Www.kirio.it Case history 2012 Con K-Order di Kirio, DMedia Commerce gestisce e ottimizza i processi di vendita della propria rete commerciale. Controllo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SUBFORNITURA TOSCANA ON LINE Workshop - Firenze, 26 giugno 2002 Subfornitura: situazione e problemi aperti a cura di Riccardo Perugi.
Advertisements

LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
I SEGNALATORI THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
La comunicazione finanziaria di Fiorenzo Tagliabue
Le vendite Capitolo10.
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
IL CATEGORY MANAGEMENT DEL PRODOTTO A MARCHIO COOP
111 Crescita e Mercati MPMI Lecco, 20 Dicembre 2010.
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
Soluzioni e servizi per le aziende Paolo Pesarin Amministratore delegato.
Economia e Gestione delle Imprese CdL Informatica per le TLC (13)
Assolombarda, 26 febbraio 2013 Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Federico Marchetti.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
Pilatospa.it tutto quello che cè da sapere. Home Page Nella home page troviamo un area di presentazione dellazienda con le seguenti sezioni: Azienda:
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Regione Puglia POR PUGLIA MIS. 5.3 az. B LINEA 3 Comune di Lecce I.I.S.S. A. De Pace ProgettoProgetto.
Il processo di sviluppo del Sw: strategia make
Vendite Assistenza Collaborazione Analisi. Caratteristiche La nostra suite CRM è fruibile interamente tramite web o dispositivi mobili, questo semplifica.
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
1 Lazienda opera nella lavorazione e trasformazione di prodotti agricoli. Oltre il 70% del fatturato è rappresentato da aziende della grande distribuzione.
© 2011 Db-Line Srl  
Lidea di un portale business. Servizimpresa e Progetto Ufficio sono realtà imprenditoriali con più di 700 aziende clienti. Cogliendo un trend che ha segnato.
SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL’ AMBITO DEI BIOPOLIMERI
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.

