1 I nuovi territori della comunicazione dimpresa Invito allassaggio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
13/12/2011: Start up Gruppo Linkedin Progetto Innesto.
Advertisements

Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
U.V.P. la base del Marketing
Luca Capra Trentino Sviluppo S.p.A.
Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
Perché, come e con che risultati
COME CRESCERE IN MOMENTI DIFFICILI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Tesi di Laurea di Sharon Angelica Sali Mat /91
Il sito web di una casa editrice Alcune considerazioni.
Milano, 02 luglio 2003 I parte Comunicazione fai da te…ahi ahi ahi! Intervento Adriana Mavellia Presidente e A.D. MS&L Mavellia Bellodi.
Assolombarda, 26 febbraio 2013 Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Federico Marchetti.
SPUNTI SU COME ATTRARRE E CONQUISTARE I CLIENTI GIANNI VACCA MARKETING MANAGER MIND BUSINESS SCHOOL.
… Essere uno startupper oggi … 1. ESSERE UNO STARTUPPER ? Le domande giuste Al momento giusto 2.
PRESENTAZIONE.
CONFERENZA REGIONALE Liguria Turismo Bottom-up IL NUOVO PIANO TURISTICO TRIENNALE PER CRESCERE ALL SEASON Manifesto dei Valori e delle Finalità del Turismo.
Company: Uno strumento per la finanza agevolata Relatore: Ing. Marco Fumasi – BBS Software.
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
Grazie all’esperienza acquisita negli anni
E Importante? Come è nato Internet? E nato da un progetto militare che ha dato vita alla "Rete delle Reti". Ma più che una conquista strategica delle.
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
Marketing & PMI MARKETING E P.M.I. Quello che funziona …
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
Il laboratorio RSI della provincia di Ravenna, sperimentazione 2013 Andrea Panzavolta Provincia di Ravenna Dirigente Settore Formazione, Lavoro, Istruzione.
Pensa globale, agisci locale !
Lidea di un portale business. Servizimpresa e Progetto Ufficio sono realtà imprenditoriali con più di 700 aziende clienti. Cogliendo un trend che ha segnato.
Dear Marzio Bonferroni, I like your transforming the idea from a customer approach to a human approach. I have always said that we should market to people,
Informatica ed Impresa Problemi e Soluzioni 27 giugno 2006
IP SERVICE PROVIDER Roma, 4 luglio 2006
Ripensare la didattica
O PEN S OURCE M ANAGEMENT 16 Dicembre 2011 IL PROGETTO DI CRESCITA QUALE STRADA PER IL FUTURO?
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
Internazionalizzare un’azienda è una scelta…. Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza per il 2014 il nuovo percorso.
ANCONA BUSINESS CENTER E’ UN BRAND DBSOFT Presentazione Servizi dedicati alla comunicazione e alla visibilità a costi sostenibili per imprese, attività.
Powerpoint Templates.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Soluzioni tecnologiche evolute per un business di successo AMBULATORI E STUDI MEDICI NeaGest Health & Medical.
ANES DIGITAL OUTLOOK Osservatorio sui media digitali specializzati Assemblea ANES – Milano, 21 Marzo 2014.
11 Novembre 2013 eCommerce e Performance Marketing Luca Russo.
Rinfresca la tua comunicazione. T Communication Swiss nasce dalla voglia di stravolgere i classici metodi di comunicazione. Operiamo in modo creativo.
Map of Voices Applicazioni e vantaggi per l’Impresa Relatore: Ferdinando Pillon Amministratore Delegato UniOne s.r.l.
Un anno prima del Capitolo, sentiti i Fratelli Direttori, il Visitatore e il Consiglio di Provincia definiscono il tema del Capitolo e nominano la Commissione.
PSICOLOGIA DELLA FORMAZIONE a.a. 2012/2013 dott. ssa Di Petta Grazia.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Scienze Economiche e Aziendali, Scienza Politiche.
LA MISSION VIVICARE Soc. Coop. a r.l.. E’ LA RAGIONE ESSENZIALE, IL PERCHE’, DELL’ESISTENZA DELL’ORGANIZZAZIONE NEL MERCATO CHE COS’E’
… non devi cercare informazioni, ma le informazioni cercano TE... Progetto di comunicazione push ideata Ciaci
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
L’ISTITUTO DI RICERCHE DI MERCATO ONLINE. 2 per DATI SOCIO-DEMO.
[Nome Start up/Spin Off] [ Presenta la Tua Business Idea] Luogo, gg/mm/aa.
PROPOSTA porta la tua all’ attenzione della Comunità.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
PUBBLICAZIONI DIGITALI & E-LEARNING. VISION E MISSION Tutti devono poter apprendere... senza confini geografici, di lingua e di cultura, perché nel mondo.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Powered By FM Commerce + = Amplify your brands Vulp E-commerce
Social media e opportunità di business Francesca Cabiddu Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Presidente del Corso di Laurea in Economia Manageriale.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
0 Milano, Maggio 2012 Radio Goes Digital La radio nell’era del digitale e dei social network.
GIRELLI FEDERICO A.S. 2014/2015. INDICE SOCIAL NETWORK -Piccola presentazione sui Social Network -A cosa servono -Come utilizzare un social network -Social.
L’IMPRESA FORMATIVA SIMULATA E’ un percorso di ALTERNANZA SCUOLA LAVORO che cerca di dare strumenti per AFFRONTARE IL FUTURO ! Cerca di promuovere: 1.
Copyright © 2014, Oracle and/or its affiliates. All rights reserved. |
Transcript della presentazione:

