Campagne Pubblicitarie via SMS su Cluster predefinito Lofferta Multiplayer.it SMS.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Offerta Economica per Guardia Nazionale Ambientale.
Advertisements

Casaleggio Associati 23 ottobre 2012
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari
COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
Aprile QUARTIERE ISOLA E LA STECCA DEGLI ARTIGIANI PERCEZIONE E AREE DI CRITICITA Presentazione delle principali evidenze 13 aprile 2007.
Milano, 27 Novembre 2007 Lavoro n° Presentazione dei risultati:
1 MARKETING ZIP MARKETING ZIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
I MATEMATICI E IL MONDO DEL LAVORO
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti Ravenna, febbraio 2006 Associazione degli.
Abbiamo 5 anni di esperienza alle spalle nella promozione sui giovani tra i 15 e i 25 anni. La gestione del portale Studenti.it e della community Giovani.it.
Le nostre strategie di CRM si basano: 1.sullanalisi dei comportamenti degli individui, rispetto ai diversi mezzi dinformazione 2.sulla conoscenza dei nostri.
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
1 Provincia di Bologna MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Botteghe in periferia Indagine sulle attività commerciali nelle aree marginali della provincia.
I lavoratori italiani e la formazione UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA, IN COLLABORAZIONE CON DOXA, PER ANES (febbraio 2005)
Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Scritte scritte scritte scritte scritte scritte scritte Scritte scritte Titolo.
Cos’è un problema?.
PROGETTO LABORATORIO SALUTE
CALCIO SKY 2007 – 2008 PROFILO DI ASCOLTO. 2 INDICE DEGLI ARGOMENTI Profilo di ascolto CALCIO SERIE A 2007 – 2008 Totale campionato (tutte le partite)……………………………………………….
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
Lezione 2 La progettazione degli esperimenti
Capitolo 7 Strategia di marketing orientata al cliente Creare valore per il cliente obiettivo.
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
STILI DI APPRENDIMENTO ED EVOLUZIONE INTERFACCE
Tutto Compreso Professional
Rapporto C Luglio 2007 a cura di Stefano Tomasoni, Francesca Conforti e Giorgio Pedrazzini COESIS RESEARCH Srl - Via Milano, Cologno Monzese.
E_30_ C_55_S_41,5_Ap_56,5_ Am= AMICALITAS= STABILITA EMOTIVA C= COSCIENZIOSITA Ap= APERTURA MENTALE MA= Molto AltoM= Medio B= Basso BFQ - PROFILO PERSONALE.
Modalità : Breve descrizione del Servizio Vantaggi
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
Blue economy Blue economy Maggio Universo di riferimento Popolazione italiana Numerosità campionaria cittadini, disaggregati per sesso,
Modalità : Breve descrizione del Servizio
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
Prof. Domenico Nicolò Reggio Calabria, 11 aprile 2008
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
1 Corso di formazione di base per Agenti di vendita Direzione Marketing Roma marzo ANSA: Instant Meeting Roma, 4 luglio 2006.
POLITICHE URBANE E MOBILITÀ SOSTENIBILE: LE PROSPETTIVE PER ROMA CAPITALE Qualità dei servizi pubblici a Roma: focus sul trasporto locale Roma, 20 settembre.
8.0 PIANO DI ASSESTAMENTO ED ABBATTIMENTO. 8.1 PIANO DI ASSESTAMENTO ED ABBATTIMENTO Eccessiva Densità Sovraccarico Carenza Alimentare Degrado Ambientale.
Target Giovane VIDEOGIOCATORI Chi sono, cosa fanno, come conquistarli.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
Nuova Offerta Dati 2 GB Traffico nazionale 15 euro Canone mensile 14.4 Internet Key e Velocità Internet Key e Velocità Nuova Internet Ready X2 Uso Internet.
Strategie di marketing web oriented: Chiquita e ilmio10elode
CASE HISTORY Pagina 1 Analisi comunicazionale integrata CLUB.
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
Estratto per la relazione del Dott. Trevisanato 30 maggio 2008.
Analisi dei mezzi e target
GESTIONE MARKETING 1.
-17 Aspettative economiche – Europa Settembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +6 Indicatore.
Pippo.
ANALISI SOCIALE DELLO SPORT SUL TERRITORIO NELLE VARIE FASCE DI ETA’
NO WASTE Progetto continuità scuola primaria scuola secondaria Salorno a.s. 2013_
I notiziari di Gruppo della Sezione di Milano DATI RILEVATI DAL QUESTIONARIO DEL MAGGIO 2004 Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Milano.
Mercato del lavoro e condizione giovanile: la crisi si acuisce
GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
Marketing Mondadori Pubblicità – Marzo GUIDA TV – IL PROFILO EDITORIALE DIRETTORE: Giovanni Volpi DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti):
FORUM PA maggio 2006 Presentazione della ricerca effettuata dall’Istituto Piepoli su diffusione del Digitale Terrestre, propensione all’utilizzo.
Corso per Dirigenti Accompagnatori
La vecchiaia di successo: prevenzione lavoro e stili di vita Aspetti economici e sociali Giorgio L. Colombo Università degli Studi di Pavia, Facoltà di.
IL CENSIMENTO GISE Emanuela Piccaluga
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Database SMS – Caratteristiche Principali RESULTSADV S.r.l. P.zza G da Fabriano, Roma - M: Caratteristiche.
Transcript della presentazione:

Campagne Pubblicitarie via SMS su Cluster predefinito Lofferta Multiplayer.it SMS

Multiplayer.it SMS Cosè… Un sistema di Wireless Advertising che consente di inviare un SMS promo-pubblicitario a di persone profilabili a livello socio-demografico: per età, sesso, titolo di studio, gestore di telefonia, occupazione, regioni. Un SMS promo pubblicitario permette di… Spingere un prodotto offrendo uno sconto/vantaggio/premio Spingere un prodotto offrendo uno sconto/vantaggio/premio agli utenti tramite un meccanismo interattivo (risposta via SMS, agli utenti tramite un meccanismo interattivo (risposta via SMS, chiamata voce) chiamata voce) Comunicare un Brand, un prodotto, un evento Comunicare un Brand, un prodotto, un evento Spingere concorsi pensati ad hoc per la promozione di un prodotto Spingere concorsi pensati ad hoc per la promozione di un prodotto Effettuare ricerche di mercato su target profilati Effettuare ricerche di mercato su target profilati

Profilo anagrafico Età 14/17 - 5% 14/17 - 5% 18/ % 18/ % 25/ % 25/ % 35/ % 35/ % 45/54 - 7% 45/54 - 7% 55/64 - 3% 55/64 - 3% Sesso 38% femmine 38% femmine 62% maschi 62% maschi Gestori Telefonici Vodafone 41,7% Tim 38,5% Wind 19,7% H3G 0,1%

Lofferta… Formato 160 caratteri 80 euro CPM Il cliente riceve un SMS interamente dedicato al messaggio pubblicitario del prodotto

Formato 45 caratteri 50 euro CPM Lofferta… Il cliente riceve un SMS di contenuto con in testa il messaggio pubblicitario del prodotto LSMS da 45 caratteri è spesso usato con funzione di reminder dopo quello da 160 caratteri. Ciò permette di rafforzare la comunicazione del prodotto e/o servizio.

Vantaggi… Comunicazione immediatatutti aprono un SMS che gli arriva Comunicazione immediata: tutti aprono un SMS che gli arriva Consegna certa: lSMS viene mantenuto per 72 ore Comunicazione personalizzata: Comunicazione personalizzata: certezza di raggiungere un target definito e sicuro Call to Action Call to Action: possibilità di spingere il cliente a fare delle azioni mirate es. Vai al punto vendita x…..ed avrai… Rapidità Rapidità: Pianificazione e delivery della campagna molto veloci