Definire delle regole di funzionamento, configurarle in modo rapido e flessibile, personalizzate su ogni operatore porta ad un miglioramento.
COMPANY COMMUNICATION
L’azienda prima dell’intervento:
1 TARGET CLIENTI: 90% estero; 10% Italia; aziende di produzione di sistemi per autotrazione FATTURATO: 70 milioni di euro MDC:37% ROS:15% N.DIPENDENTI:
1 Storica azienda di tintura filati, con clienti nei settori dellabbigliamento e dellarredamento. I clienti sono concentrati per il 90% allinterno del.
La situazione iniziale
LA GESTIONE DELLASSISTENZA. LO SCENARIO LHelp Desk è Il Servizio di Assistenza Tecnica che si rivolge alla clientela esterna allazienda. LHelp Desk gestisce.
RCH, azienda leader nel settore dei registratori di cassa, ha rivisto il proprio sistema informativo affidandosi a Giga, software house di.
ACP Group, società che detiene il controllo di Lavorazione Plastica, leader nel mercato shopper per la GDO, e PlastiCenter, specializzata nella lavorazione.
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio
Gestione call center e forza vendite NeaGest Call Center & Sales Force
Definire delle regole di funzionamento, configurarle in modo rapido e flessibile, personalizzate su ogni operatore porta ad un miglioramento.
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
FM GROUP ITALIA.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio
Organizzazione Aziendale
L’azienda esporta in tutto il mondo paste fresche Sede: nord Italia Fatturato € Totale clienti Italia: Canali: GDO (e discount)+ grossisti.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
In collaborazione con:. Competenze manageriali nei processi di ristrutturazione Gaetano Bonfissuto Amministratore Unico Socialsurf S.r.l.
I basic del Marketing Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti.
APPROFONDIMENTO sulle STRATEGIE AZIENDALI
FERRERO Mangimi S.p.A.
API Verona EFFICIENZA ENERGETICA OGGI:
LA STRUTTURA DELLA RETE
COME RISPONDERE ALLE CRITICITA’ DEL MERCATO Relatori: Dott. Flavio Barlettelli Stefano Di Marcantonio Praesidium Srls.
Gruppo Itas Assicurazioni
G&B Trading, società di Roma specializzata nell’importazione e distribuzione di materiale elettrico, illuminazione, ferramenta, giardinaggio,
Il caso VitaminCenter: dall’ordine alla consegna in 24 ore con l’IT di Kirio. VitaminCenter srl, azienda leader nella distribuzione di integratori.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
1. 2 ARCER PARMA IL COMMERCIALISTA DELLE PICCOLE IMPRESE Parma, ottobre 2008 a cura di M. Limido I Sistemi Direzionali L’orientamento aziendalistico.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio A dieci anni dalla nascita, i numeri di Xpres rappresentano crescita continua e solidità aziendale:
1 Lo Studio Olonico Dott. Giorgio Miurin Parma, 18 novembre 2014.
Una logistica ottimale è quella in cui la merce è ben ordinata in magazzino, le entrate e le uscite sono regolamentate e tracciate, le procedure.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
Scientific Life Gruppo 3. Organigramma A.D. Giovanni Soardo Responsabile Amm.vo Carmen Vadicamo Responsabile Produzione Cinzia Ilardi Responsabile R&S.
Mercury, società che opera nel settore del commercio di articoli da regalo, ha automatizzato la presa degli ordini durante gli eventi fieristici.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio Davimar, azienda di Chioggia che da oltre trent’anni opera nel settore ittico, aveva l’esigenza.
Apprendimento sul luogo di lavoro attraverso >: uno studio di ingegneri tecnico- commerciali S TEN R. L UDVIGSEN, A NTON H AVNES E L EIF C HR. L AHN Annunziata.
LE TECNOLOGIE PDM A SUPPORTO DELLO SVILUPPO DI NUOVI PRODOTTI Esame di Gestione dell’ innovazione e dei progetti L-S Chiar. mo Prof. Ing. Federico Munari.
Transcript della presentazione:

Case history 2012 Con K-Order di Kirio, DMedia Commerce gestisce e ottimizza i processi di vendita della propria rete commerciale. Controllo della marginalità dellordine e incremento della produttività della forza vendita, i maggiori vantaggi ottenuti. DMedia Commerce, una solida realtà Dmedia Commerce SpA è una società appartenente al Gruppo D-Mail, quotato al segmento Star di Borsa Italiana e operante nei settori del Media Commerce e dei Media Locali. Due le anime dellazienda: una divisione dedicata alle-commerce con il noto brand Dmail, e laltra rivolta al BtoB con la vendita di elettrodomestici e casalinghi alla GDO e a una serie di negozi specializzati sparsi su tutto il territorio nazionale. Dmedia Commerce rappresenta allinterno del panorama nazionale una realtà unica in grado di presiedere il mercato attraverso un approccio multicanale e un esclusivo modello integrato di gestione delle vendite dirette e a distanza. Il fatturato previsto per il 2012 si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Il controllo come fattore di competitività La collaborazione con Kirio nasce allinterno della business unit dedicata al BtoB, dove il modello di vendita si sviluppa partendo dagli ordini effettuati dagli agenti presso i clienti. Il mercato dei beni non alimentari registra nellultimo periodo un importante calo dei consumi, che con il passare del tempo sembra diventare strutturale. In uno scenario simile, è strategico per aziende che operano con la GDO e con i negozi specializzati riuscire a mantenere e, soprattutto prevedere, la marginalità degli ordini effettuati. Da questa esigenza di controllo inizia la partnership con Kirio, software house bolognese specializzata in soluzioni gestionali. Cosimo Pinzauti, IT Project Manager di Dmedia Commerce racconta: La richiesta di un software che permettesse un controllo in fase di ordine è nata dal nostro amministratore delegato e dallufficio controlling. Lesigenza era chiara: dovevamo dotare i nostri agenti di una soluzione che, tramite una grafica semplice, desse immediata visibilità della marginalità o meno dellordine elaborato. Per Dmedia Commerce è dunque fondamentale capire a priori se lordine è redditizio per lazienda ed in caso affermativo dare nellimmediato il consenso allagente, in caso negativo valutare un eventuale blocco lordine e/o sottoporlo a passaggi di validazione. I fattori che determinano la bontà di un ordine sono molteplici e soprattutto non sempre coincidono con quelli che lagente prevede al momento dellordine stesso: provvigioni dellagente, spedizioni attive o passive, premi che la GDO prevede, eventuali royalties da pagare su particolari prodotti, tutti fattori che non potevamo lasciare alla discrezionalità dellagente, dichiara Pinazuti.

