Www.kirio.it RCH, azienda leader nel settore dei registratori di cassa, ha rivisto il proprio sistema informativo affidandosi a Giga, software house di.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Advertisements

Le vendite Capitolo10.
Sistemi Informativi Integrati d’Azienda
Informatica Web – design
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
MODALITÀ DI ACQUISIZIONE DEL SOFTWARE APPLICATIVO Paolo Atzeni Dipartimento di Informatica e Automazione Università Roma Tre 03/12/2008 (materiale da:
Ci muoviamo con voi.
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
Economia e Gestione delle Imprese CdL Informatica per le TLC (13)
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
Il software per la Ristorazione
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Soluzioni per le aziende commerciali
EMMEBIT SISTEMI S.a.S. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, 34 – Robbiate (LC) – Tel: – – Web:
COMUNE ODERZO Gestione del CMS……………… Tecnoteca srl © 2008.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
La gestione assistenza
Cliccare col mouse per avanzare
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Introduzione Il processo di software selection che precede il cambio del sistema informativo aziendale è fondamentale e complesso Esso richiede alcune.
LA GESTIONE DELLE FIERE
Agenti e Rappresentanti
PROFILO Continua … è azienda leader del mercato. Produce Software per il settore Automotive e tra i suoi Clienti annovera primarie Società Assicuratrici,
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
© 2011 Db-Line Srl  
Strumento per l'innovazione di prodotto eco-compatibile per le PMI
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
Bulli & Pupe S.r.l. I.T.A.S Istituto Tecnico Attività Sociali “Luigi Einaudi” Via S.Nicolò, 31—45021 Badia Polesine, Rovigo Tel: Fax: 0039.

Definire delle regole di funzionamento, configurarle in modo rapido e flessibile, personalizzate su ogni operatore porta ad un miglioramento.
A COSA SERVE IL SISTEMA INFORMATIVO
La situazione iniziale
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Case history 2012 Con K-Order di Kirio, DMedia Commerce gestisce e ottimizza i processi di vendita della propria rete commerciale. Controllo.
ACP Group, società che detiene il controllo di Lavorazione Plastica, leader nel mercato shopper per la GDO, e PlastiCenter, specializzata nella lavorazione.
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio
Gestione call center e forza vendite NeaGest Call Center & Sales Force
Le vendite Cap.10.
Definire delle regole di funzionamento, configurarle in modo rapido e flessibile, personalizzate su ogni operatore porta ad un miglioramento.
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio
09/04/2017 PRESENTA.
Il software per la gestione dei Panifici
Presentazione delle principali funzionalità
La piattaforma E2K nasce con l'idea di coniugare le diverse esigenze che nascono nel settore della vendita, attraverso strumenti integrati o integrabili.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Cometa Comunicazioni 1 Massimo Pintore Progetto sviluppo organizzativo di Cometa Comunicazioni Srl.
Premessa 1 Eurovita è una compagnia di bancassicurazione, piattaforma aperta, indipendente e specializzata nella distribuzione di polizze tramite.
Panoramica generale di "Questo è NAV" Benvenuti Controllo Margine Crescita Introduzione Customer Evidence Dimostrazione Introduzione Customer Evidence.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
G&B Trading, società di Roma specializzata nell’importazione e distribuzione di materiale elettrico, illuminazione, ferramenta, giardinaggio,
Il caso VitaminCenter: dall’ordine alla consegna in 24 ore con l’IT di Kirio. VitaminCenter srl, azienda leader nella distribuzione di integratori.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio A dieci anni dalla nascita, i numeri di Xpres rappresentano crescita continua e solidità aziendale:
Una logistica ottimale è quella in cui la merce è ben ordinata in magazzino, le entrate e le uscite sono regolamentate e tracciate, le procedure.
Mercury, società che opera nel settore del commercio di articoli da regalo, ha automatizzato la presa degli ordini durante gli eventi fieristici.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio Davimar, azienda di Chioggia che da oltre trent’anni opera nel settore ittico, aveva l’esigenza.
LA FORZA NELLA CONDIVISIONE DI ESPERIENZA E INVESTIMENTI Presenta
Sistemi Informativi Gestionali L’integrazione contabile del software gestionale 6.
Transcript della presentazione:

RCH, azienda leader nel settore dei registratori di cassa, ha rivisto il proprio sistema informativo affidandosi a Giga, software house di Padova per l'area ERP e a Kirio, software house di Bologna per l'area WEB. Nata nel 1969 a Silea (TV), RCH Spa negli anni ha accresciuto la propria leadership nel settore dei registratori di cassa. RCH, azienda leader nel settore dei registratori di cassa, ha rivisto il proprio sistema informativo affidandosi a Giga, software house di Padova per l'area ERP e a Kirio, software house di Bologna per l'area WEB. Le nuove implementazioni hanno portato ad un controllo di pianificazione e gestione ottimale e all'automatizzazione della forza vendita RCH ha da poco festeggiato i suoi primi 40 anni. Nata nel 1969 a Silea (TV), RCH Spa negli anni ha accresciuto la propria leadership nel settore dei registratori di cassa, evolvendosi da distributore a creatore di prodotti innovativi, progettati secondo logiche che anticipano le tendenze di mercato e attraverso una ingegnerizzazione spinta. Considerando anche le altre società che fanno parte del gruppo (Data4 - sistemi di pagamento automatico per la Pubblica Amministrazione; MCT - registratori di cassa; RAL - RCH Asia Limited, la sede in Cina di RCH) i dipendenti sono circa 80. I prodotti di RCH sono di diverse tipologie: non solo registratori di cassa, ma anche POS, PC, soluzioni software, casse automatiche, tutto per l'automazione dei punti vendita, delle imprese commerciali al dettaglio, della distribuzione organizzata, delle catene di negozi in franchising e dei pubblici esercizi. I clienti sono principalmente i concessionari, circa 400, che hanno come punto di riferimento una forza vendita costituita da agenti che coprono tutto il territorio nazionale. ESIGENZE: INTEGRARE, PIANIFICARE, AUTOMATIZZARE Gian Paolo Rossato è il Responsabile di Controllo di Gestione del Gruppo di cui fa parte RCH dalla fine del "Nel gruppo ancora alcune logiche non erano sviluppate a livello informativo. Mi riferisco in particolar modo alla gestione della produzione e al controllo del ciclo attivo. Inoltre c'era la necessità che tutto il gruppo utilizzasse lo stesso sistema informativo, per una integrazione maggiore e una comunicazione continua". RCH ha proceduto dunque a vagliare alcune soluzioni e in ultima analisi ha riscoperto il valore dell'ERP Mago, della software house genovese Microarea. La piattaforma era già stata implementata nella versione XP ma molte funzionalità non erano ancora state impiegate. Il partner tecnologico Giga ha ricoperto un ruolo fondamentale nella decisione di RCH di continuare in questa direzione. "Giga ci aperto nuovi mondi', perché ci ha spiegato il software sotto una prospettiva diversa. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal constatare che si tratta di un prodotto vivo', continuamente in evoluzione e rispondente a gran parte delle nostre esigenze", dichiara Rossato.

La revisione della logistica di Cometa La procedura vede l'agente accedere, con username e password, ad un'interfaccia web che presenta la lista dei clienti; una volta selezionato un cliente, vengono aggiunti "sul carrello" i prodotti che compongono l'ordine e dopo un processo di conferme e autorizzazioni, l'ordine viene processato da Mago.Net con la creazione finale della fattura. Sempre grazie a K-Order, è stato attivato anche il servizio di e-commerce: la stessa interfaccia, con una aspetto grafico più accattivante, viene presentata anche ai singoli clienti che possono caricare direttamente gli ordini, ottenere delle informazioni tecniche e statistiche sugli articoli e scaricare degli aggiornamenti dei software. "Nell'ottica del miglioramento dei nostri servizi, non ci siamo fermati qui. Giga ha effettuato una personalizzazione relativa all'area web, implementando il modulo dedicato alla restituzione e sostituzione dei prodotti", introduce Rossato. SALES FORCE AUTOMATION, E-COMMERCE ED RMA Con la nuova release di Mago, RCH, MCT e Data4 hanno implementato moduli fondamentali relativi alla gestione della tesoreria e dei magazzini e alla pianificazione della produzione appunto (MRP). Soprattutto è stata potenziata la parte service, con tutta una serie di controlli e integrazioni che riguardano il ciclo attivo, in particolare attraverso l'introduzione di K-Order, l'applicativo della software house bolognese Kirio. K-Order dà la possibilità agli agenti di inserire sui loro portatili gli ordini dei clienti che poi vengono caricati in automatico sul gestionale Mago.Net, secondo una logica di completa integrazione. Si tratta del cosiddetto RMA (Autorizzazione Restituzione Materiale): i clienti, loggandosi ad un sito e inserendo il codice di matricola ad esempio di un registratore di cassa, possono chiederne l'assistenza, la riparazione o addirittura la sostituzione. Un workflow porta ad una risposta affermativa o negativa sull'autorizzazione dell'operazione e in caso affermativo, il cliente può inviare la merce e riceve una data sull'evasione.

Vantaggi ed estensione del progetto "Il cambiamento che è avvenuto in RCH ha apportato dei benefici in termini di soddisfazione del cliente. Grazie all'MRP, riusciamo a pianificare le quantità giusta di prodotti e i tempi della loro immissione nel mercato. Ciò equivale ad una maggiore puntualità e velocità nell'evasione degli ordini data anche dal processo snello che abbiamo attivato per il loro caricamento", afferma Rossato che evidenzia come ora ci siano degli automatismi che in precedenza erano impensabili. Cita anche l'opportunità per l'agente o per il cliente di avere sempre sott'occhio il tracking dell'ordine, la quantità in giacenza a magazzino o di conoscere lo stato della restituzione di un prodotto, una modalità che è stata apprezzata soprattutto dai clienti considerati più strategici. Devo dire che abbiamo trovato in Mago.Net e K-Order due applicativi che si sono adattati alle nostre esigenze. Spesso ci si trova di fronte a soluzioni informative che costringono l'azienda a seguire processi operativi rigidi, mentre in questo caso è avvenuto il contrario, ovviamente con il rispetto della linearità delle procedure. Ribadisco, in tale contesto, l'efficienza del lavoro svolto dai nostri partner nel comprendere quali sinergie si potessero creare", conclude Rossato.