INDIA DI THOMAS.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CINA.
Advertisements

L‘India.
L'Asia sud-occidentale
L'Africa Confini: a nord con mar Mediterraneo; nordest con il mar Rosso; a ovest con l’oceano Atlantico; a est con l’oceano Indiano. Territorio: -la zona.
Le Americhe Nord America
ESEGUITO DA… ESEGUITO DA… La Grecia è una repubblica democratica. Con il referendum popolare del 1974 la Grecia è diventata una Repubblica democratica.
ARABIA SAUDITA POSIZIONE: Si trova in medio oriente Confina:
Afghanistan, Territorio
L' EUFRATE.
Il bacino idrografico dello Huang He o
AUSTRALIA Perlotti Isabel Corrà Chiara.
Eccomi qui...finalmente! Il Messico si presenta come un vasto altopiano elevato fino a metri. Ai suoi margini, lungo la costa dell'Oceano Pacifico,
Viaggio attraverso i fiumi dell’Asia.
CINA.
L’ASIA Asia è la più vasta parte del continente eurasiatico.
POWER POINT DI ELEONORA CIAVATTI
IL MEDIO ORIENTE.
Il paesaggio montano ..
L’ india.
I rilievi in Italia LE ALPI
SCUOLA PRIMARIA “F. DE ANDRÈ” I CINESI CLASSE 4^A A.s
TERRITORIO La Carisea presenta per la maggiar parte del territorio pianure alluvionali. La parte centrale è formata da numerose colline,spostandosi sempre.
VENETO La presenza dell’uomo Regione Il lavoro dell’ uomo Territorio
Matteo Massara Andrei Boca
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
india -India È il 7 paese per estensione geografica al mondo km²
Gli ambienti naturali: Le Alpi Gli Appennini Pianure Coste
ALLA SCOPERTA DELL’AFRICA
UNIONE INDIANA Geografia Turistica
Emisfero Boreale (nord) e i suoi confini non superano l’Equatore, ma
La Francia By LORENZO.
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
ASIA.
VALLE D'AOSTA di Francesco Moro.
L’India A cura di Martina Brunetti,Isabella Varrà, Susanna Rossi e Serena Superbo.
Gli Stati Uniti Viaggio nel Paese dove.
Ricerca svolta da: Andrea Pezzoli
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
Rio delle Amazzoni Il Rio delle Amazzoni (in portoghese Rio Amazonas; in spagnolo Río Amazonas) è un fiume dell'America Meridionale che scorre attraverso.
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7
Le cime del “tetto del mondo”
Le cime del “tetto del mondo”
Francia.
India.
Stati Uniti d'America.
ASIA: IL TERRITORIO IL CONTINENTE ASIATICO CONFINI MARI MONTAGNE
2. Parte fisica AFRICA.
SARDAR SAROVAR: IL GIGANTE DELLE DIGHE
Il territorio spagnolo
Asia.
I PAESAGGI NEL MONDO Le montagne
IL NORD Caratteri Geofisici
La Grecia Sara M..
ASIA.
1. L'EUROPA e L'ITALIA: confini, coste, rilievi e PIANURE.
LA FRANCIA.
Continente : Asia Superficie : Popolazione : Capitale : New Delhi Governo : Repubblica Moneta : Rupees Lingua ufficiale : Hindi.
Prof Bordonaro e Guglielmo Spampinato ( classe 1F a.s )
Europa fisica.
INDIA Governo: Repubblica Federale Capitale: New Delhi
Alessandro Antoni e Giulia Grimandi
L’Asia  Chiara V.. L’Asia L’Asia è il più esteso fra tutti i continenti e comprende solo un terzo delle terre emerse. L’immenso territorio asiatico confina.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
L’Asia orientale p.256 Parte continentale: Cina Mongolia Parte peninsulare Corea del Nord Corea del Sud Parte insulare Giappone Taiwan Da un punto di vista.
VIAGGIO NELLE INDIE A cura di Emma Di Bagno. NEW DELHI, la capitale Confini= Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania.
L’Asia è il continente più grande, ricopre circa un terzo delle terre emerse. Il confine convenzionale tra l'Europa e l'Asia corre lungo i Monti Urali,
.. POSIZIONE ● Il Paese è situato a nord dell'equatore. Esso è il settimo Stato più grande del mondo con una superficie totale di km². L'India.
Transcript della presentazione:

INDIA DI THOMAS

INDO L’Indo è un fiume lungo 3180 km. Nasce nel Tibet (Cina) a 5182 m dai Gangdise Shan e sfocia nel Mar Arabico con un vasto (7770 km²) e ramificato delta. L'Indo ha avuto in ogni tempo grande importanza per l'insediamento umano; nelle valli più ampie e nelle zone vicine pianeggianti, infatti, la popolazione, che raggiunge un'alta densità, vi si è stanziata da epoca antichissima dando origine a una grande civiltà urbana.