L revisione della, una al gestionale Mago. Fin dallinizio siamo stati colpiti dalla flessibilità e dalla possibilità di personalizzazione dellapplicativo. Abbiamo valutato insieme allo staff di Kirio quali fossero le necessità primarie e come affrontarle. Dopo meno di tre mesi eravamo già operativi, racconta Pinzauti. K-Order segnala allagente, attraverso una rappresentazione semaforica, se lordine è accettato e, in questo caso, viene inviato direttamente alla logistica. Altrimenti, a seconda della mancata marginalità dellordine, viene sottoposto a fasce di sblocco che dipendono dallentità della redditività e vanno dal capo area, al direttore commerciale, fino allamministratore delegato. K-Order interagisce direttamente con Mago e si allinea ogni 8 ore offrendo così allagente un quadro completo e in tempo reale dellordine: può sapere just in time se la merce è stata spedita, se è in magazzino, e può visualizzare i documenti di accompagnamento, commenta Pinzauti. Case history 2012 K-Order, la soluzione giusta Date queste premesse, Dmedia Commerce, che ha come applicativo gestionale per il B2B Mago di Microarea, inizia la ricerca della soluzione giusta. Attraverso una fase di software selection, Pinzauti e il suo staff individuano come ottimale K- Order, la piattaforma sviluppata da Kirio per la gestione e l'ottimizzazione dei processi di vendita della rete commerciale. Fin dallinizio siamo stati colpiti dalla flessibilità e dalla possibilità di personalizzazione dellapplicativo. Abbiamo valutato insieme allo staff di Kirio quali fossero le necessità primarie e come affrontarle. Dopo meno di tre mesi eravamo già operativi, racconta Pinzauti. Ma laggiornamento di K-Order non si limita a Mago, ma è bidirezionale e coinvolge anche SAP, il software utilizzato da Dmedia per la parte finance e per la gestione delle provvigioni agente. Grazie a questa interazione, gli ordini sono bloccati anche nei casi in cui il cliente è in una posizione dinsolvenza, se presenta una situazione problematica dal punto di vista dei pagamenti o se è troppo esposto nei confronti dellazienda. Laspetto finanziario è ora più che mai strategico, la solvibilità di un cliente è ormai un dato fondamentale e che determina la bontà di un ordine. K-Order processa i dati finanziari in tempo reale e decreta laffidabilità finanziaria del nostro cliente.

Vantaggi ed estensione del progetto I vantaggi concreti che K-Order ha portato in Dmedia Commerce si possono riassumere in: incremento della produttività della forza vendita grazie alla semplificazione del lavoro degli agenti; riduzione del carico del lavoro amministrativo dovuto allautomatizzazione della registrazione dellordine e di tutte le fasi successive fino alla spedizione; incremento del livello di servizio al cliente con informazioni sempre aggiornate; maggiore scambio di informazioni tra l'azienda, la rete vendita e il mercato, K-order permette allamministratore delegato, ai responsabili commerciali di avere sempre il quadro aggiornato della situazione. Case history 2012