufi (Fulvia Steffenone)
1.
Transcript della presentazione:

Nel 1629 iniziarono i lavori nella Venaria Reale, per volere di Carlo Emanuele II della famiglia dei SAVOIA. Dietro alla Reggia cera un bosco, dove cacciavano, alcune volte anche con altri nobili, che dopo invitavano a dormire nella maestosa reggia. Una parte della reggia, quella giallo chiaro, è più antica, mentre laltra costruzione a mattoncini marroni, che sembrano formare un mosaico, è stata aggiunta più tardi, nel periodo Barocco. La seconda parte è stata aggiunta perché, per invidia, i Francesi avevano distrutto parte della reggia originaria. L architetto Juvarro oltre ad aggiungere la seconda parte e la grande galleria aggiunse anche la basilica di SantUberto. larga12m alta 15m lunga 80m Si può passeggiare nella galleria e perdere lo sguardo sulla catena delle Alpi dove svetta il Monviso

Era la residenza ufficiale dei re Savoia Palazzo Madama originariamente era una casa-forte medievale. Nel 1600 divenne residenza delle Madame Reali dItalia

Il Vangelo racconta che limmagine impressa sul lenzuolo bianco di lino è del corpo di un uomo che è stato prima flagellato e poi crocifisso. Per i credenti è di Gesù. Il Vangelo racconta che limmagine impressa sul lenzuolo bianco di lino è del corpo di un uomo che è stato prima flagellato e poi crocifisso. Per i credenti è di Gesù. La vera SINDONE, protetta da unurna con una temperatura costante viene esposta ogni 25 anni: per lAnno Santo o per occasioni speciali.

In lontananza Superga

Siamo molto felici di incontrare i nostri compagni e consegnare loro il pesciolino di ceramica con il cioccolatino che avevamo preparato a scuola con le nostre mani.

Resti della cripta Torre Rossa Mosaico della Domus Romana

Vittorio Alfieri era un ricco signore nobile che amava viaggiare e scrivere cosa pensava della gente sia in positivo che in negativo. Gli piaceva molto anche raccontare su un foglio le proprie impressioni.

Zoom

Ormai manca poco alla nostra partenza e abbiamo pensato che non cera altro modo più bello di salutarci facendo una gustosa torta tutti insieme, sperimentata per la prima volta dagli antichi romani.

Ingredienti Dosi per 4 persone: 150g di cacio fresco o ricotta, 70g di miele, 1 uovo e semi di papavero. La cottura va fatta in forno caldo (200°), per circa minuti. Per evitare che la parte superficiale si bruci coprire con carta di alluminio per la prima parte della cottura. Ingredienti Dosi per 4 persone: 150g di cacio fresco o ricotta, 70g di miele, 1 uovo e semi di papavero. La cottura va fatta in forno caldo (200°), per circa minuti. Per evitare che la parte superficiale si bruci coprire con carta di alluminio per la prima parte della cottura. IL SAVILLUM SI FA COSì : MESCOLA INSIEME MEZZA LIBBRA DI FARINA, DUE MEZZE LIBBRE DI FORMAGGIO COME PER LA FOCACCIA, UN QUARTO DI LIBBRA DI MIELE E DI UOVO. UNGI DI OLIO UNA TERRINA. DOPO AVER BEN IMPASTATO TUTTI GLI INGREDIENTI, VERSA NELLA TERRINA E COPRI CON COPERCHIO. FAI ATTENZIONE A CUOCERE BENE LA PARTE CENTRALE, DOVE MAGGIORE E LO SPESSORE. A COTTURA ULTIMATA TOGLI LA TERRINA DAL FUOCO, SPALMA DI MIELE, COSPARGI DI PAPAVERO POLVERIZZATO; RIMETTI ANCORA UN PO SOTTO IL COPERCHIO, POI TOGLILO DAL FUOCO. SERVI COSI, CON LA TERRINA E CON LA PALETTA DA DOLCI. RICETTA SAVILLUM

Felici di aver passato quattro giorni insieme, ma anche contenti di rivedere genitori, fratelli, sorelle, nonni …, che ascolteranno volentieri tutti i nostri racconti.