Linsegnamento delle lingue straniere Lesperienza di un collegio internazionale
250 allievi provenienti da oltre 30 paesi Seziona Anglo-americana Sezione Tedesca Sezione Svizzera Sezione Italiana: Liceo Linguistico Liceo Scientifico Istituto Tecnico Commerciale Sezione lingue straniere
Sezione anglo-americana Inglese lingua seconda 3 livelli di difficoltà: elementare, standard, avanzato Every teacher is a language teacher Tedesco lingua straniera Lingua madre insegnamento in piccoli gruppi Corsi intensivi Inglese come strumento di lavoro
Sezione Tedesca Inglese lingua straniera progetti di insegnamento bilingue Tedesco lingua madre Altra lingua a scelta dello studente Corsi intensivi per i ragazzi da poco in collegio
Una curiosità Martin Wagenschein docente di matematica e fisica Ecole dHumanité in Hasliberg-Goldern
Sezione Italiana Inglese: lingua straniera Tedesco: progetti di insegnamento bilingue Altra lingua per il liceo linguistico Corsi intensivi di italiano, tedesco e inglese diploma PLIDA Goethe Institut Cambridge University
Corsi estivi di lingue Lingue Inglese, Tedesco, Italiano, Francese Corsi per principianti, livello avanzato Età dai 7 ai 20 anni, piccoli gruppi Località Svizzera: Arosa, San Gallo, Lenk Austria: Seefeld Gran Bretagna: Aldenham
Riassumendo Sezione Americana Sezione Tedesca Sezione Italiana Inglese Lingua seconda Progetti bilinguismo Lingua straniera Tedesco Lingua straniera Lingua madre Progetti bilinguismo Altra lingua Lingua madre Lingua straniera
Le lingue non si imparano come una parte della propria formazione culturale o della sapienza universale, ma piuttosto come uno strumento per conseguire tale cultura e per comunicarla ad altri.. Tali lingue non devono essere apprese in ogni loro aspetto fino a raggiungere la perfezione, bensì soltanto nella misura richiesta dalle esigenze. Lo studio delle lingue deve procedere parallelamente a quello contenuti, specialmene nella giovent<û, in modo che arriviamo a disporre di tante conoscenze quante riusciamo ad esprimerne con la lingua. Vogliamo formare delle persone e non die pappagalli.