1 I nuovi territori della comunicazione dimpresa Invito allassaggio

Un invito a… Perché invito all'assaggio? È un momento di informazione e confronto progettato per essere concretamente utile, e dedicato principalmente a Presidenti, Amministratori Delegati, Direttori marketing e comunicazione Vogliamo aiutare la riflessione degli imprenditori a orientarsi dentro un passaggio epocale di cultura, metodi e tecniche che sta cambiando profondamente la comunicazione Siamo convinti che questa sia una tappa fondamentale, prioritaria per cogliere i limiti delle antiche abitudini e inoltrarsi nei nuovi territori del dialogo e delle comunità di marca Offriamo gratuitamente agli imprenditori questo assaggio che può preludere – se gradito e apprezzato – a ragionamenti fruttuosi in una logica innovativa 2

Comunicare significa, per limpresa, essere in sintonia col proprio pubblico e le sue necessità, per soddisfarle con i valori del brand: Per conoscere bisogna ascoltare, e poi misurare la distanza tra le attese dei clienti e lofferta della marca Su questa base sicura si costruiscono i concept e i messaggi migliori per quella casa della comunicazione che limpresa vuol costruire e abitare insieme al proprio pubblico Il punto darrivo è la comunità di marca, cioè la tribù dei clienti soddisfatti da presidiare e da alimentare UniOne e LiveXtension ti propongono di esplorare gratuitamente questo percorso insieme a un team multidisciplinare composto da professionisti qualificati in tutti i settori attinenti: ricerca, web, creatività, relazioni interne ed esterne. 3 Una prospettiva nuova

Come cambia la comunicazione La crisi incide sulle idee e sui budget. E cambia il mondo. Nellera digitale cambia anche il modo di comunicare: non più unidirezionale e di massa, bensì dialogico e personalizzato. Fare come sempre si è fatto non basta più. Bisogna osservare lorizzonte e correggere la rotta. In particolare: siamo convinti che è dal web che bisogna partire, ma che la risposta non sta nel sito web, bensì nella socialità Guardiamo tuttintorno, troviamo i luoghi dove la gente sincontra, parliamo i linguaggi adeguati Noi non abbiamo tutte le risposte, però possiamo aiutarti a formulare le domande giuste per migliorare la tua comunicazione e incrementare così il fatturato 4

Perché partire dal web Lo sapevi che… un quarto del tempo speso dagli italiani online è su Facebook, ma solo una piccola frazione dei budget pubblicitari vengono investiti su Facebook? su Facebook – e altrove in rete – si possono pianificare gli spot, con le stesse metriche della tv e linterattività del web? sul web – e sul mobile - quasi tutta la comunicazione è pianificabile con una quantificazione precisa dei costi in relazione agli obiettivi non dirmi che budget hai, dimmi quanto vuoi spendere per un registrato, o per un cliente mobile app, Facebook app o sito web: non sempre servono tutti e tre? gli utenti web tra 18 e 34 anni si affidano per il 51% agli user generated contents per le loro decisioni di acquisto? mobile commerce e Facebook commerce triplicheranno da oggi al 2015? esistono almeno 3 diversi location based services che possono essere utilizzati per le promozioni o per la loyalty? 5

Format Due ore di formazione e di stimoli sulle ultime innovazioni nel campo del media, della creatività, del business, della tecnologia applicata al marketing e alla comunicazione, sul web e non solo 6 Sede LiveXtension e gruppo Digital Magics (oltre 20 start- up in ambito digitale e e- commerce), in via Quaranta 40

LiveXtension, a Digital Magics Company Via Quaranta 40, Milano Tel Fax Pietro Sansone, Presidente Grazie UniOne – Architetture di comunicazione Viale Beatrice dEste, Milano Marzio Bonferroni, Presidente Giuseppe Romano Lorenzo Buzzetti