Com’ eranu belli i Natali di tempi passati. Nostru desideriu è mu poti tornari n’do cori di giuvani chijia sensazioni bella I na vota.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un percorso didattico elaborato da
Advertisements

Un addio trionfante.
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
La mia famiglia!.
Smettetela di disturbare il maestro!!!
QUELLE DUE.
Calligrammi della gratitudine
Io sono Ylenia Pernigoni, sono nata il 5 agosto del 1991 a Milano
IL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA.
NON DEVO ARRENDERMI!. Non devo arrendermi, ed un complimento non arresterà la mia crescita,
Ave Maria! Stiamo attaccati a Maria:
Illustrata da Paolo Frizzale e Bianca Lentini. Un giorno, di mattina … Volentieri! Ti piacerebbe cenare a casa mia stasera?
Caro Babbo Natale, so che manca più di un mese al tuo arrivo.
Avanzamento automatico
PROGETTO EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
Antonio Sarò bravo e bello..
E invece non finisce mai
Natale A cura di Dana Toma. Natale A cura di Dana Toma.
La danza, nella scuola dell’infanzia, è da sempre ritenuta un mezzo speciale per promuovere lo sviluppo delle potenzialità relazionali, affettive, ludiche,
POEMS BOOK Camilla Caterina Elisa
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
T. Un raggio di luce... una speranza di pace... Si rinnova come ogni anno, la nascita del Bambinello. Tra nubifragi e alluvioni, tra crisi familiari e.
Della Scuola Primaria “Montessori”
Il giorno prima di Natale…
Carissimo don Tonino, Vescovo della non violenza, uomo della pace, di te mi hanno detto che le tue parole ardevano come una Croce.
È stata una bella esperienza!
9.00 Allelúia, allelúia. Éxcita, Dómine, Allelúia, allelúia. Suscita, o Signore, poténtiam tuam, et veni, la tua potenza e vieni,
Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino.
IL NATALE la vigilia.
In attesa del Natale 2012 Pino addobbato con cuoricini, stelline e palline realizzate a casa dai bambini con le mamme e i papà.
Classe 5 A Auguri Buon Natale Mirto.
Lettera a Gesù Bambino.
MI PRESENTO… di Alessandra Nebuloni Matricola n°
Un bambino pensando una preghiera, disse così:
IL NOSTRO PRESEPE VIVENTE A SCUOLA ! !.
Oltre l’arte La magia della trasformazione: l’opera di Maria Lai
PALAZZO “SANT’AGAZIO” Le chiese Istituto Comprensivo Statale “A. Moro”
Albiemotions (sito web)
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
UN AMICO Questa è la storia di un libro che stava nella biblioteca della scuola, che era tanto bello, poiché aveva una copertina molto colorata con.
PER QUESTO NATALE VOGLIO REGALARVI
La mia mamma mi piace sempre
Prima di tutto, non mi guarderò indietro
Avanzamento automatico Caro Babbo Natale, so che manca più di un mese al tuo arrivo.
Amore L’amore lo ho associato a questo piatto perché, mi ricorda il primo bacio che mi ha dato la mia prima ragazza e quella sensazione me la sento ancora.
FESTA DEL PAPà Caro papà noi ti vogliamo bene perché tu ci vuoi
“Meraviglie della natura”
luce di pace, gioia e amore.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
ANCH’IO HO MESSO FUORI DAGLI SCATOLONI I PERSONAGGI DEL PRESEPE, COSÌ PER PREPARARMI IN TEMPO CON LE LUCI A INTERMITTENZA…
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
Sotto l’alberello avrei voluto fare un bel presepio per ricordare la nascita del Bambinello … sarebbe stato molto bello! Ma sono triste: è partita la.
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
“La mia mamma è generosa. All’Angelo ha detto un “SI” così grande che ha cambiato la storia del mondo”
Il mio viaggio con la matematica nasce proprio con me …..
Quando mi corico la sera
Buon Natale By Angelo
per sapere cos’è la shoah … per ricordare … per sapere cos’è la shoah … per ricordare … Qualcosa di noi … classi prime e seconde.
Classe III B NO AL BULLISMO - SI ALL’AMICIZIA Marzo 2015.
Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO.
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE CON IL SIGNORE “LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME” transizione manuale.
COS’È L’AMORE? Questa è una ricerca fatta da professionisti di educazione e psicologia con un gruppo di bambini da 4 a 8 anni.
Cari uomini lettera da Gesù Bambino. Cari uomini, beh! Non state a sgranare gli occhi. Sono io, e non è proprio il caso di fare tante storie. Siete cosi.
I genitori collaborano alla preparazione del presepe
Ricordi… Eric Gualdoni 2 a A. LA SECONDA GUERRA MONDIALE Nell' anno 1940 arrivò il telegramma dal comune: mi avevano chiamato le forze armate, dovevo.
Ambiente in continuità: magia del Natale Scuola dell’infanzia e classi prime scuola primaria Don Milani Anno Scolastico 2013/14.
Transcript della presentazione:

Com’ eranu belli i Natali di tempi passati. Nostru desideriu è mu poti tornari n’do cori di giuvani chijia sensazioni bella I na vota.

Mi portu cu mia speranzi e ricordi Di tempi passati.. I quandu mi paria cent’anni u rriva Natali.

Comu non mi pozzu sperdiri du Natali i na vota Quandu i mammi tiravinu fora casetti e pasturi e jiarmavinu U presepi cu tantu amuri.

Facivimu ju presepi cu tantu amuri e maestria Chi nu n’genieri u stessu no facia.

Com’erinu belli i canzuni i ‘na vota Quandu i cantavimu davanti o presepi... Ora n’di sperdimmu!

Non ci sunnu chiù i zampognari… Mi ricordu ca i spettavumu cu ansia. Venivanu u bussanu e porti e nui I guardavimu n’cantati.

Bellu u Natali chi letteri sutta ‘o piattu du papà Chi n’cignavunu sempri chi stessi paroli: “Caro Gesù Bambino, ti prometto che sarò più buono”

Vigilia di Natali a menzanotti tiravumu fora u bombineju, tiravumu fora u bombineju, si passava mani mani mu si passava mani mani mu si basa e poi si mentiva n’do presepiu. si basa e poi si mentiva n’do presepiu.

A vigilia i Natali ndi settavimu a buffetta cu parenti e amici E a mamma seguiva a tradizioni e cucinava 13 cosi… E ja turruni, nuci, zippuli, susumelli…o paci n’ta la casa E chi momenti belli.

Un sincero buon Natale