SETTORE VIISETTORE VIIISETTORE IXSETTORE XSETTORE XISETTORE XIISETTORE XIII SETTORE ISETTORE IISETTORE IIISETTORE IVSETTORE VSETTORE VI COSTO COMPLESSIVO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il ruolo degli OIV nella valutazione dei servizi erogati dai Centri per l’Impiego IL MONITORAGGIO SUI PEG E SUI PIANI DELLA PERFORMANCE NELLE PROVINCE:
Advertisements

Ruoli e competenze del medico-dirigente dell’INAIL alla luce della attuale normativa ANMI Hotel Milani - Roma g.salatin.
La programmazione e il bilancio comunale A cura di Bruno Pierozzi Dip
Analisi di casi: calcoli finanziari
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
Paolo Pipere Servizio Territorio, Ambiente e Cultura CCIAA di Milano
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Indagine Congiunturale 2011 Confcooperative Emilia Romagna CONFERENZA STAMPA CONFCOOPERATIVE EMILIA ROMAGNA Bologna, 30 Luglio 2013.
1 ALLEGATI RIFERITI A POSTE DI BILANCIO REPORT ED INFORMAZIONI EXTRA BILANCIO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA DIREZIONE AMMINISTRATIVA Dati al 11 Dicembre.
Agenda Statistica Andamento e struttura della popolazione di Bolzano e dei suoi quartieri e dei suoi quartieri maggio 2008 Ufficio Statistica e.
LE CRITICHE IL COMUNE NON HA SOLDI USA SOLDI PER AUTOMANTENERSI
11 TAVOLO TERRITORIALE DINTESA CRISI OCCUPAZIONALE TERRITORIO MANTOVANO 28 febbraio 2011 Sala del Consiglio.
1 ASSEMBLEA DEI SOCI 30 aprile 2010 ASSOCIAZIONE LECCHESE PER LAIUTO AI GIOVANI CON DIABETE ORDINE DEL GIORNO 1. CONTO CONSUNTIVO BILANCIO PREVENTIVO.
1 LIUC Università Carlo Cattaneo Facoltà di Economia Laurea specialistica in Amministrazione Aziendale e Libera Professione A.A / 2010 CORSO DI Analisi.
1 LIUC Università Carlo Cattaneo Facoltà di Economia Laurea specialistica in Amministrazione Aziendale e Libera Professione A.A / 2008 CORSO DI Analisi.
LA FINANZIARIA 2008 IN MATERIA DI ENTI LOCALI Torino, 17 gennaio 2008 Enrico Sorano Enrico Sorano.
Varianza campionaria Errore standard della varianza campionaria
1 Perugia, 16 giugno 2005 ~ X Consumo nei due mesi ~ Spesa in euro: Avvertenza: i testi qui proposti sono, talvolta, modificati rispetto alla formulazione.
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - Consuntivo 2004 Ravenna, 7 aprile 2005 Associazione.
CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BRESCIA - UFFICIO STUDI 10 MAGGIO 2004.
Il bilancio preventivo 2009 Area Attività di Supporto Provincia di Piacenza.
Il Rendiconto del 2008 Area Attività di Supporto Provincia di Piacenza.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Consiglio Comunale.
MP/RU 1 Dicembre 2011 ALLEGATO TECNICO Evoluzioni organizzative: organico a tendere - ricollocazioni - Orari TSC.
Cos’è un problema?.
Il bilancio 2012 del comune di Venegono Superiore 1 COMUNE DI VENEGONO SUPERIORE PROVINCIA DI VARESE.
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
Effetti della Manovra finanziaria 2011 sul Comune di Massa Lombarda.
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
“Noi, o troveremo una strada o ne costruiremo una.” (Annibale)
Comune di Udine 1 RENDICONTO DELLA GESTIONE 2007 SERVIZIO FINANZIARIO – Programmazione e bilanci.
1 Bilancio di previsione La manovra di Bilancio 2009 Imposte e tasse Spese Servizi Investimenti Copertura spese obbligatorie (personale, mutui.
Dinamiche e prospettive delleconomia biellese per il 2012 Roberto Strocco Coordinatore Area Studi e Sviluppo del Territorio Responsabile Ufficio Studi.
CHARGE PUMP Principio di Funzionamento