GANGE Il Gange è un grande fiume lungo ben 2.510 km e le sue sorgenti sono localizzate sul ghiacciaio di Gangotri, nell'Himalaya centrale. Sfocia nel Golfo del Bengala con una ampia foce a delta nella regione del Sundarbans. Per millenni ha goduto di una alta considerazione nella religione indù ed è adorato nella sua forma personificata della dea Ganga.

HIMALAYA L'Himalaya è una catena montuosa lunga circa 2.400 km. Separa l’India, il Pakistan, il Nepal e il Bhutan dalla Cina (Tibet). È detta "tetto del mondo" in quanto comprende le cime più alte del mondo, tra cui l'Everest (8848 m), il K2 (8611 m) e il Kanchenjunga (8589 m) oltre a numerosi cime da ottomila, settemila e seimila metri.

DESERTO DI THAR Il Deserto di Thar, chimato anche il Gran Deserto Indiano, è una grande ed arida regione nella parte nord-occidentale dell’India. Con una superficie di oltre 200.000 km2, è il settimo deserto a livello mondiale per estensioneil. Il Thar è delimitata a nord-ovest dal fiume Sutlej, a est dai Monti Aravalli, a sud dalla palude salata nota come il Rann di Kutch e ad ovest dal fiume Indo.

GODAVARI Il Godavari è un grande fiume indiano, la sorgente è situata nel distretto di Maharashtra a 920 m. Scorre per 1.465 km attraversando anche lo Stato di Andhra Pradesh e sfocia nella baia del Bengala. È uno dei fiumi sacri per la religione indù.

NARMADA Il Narmada è un grande fiume dell'India centrale che scorre verso ovest per una lunghezza di 1.291 km, prima di gettarsi nel Golfo di Cambay (Khambat) del Mar Arabico. È il solo tra i tre grandi fiumi dell'India che corre da est a ovest, insieme con il Tapti e il fiume Mahi. Attraversa gli Stati di Madhya Pradesh, Maharashtra e Gujarat.

PIANURA DEL GANGE La pianura del Gange si estende al centro della penisola indiana ed è stata formata da tre grandi fiumi: a ovest l'Indo, mentre ad est il Gange e il Brahmaputra hanno creato un immenso delta sul confine con il Bangladesh. Di origine alluvionale, queste terre sono le più fertili e le più importanti perché ricoprono 700.000 km². In questa zona prosperano le foreste tropicali composte da alberi sempreverdi molto alti, i principali arbusti sono il tek e il sandalo. All'altezza del delta del Gange si incontrano numerose foreste sommerse. Quasi la metà della popolazione dell'India vive in questa parte di territorio compreso in 500 km dalla catena himalayana all'interno della Pianura del Gange.

GHATI OCCIDENTALI I Ghati sono una catena montuosa ad ovest nella penisola indiana. Partono da nord e arrivano a sud lungo la parte occidentale della piana del Deccan e separano la piana da una stretta pianura lungo la costa sul mar arabico. La catena parte vicino il confine di Gujarat e Maharashtra, a sud del fiume Tapti, e scorre approssimativamente per 1600 km attraverso lo Stato del Maharashtra, Goa, Karnataka, Tamil Nadu e Kerala finendo a Kanyakumari. La catena dei Ghati occidentali è coperta da fitte foreste tropicali e piantagioni di legno di teak, sandalo ed ebano. Il rilievo raggiunge i 2.637 metri di altitudine sul monte Dodabetta e accoglie alcune stazioni climatiche, centri di villeggiatura, piantagioni di tè, caffè e cardamomo. In tutta la regione vi sono inoltre riserve naturali popolate da pachidermi, felini e stormi di uccelli. Su questa catnea nascono anche i fiumi :Godavari, Mahanadi, Krishna e Kaveri.

GHATI ORIENTALI I Ghati sono una catena montuosa dell'India che corre lungo la costa orientale. Formano una catena di montagne molto erose e segmentata dal percorso dei quattro principali fiumi dell'India meridionale, il Godavari, il Mahanadi, il Krishna e il Kaveri. Le vette sono più basse rispetto a quelle dei Ghati occidentali. I Ghati orientali sono soprattutto composti di basalto nero.