I L F ACTORING : STRUMENTO PER PREMIARE CON IL CREDITO LE AZIENDE IN GRADO DI PRODURRE POTENZIALE CASH FLOW Il mercato del factoring: evoluzione e principali.
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
1 Istituto Comprensivo Jesi Centro dal vecchio al nuovo Assemblea dIstituto 29/11/2005 A cura della RSU: Gigli Lorella - Romagnoli Elisiana I dati dellIstituto.
1 RENDICONTO DELLA GESTIONE Comune di Pordenone.
Comune di Ponte San Nicolò 1 Rendiconto Comune di Ponte San Nicolò 2 NOTE Nessun nuovo mutuo; Nessun nuovo mutuo; Bilancio e quindi Avanzo influenzato.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
S.S. I grado C. Guastella – Misilmeri D.S. Prof.ssa Rita La Tona A.S. 2010/2011 percOrsi di autoanalisi area docenti - pof Report - prima parte.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Comune di Santa Margherita Ligure Presentazione Bilancio 2008 (Dati rilevati dal bilancio approvato secondo lo schema da DPR 31 gen 1996 N. 194)
BILANCIO CONSUNTIVO ESERCIZIO ENTRATE ENTRATE CORRENTI: Le entrate accertate ammontano globalmente a ,02 e concernono: per ,00 le.
La manovra estiva 2010 D.L. 78 convertito con legge 122 Gli effetti sui bilanci degli enti locali Il patto di stabilità
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
Bus, mon amour! Autobus e Investimenti
Rendiconto RENDICONTO 2005 GESTIONE FINANZIARIA Fondo cassa al 31/12/ ,67 Residui attivi ,49 Residui passivi ,35.
Prima rilevazione sullo stato di attuazione della riforma degli ordinamenti nelle istituzioni scolastiche in LOMBARDIA Attuazione del D.L. 59/2003 a.s.
1 BILANCIO DI PREVISIONE Bilancio di previsione 2010 Entrate correnti : Totale
111 La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE, LA FINANZA E LA CONTABILITA (ATTIVITA NEGOZIALE CAPO VI) La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE,
BILANCIO PREVENTIVO I COSTI Bilancio Consuntivo 2008: Bilancio preventivo 2009: (deleghe) Bilancio Preconsuntivo 2009:
ELEZIONI DEGLI ORGANI DI SECONDO LIVELLO DELLE PROVINCE ABRUZZESI LEGGE N. 56/2014 PESCARA, 19 LUGLIO 2014.
Direzione Generale Presidenza Area Programmazione e Controllo Settore Strumenti della programmazione regionale e locale IL MODELLO DI PROGRAMMAZIONE REGIONALE.
Comune di Brescia RENDICONTO 2013 ELABORAZIONI GRAFICHE.
Un’analisi dei dati del triennio
INDAGINE SEMESTRALE SULL’INDUSTRIA ABRUZZESE 1° SEMESTRE 2008 Centro Studi Confindustria Abruzzo Gaetano Clavenna Consigliere Delegato CONFINDUSTRIA ABRUZZO.
Mercato del lavoro e condizione giovanile: la crisi si acuisce
Prospettive della frutticoltura italiana nel contesto europeo e mondiale Introduzione statistica Carlo Fideghelli MACFRUT Cesena, 25 settembre 2014.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Dissesto finanziario: situazioni, strategie e soluzioni
DIRETTIVI UNITARI SPI-CGI – FNP-CISL - UILP-UIL TERRITORIO LODIGIANO Lunedì 23 marzo 2015 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 Presso la sala Conferenze Confartigianato.
1 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali.
Indagine Congiunturale 2011 Confcooperative Emilia Romagna CONFERENZA STAMPA CONFCOOPERATIVE EMILIA ROMAGNA Bologna, 30 Luglio 2013.
4 dicembre 2014 Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Pistoia 4 dicembre 2014 Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Pistoia.
Torna alla prima pagina 1 RENDICONTO DELLA GESTIONE ESERCIZIO 2012 n APPROVATO DAL CONSIGLIO COMUNALE nella Seduta del 29 aprile 2013 Atto n. 14.
Transcript della presentazione:

SETTORE VIISETTORE VIIISETTORE IXSETTORE XSETTORE XISETTORE XIISETTORE XIII SETTORE ISETTORE IISETTORE IIISETTORE IVSETTORE VSETTORE VI COSTO COMPLESSIVO DELLE POSIZIONI APICALI: ,04 DIRETTORE GENERALE SEGRETARIO GENERALE

COSTO COMPLESSIVO FUNZIONARI CIRCA: ,83

RIEPILOGO COSTO PERSONALE TEMPO INDETERMINATO VARIAZIONI TEMPORALI

IL P.E.G. – PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE E essenzialmente uno strumento di programmazione con il quale vengono esplicitati gli obiettivi, le risorse e le responsabilità di gestione, per ciascun centro di responsabilità E il documento mediante il quale la Giunta Provinciale formalizza obiettivi gestionali e risorse (umane, finanziarie e strumentali) ai dipendenti dellente posti a capo di un centro di responsabilità, definito dalla norma centro di costo In questo contesto il legislatore ha introdotto il controllo di gestione negli enti locali, con l'obiettivo di monitorare lo svolgimento delle attività ed allo stesso tempo disporre di strumenti adeguati per la valutazione degli obiettivi raggiunti

FINALITA DEL P.E.G. 1. Attuare una adeguata organizzazione dellEnte 2. Definire i diversi compiti, le funzioni, le responsabilità ed i poteri che delimitano con chiarezza la distinzione del ruolo degli Organi Elettivi da quello dei Responsabili della Gestione 3. Definire puntualmente le responsabilità in relazione agli obiettivi programmati da conseguire 4. Valutare i risultati concretamente conseguiti Nell'ottica della separazione tra politica e gestione, cioè tra le competenze degli organi politici e quelle degli organi dirigenziali, il P.E.G., unitamente alla relazione previsionale e programmatica, è lo strumento che collega gli indirizzi politici con la pianificazione operativa e rappresenta, perciò, l'anello di congiunzione tra politica ed apparato burocratico NEL 2009 IL P.E.G. NON E STATO APPROVATO

TOTALE INDEBITAMENTO MUTUI: Euro ,09

CONTRATTO FORNITURA GAS STIPULATO CON LA COFATHEC SERVIZI S.P.A. DURATA – 7 ANNI SCADENZA 30 SETTEMBRE 2011 IMPORTO FISSO ANNUO PER FORNITURA GAS: ,63 + I.V.A ( ,36) COMPRENSIVO DI SPESE PER ADEGUAMENTO IMPIANTI PUR ESSENDOCI UN CONTRATTO REGOLARMENTE STIPULATO, IN BILANCIO 2009, SONO STATI PREVISTI SOLO ,00 EURO….. E I RESTANTI ,36 EURO? A TALE SOMMA, VI SONO DA AGGIUNGERE ,00 DI EURO DI DEBITO PREGRESSO CHE, SULLA BASE DELLA PREVISIONE 2009, DOVEVA ESSERE PAGATO CON LALIENAZIONE DELLA CASERMA DEI VIGILI DEL FUOCO…..MAI FATTO! TOTALE DEBITO FORNITURA GAS: ,36 EURO

DEBITO FUORI BILANCIO PREGRESSO DEBITO CORRENTE SOMME FUORI BILANCIO: TOT ,14

SETTORE DESCRIZIONE RICHIESTO ASSEGNATO DIFFERENZA NATURA SPESA D.G. DEBITO FUORI BIL. PER UPI ,98 - D.F.B. DEBITO FUORI BIL. PER LEGA AUTONOMIE 5.823,00 - D.F.B. QUOTA ASSOCIATIVA U.P.A ,00 - D.F.B. SPESE REGISTRAZIONE AUDIO-VIDEO SEDUTE CONSIGLIO 3.500,00 - CORRENTE SPESE ELETTORALI ,00 - CORRENTE 1 ACQUISTO QUOTE SOCIETA' "DISTRETTO AGROALIMENTARE" ,00 - INVESTIMENTO 2 ESPROPRI ,00 - INVESTIMENTO DEBITO FUORI BIL. PER SANZIONI SU ICI ANNUALITA' PREGRESSE 93/ ,26 - D.F.B. 4 UTENZE ,91 - CORRENTE IMPOSTE E TASSE (TASSE RIFIUTI) ,00 - CORRENTE RESTITUZIONE SOMME INDEBITE 5.000,00 - CORRENTE 6 SGOMBERO NEVE ,00 - CORRENTE TAGLIO ERBA (Manutenz. Attrezzature,Acquisto di nuove attrezzat., Assicurazione e carburante) ,54 - CORRENTE e INVESTIMENTO POLIZZA FLOTTA RCA + IF (scadenza 15/01/2009) ,00 - CORRENTE AFFIDAMENTO INCARICHI PER SONDAGGI, INDAGINI GEOLOGICHE ECC ,00 - INVESTIMENTO DEVIAZIONE OBBLIGATORIA MEZZI PESANTI DALLA SS 16 ALLA AUTOSTRADA A ,60 - CORRENTE REISCRIZIONE DI SOMME ERRONEAMENTE CANCELLATE (rif. LAVORI VARI) 1.200,57 - INVESTIMENTO L.R. 107/97 SISTEMAZ.IDRAULICA ANNUALITA' 2008 TORRENTE BORSACCHIO ,00 - INVESTIMENTO 7 LAVORI DI SOMMA URGENZA C/O IPSIA DI GIULIANOVA ,00 - CORRENTE SPESE DI RISCALDAMENTO , , ,90 CORRENTE e INVESTIMENTO

SETTORE DESCRIZIONE RICHIESTO ASSEGNATO DIFFERENZA NATURA SPESA 8 SPESE PER RITIRO RIFIUTI C/O LE SEDI DELL'ENTE 6.000,00 - CORRENTE ATTIVITA' DI REGISTRAZIONE E MANTENIMENTO SISTEMI DI GESTIONE AMBIENTALE (CERTIFICAZIONE ISO E REGISTRAZIONE EMAS - ANNO 2009) 6.000,00 - CORRENTE SPESE PER COMPARTECIPAZIONE CON IL COMUNE DI MONTORIO AD UN PROGETTO COMUNITARIO 7.000,00 - CORRENTE 9 SPESE LEGALI ,01 - CORRENTE 10 PROGETTO INTERREGIONALE DI ASSISTENZA VITTIME DI TRATTA 2.000,00 - CORRENTE QUOTA ASSOCIAZIONE "ASSISTE" ,00 - CORRENTE MANIFESTAZ.CULTURALE "LU GIUVIDDI' DANDE" 1.000,00 - CORRENTE QUOTA ADESIONE COORDINAM.NAZ.LE ENTI LOCALI PER LA PACE E DIRITTI UMANI 2.500,00 - CORRENTE QUOTA TEATRO STABILE ABRUZZESE ,00 - CORRENTE QUOTA PROVINCIA PER LA GESTIONE DEL POLO SBN ,00 - CORRENTE MANIFESTAZ.CULTURA 1° SEMESTRE 2009 (MESE MAGGIO) ,00 - CORRENTE MANIFESTAZ.SPORT 1° SEMESTRE 2009 (MESE MAGGIO) 9.000,00 - CORRENTE TRASPORTO DISABILI SCUOLE ,29 - CORRENTE STAGIONE LIRICA TERCAS ,00 - CORRENTE 11 SPESE CARBURANTE 2.638,98 - CORRENTE TOTALI , , ,80

IMPOSTA PROVINCIALE DI TRASCRIZIONE(ART.56 D. LGS.446/97) - 1 MESE ANALISI EFFETTUATA SU DUE IMPOSTE: - IMP. PROV. DI TRASCRIZIONE; - IMP. SU R.C. AUTO CONDIZIONE: STABILITA DELLE ALTRE ENTRATE TRIBUTARIE TRA 2008 E 2009 PROIEZIONE AGOSTO-DICEMBRE 2009: CALCOLATA SU MEDIA AGOSTO- DICEMBRE 2008/GENNAIO-LUGLIO 2009 VARIABILE 1: TREND POSITIVO DEL MERCATO AUTO SUL FINIRE RIPERSA ECONOMICA VARIABILE 2: ASSENZA DI RIPRESA ECONOMICA gennaio , ,92 febbraio , ,76 marzo , ,95 aprile , ,82 maggio , ,93 giugno , ,09 luglio , , , ,66-16,76% IMPOSTA SULLE ASSICURAZIONI AUTO CONTRO LA RESPONSABILITA' CIVILE - 2 MESE gennaio , ,56 febbraio 97, ,44 marzo , ,26 aprile , ,88 maggio , ,89 giugno , ,79 luglio , , , ,30-19,62% MINORI ENTRATE 1+2 ACCERTATO 2008 (GENNAIO-LUGLIO) MINORI ENTRATE / , ,66 ACCERTATO 2009 (GENNAIO-LUGLIO) , , , , ,61-18,19% PROIEZIONE MINORI ENTRATE 2009PROIEZIONE PROSSIMI 5 MESI ,29MEDIA Possibile Trend positivo fine TOTALE ANNO ,90 anno mercato auto (A*) ,00 ACCERTATO , ,00 PREVISIONE , ,00 SU TOTALE ENTRATE , , ,38 TOTALE MINORE ENTRATA 2009/PREVISIONE TOTALE ENTRATE TRIBUTARIE ,52 PROIEZIONE FINE 2009 TOTALE MINORI ENTRATE RISPETTO AL , ,90 PREVISIONE 2009 APPROVATA TOTALE MINORI ENTRATE TRIB/PROIEZIONE FINE 2009 SU TRIB 1 E , ,52 NEL CASO IN CUI NON SI VERIFICHI LA VARIABILE A* ,52

ENTRATE TRIBUTARIEEURO CONSUNTIVO 2008 TOTALE ENTRATE: ,56 PREVISIONALE 2009 TOTALE ENTRATE: ,00 PREVISIONALE 2009 – PREVISIONE MINORI ENTRATE/CONSUNTIVO ,56 PREVISIONALE 2009 – PROIEZIONE MINORI ENTRATE/PREVISIONALE 2009 AL (PROIEZIONE) ,52 / ,52 DEBITO ULTERIORE STIMATO

MINORI ENTRATE EXTRATRIBUTARIE - SANZIONI PROVENTI DRIVANTI DALLE SANZIONI AMMINISTRATIVE PECUNIARIE PER VIOLAZIONE DEL CODICE DELLA STRADA - PREVISIONE 2009: ,00 VERBALIZZATO AL ,00 PROVENTI DRIVANTI DALLE SANZIONI AMMINISTRATIVEPER VIOLAZIONE DELLE NORME SUI RIFIUTI 2006/2007/ PREVISIONE 2009: ,00 INCASSATO AL ,00 (VERBALI MAI INVIATI) MINORI ENTRATE EXTRATRIBUTARIE – SANZIONI AL ,00

RIEPILOGO MACRO VOCI DEBITOEURO DEBITI FUORI BILANCIO ANTE CORRENTE ,14 MINORI ENTRATE TRIBUTARIE ,52 / ,52 MINORI ENTRATE EXTRATRIBUTARIE SANZIONI AMMINISTRATIVE ,00 TOTALE DEBITO: D.F.B. PREG ; CORRENTE;INVESTIMENTI; MINORI ENTRATE / DEBITO DERIVANTE DA MUTUI CONTRATTI E RIFINANZIATI ,09

Investimenti Costi strutturali OBIETTIVI PER IL 2009/2010

Approvazione Nuova Pianta Organica Tavolo di confronto con le rappresentanze sindacali Analisi dei contratti a tempo determinato, P.O.R. e Co.co.co Predisposizione della Proposta di Riorganizzazione della Pianta Organica Figure ApicaliAltro personale Riorganizzazione della Pianta Organica Verifica della Pianta OrganicaVerifica distribuzione carichi lavoro uffici Nomina del nuovo Nucleo di Valutazione Creazione del nuovo nucleoAnalisi sullo stato di fatto

NUOVA PIANTA ORGANICA Ammodernare e migliorare il sistema lavoro - IN and OUT Riequilibrare la struttura interna Migliorare la distribuzione dei carichi di lavoro BILANCIO Reperire risorse Razionalizzare la spesa Semplificare i processi interni PROGRAMMAZIONE 2010 Progettare gli investimenti per il 2010 Porre le basi progettuali per investimenti nel quadriennio 2011 – 2014 SCELTE STRATEGICHE Delineare le strategie e le azioni nei vari settori Reperire risorse per gli investimenti verso le altre Istituzioni (Regione, Governo, Europa) PROGRAMMAZIONE 2010